Categorie: Notizie

Roma, Mourinho: “Roma, Mourinho: ‘Reynolds? L’Inter ha Darmian e Dumfries..”

Il tecnico dopo la vittoria di ieri, acciuffata negli ultimi minuti contro il Sassuolo ha spiegato in conferenza stampa la differenza della rosa di Inter e Juventus al contrario della Roma con infortuni e squalifiche comprese.

E’ un Mourinho euforico quello di ieri dopo la vittoria con il Sassuolo all’Olimpico nella sua millesima panchina in carriera. L’allenatore portoghese ha spiegato come questa vittoria sia un traguardo molto importante, al contrario di come detto in conferenza stampa sabato, alla vigilia della partita.

Partita dalle mille emozioni quella di ieri che ha visto la Roma andare in vantaggio grazie al gol nel primo tempo di Cristante. Nella ripresa c’è stato poi il gol del momentaneo pareggio di Đuričić al 57′ prima dell’emozione finale grazie al gol di El Shaarawy al minuto 91′ che ha fatto scatenare i tifosi della Roma e soprattutto Mourinho, corso sotto la curva sud al gol del faraone. Il tecnico in conferenza stampa ha spiegato poi i cambi effettuati in partita.

Roma, Mourinho: “I ragazzi giovani devono crescere”

Lo Special One ha spiegato come i cambi siano stati fatti vista la condizione dei suoi ragazzi, tra infortuni e rientri dalla Nazionale. Queste le parole dell’allenatore portoghese: “Karsdorp era ‘morto’, aveva i crampi, Boga e Traore lo stavano ammazzando perché non reagiva più per la stanchezza. Ho messo Reynolds perché era l’unico terzino, se ci fosse stato Ibanez in panchina avrei messo lui ma non c’era. E’ questa la differenza tra noi e gli altri, vedi i giocatori che ha messo Inzaghi, di qualità ed esperienza che possono portare qualcosa negli ultimi 20-30 minuti.

Per noi è diverso, però in alcune posizioni abbiamo giocatori importanti come Perez, El Shaarawy e Shomurodov. .  Queste cose devono imparare i giovani, ma le 4-5 top hanno queste alternative in più. L’Inter ha Darmian e Dumfries, la Juve Danilo e de Ligt, 

questi ragazzi devono crescere poco a poco. Ma anche questo è bello”.

Condividi
Pubblicato da
Anthony Cervoni

Gli ultimi aggiunti

Lecce-Atalanta: curiosità e statistiche

Lecce-Atalanta, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

11 minuti fa

Fiorentina, esodo viola ad Atene: i biglietti venduti

La Fiorentina sarà protagonista ad Atene il prossimo 29 maggio per la Finale di Conference…

21 minuti fa

Strootman: “Il rinnovo di Gilardino con il Genoa è strameritato”

Il calciatore del Genoa Kevin Strootman ha parlato ai microfoni di Radio Serie A sul…

31 minuti fa

Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali: c’è Simeone

Al Franchi si apre la 37esima giornata di Serie A con la sfida Fiorentina-Napoli. Match…

36 minuti fa

Bologna: svelata la nuova maglia dei rossoblù

Bologna:In casa rossoblù è stata presentata la nuova maglia per la stagione 2024/2025, un mix…

40 minuti fa

Torino, Juric: “Prima lottavamo per la salvezza, ora per l’Europa. La qualificazione sarebbe la ciliegina. Su Zapata e Buongiorno…”

L'allenatore del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Milan. Il…

56 minuti fa