Notizie
Mondiali Qatar 2022, Tunisia-Australia: i Canguri prendono a cazzotti le Aquile di Cartagine
Una partita molto noiosa ma a sprazzi divertente, alla fine la spunta l’Australia che s’impone 1-0. I Socceroos (una crasi tra Soccer, calcio, e Kangooros, l’animale tipico australiano) conquistano i primi tre punti ai Mondiali e ora sperano in un pareggio tra Francia e Danimarca. Ecco il sunto della partita.
L’Australia parte bene, la Tunisia non è in palla e si vede. Dopo 23′ i Socceroos passano in vantaggio, Duke va a colpire di testa su cross di Goodwin, la torsione è perfetta, nel cuore dell’area di rigore, e la palla finisce in porta, non esente da colpe il portiere tunisino, intervento in netto ritardo.
Alla Tunisia ci vogliono 41′ per carburare, la difesa mura un tiro di Drager, ben piazzato al centro dell’area. Al 3′ di recupero Msakni calcia fuori dopo un ottimo assist di Jebali. Fine primo tempo, tutto qui.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali Qatar 2022, Inghilterra-Stati Uniti: partita soporifera, poche azioni e pochissime occasioni
Mondiali, Tunisia-Australia: il secondo tempo

Ci vogliono 88′ per vedere l’unica occasione davvero pericolosa del secondo tempo, prima si vedono timidi tentativi da entrambe le parti ma con risultati mediocri, qualche parata e qualche sprazzo d’interesse ma niente di che. A pochi minuti dalla fine Khazri calcia bene rasoterra al centro della porta, il portiere è reattivo e para con un buon intervento. Niente di più, è 0-1.
La statistica curiosa
Anche in questa partita dei Mondiali sono scesi in campo degli “italiani” Bronn (Salernitana) per la Tunisia e Karacic (Brescia) e Hrustic (Hellas Verona) per l’Australia.
Notizie
Milan-Genoa 1-1, mancano vere alternative: 32 tiri in porta non bastano
Milan-Genoa 1-1, i rossoneri buttano alle ortiche una preziosa occasione per rimanere in scia della capolista Inter. Problema di organico per Massimiliano Allegri, ma non solo.
Una rosa eccessivamente corta quella rossonera, un affanno evidente e piuttosto prevedibile quando per mesi si cerca di viaggiare ai 200 all’ora con pochi giocatori a disposizione. Un’infermeria sempre piuttosto piena e recuperi affrettati di giocatori i quali, potessere essere gestiti meglio, rimarrebbero a riposo magari una settimana in più.
E’ infatti il caso di Rafael Leao il quale, più attento sotto porta, non ha i 90 minuti nelle gambe e si vede. Pochi strappi, pochi dribbling e la solita scelta di fare la cosa più facile, non sempre la più giusta, soprattutto se porti quel nome sul retro della casacca. Ma è colpa sua? No, la colpa è la mancanza di valide alternative.
Un errore di programmazione che deve essere analizzato dall’intera dirigenza e soprattutto risolto adesso, durante il mercato invernale. Ma queste parole rimarranno vane in quanto il Milan non sembra volere effettuare grandi investimenti a gennaio.
Trentadue tiri non sono bastati a vincere la gara, l’attacco è troppo leggero e pesano evidenti errori dei songoli, vedasi Fofana il quale scivola nel momento in cui avrebbe solo dovuto appoggiare la palla in rete a porta sguarnita. Ma la colpa, lo ripetiamo, non è dei giocatori, né tantomeno dell’allenatore.
Notizie
Fiorentina, dopo Brescianini è pronto il bis a centrocampo: occhi su un talento della B
Fiorentina, il mercato degli acquisti a centrocampo potrebbe non esaurirsi al solo Marco Brescianini. Nel mirino, nelle ultime ore, è finito anche un astro nascente della cadetteria.
Nelle prossime ore Marco Brescianini, dopo aver svolto le visite mediche, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina.
Il ragazzo ex Milan sbarcherà all’ombra di Piazza della Signoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che scatterà, molto probabilmente, in caso di salvezza della Viola.
Per raggiungere il traguardo della permanenza nella massima serie, però, occorrerà aggiungere ulteriori tasselli alla rosa, e il prossimo potrebbe essere un giocatore che sta facendo parlare di sé in serie B.
Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti, la dirigenza avrebbe messo nel mirino Yanis Massolin, mediano del Modena classe 2002.
Con un gol e un assist, ma soprattutto con tanta personalità in mezzo al campo, il francese sta contribuendo a rendere il centrocampo dei canarini una vera e propria diga.
Notizie
Juventus, risolto il contratto di Tudor
La Juventus ha raggiunto un accordo con l’ex tecnico della prima squadra Igor Tudor per la risoluzione del contratto. Esonerato lo scorso 26 ottobre, il croato era sotto contratto con i bianconeri fino al giugno 2027.
Termina il legame tra Igor Tudor e la Juventus. A due mesi dal suo esonero, che ha portato Luciano Spalletti sulla panchina bianconera, il tecnico croato ha raggiunto con il club un accordo per la risoluzione del contratto. Tudor, arrivato in bianconero nella seconda parte della scorsa stagione, aveva firmato in estate un accordo valido fino al 2027.
L’allenatore croato sarà adesso libero di firmare con altri club all’estero in caso di proposte. Ricordiamo che per questa stagione, avendo già allenato la Juventus, Tudor non potrà allenare in Serie A. Bianconeri che invece possono risparmiare qualcosa sul bilancio, avendo ancora a libro paga Thiago Motta.
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato7 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
-
Serie A17 ore faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
