I nostri Social

Notizie

Mondiali Qatar 2022, Brasile tra le favorite: difesa super, Ronaldo è “fiducioso”

Pubblicato

il

qatar2022

Grazie alla vittoria per 1-0 sulla Svizzera il Brasile si è già qualificato alla seconda fase degli ottavi di finale confermandosi una delle grandi favorite per la vittoria finale in Qatar 2022.

Senza Neymar la Seleçao ha faticato ma è riuscita a dominare la formazione elvetica e alla fine con Casemiro ha conquistato un successo che vale già il pass per gli ottavi di finale del Mondiale. La missione dei verdeoro è stata complicata dall’atteggiamento degli avversari, tant’è che per la prima trama offensiva, girata in area di Vinicius respinta dal portiere Sommer, si è dovuto attendere 27 minuti di gioco.

Nella ripresa, con gli ingressi di Gabriel Jesus e Anthony, il Brasile è diventato più bello e l’estetica è infatti alla base della costruzione del vantaggio. Da Vinicius a Rodrygo per Casemiro che si è inventato un esterno che leggermente sporcato è diventato imparabile.

C’è però anche un profondo senso pratico ad animare questa Seleçao che nelle prime due giornate ha fatto registrare la migliore difesa (insieme a quelle di Polonia e Marocco) dell’intero Mondiale. Zero gol ma anche zero tiri incassati, e sapendo che tanto prima o poi qualcosa là davanti succede anche senza Neymar, non è difficile immaginare cosa è accaduto e cosa potrà ancora accadere.

Dopo il 2-0 alla Serbia, ecco la vittoria di misura contro la Svizzera, la nazionale che ha più spigoli di un cubo e contro cui produrre calcio spettacolo sarebbe stato complicato anche per il Brasile di Pelé, di Zico o di Ronaldo. Ci ha pensato appunto Casemiro, forse il giocatore meno incline ai virtuosismi della rosa verdeoro, a fare la differenza scandendo i ritmi di un samba dai suoni quasi europei.

Qatar 2022

Mondiali, Brasile tra le favorite: Ronaldo è “fiducioso”

Scongiurato a meno di clamorosi rovesci all’ultima giornata l’ottavo di finale contro il Portogallo, il Brasile può ragionevolmente buttare un occhio fino ai quarti, traguardo raggiunto quattro anni fa in Russia e stoppato dal Belgio. Ma in testa ovviamente c’è la finale di Doha del prossimo 18 dicembre, un sogno possibile infatti le quote scommesse sui Mondiali vedono la Seleçao proprio come la candidata numero uno alla vittoria finale del torneo.

Tite, da oltre sei anni sulla panchina brasiliana, ha perso poche partite, cinque, ma ha portato a casa finora solo una Coppa America e in Qatar gli si chiede il salto di qualità, anche perché l’astinenza al Mondiale ha varcato i vent’anni e l’etichetta di pentacampeão prima o poi deve essere aggiornata.

A crederci è anche l’ex Fenomeno Luiz Nazario de Lima, per i brasiliani il ‘vero’ Ronaldo: “Speriamo bene, credo che abbiamo una grande squadra. È un Mondiale e quindi è sempre molto difficile, però sono fiducioso sulla nostra nazionale”, le dichiarazioni rilasciate appositamente in italiano in zona mista dopo la gara vinta contro la Svizzera.

L’ultima goleada è del giugno 2021, 4-0 al Perù, poi il Brasile al massimo ne ha fatti 2, alla Colombia e alla Serbia, mentre quello contro la Svizzera è stato il terzo 1-0 nelle ultime otto partite. Insomma, più di Neymar sembrano pesare in misura maggiore Alisson, Thiago Silva, Marquinhos e lo stesso mediano Casemiro. Anche così si può tornare sul tetto del mondo.

 

Notizie

Dall’Argentina: Carlos Tevez ricoverato in ospedale

Pubblicato

il

È di pochi minuti fa il comunicato dell’Independiente che annuncia il ricovero in ospedale dell’allenatore Carlos Tevez. L’Apache ha accusato dolore al petto.

Independiente, Tevez ricoverato: il comunicato del club

Il club argentino ha reso note le condizioni dell’ex Juventus Manchester City che nella notte è stato ricoverato a seguito di forti dolori al petto.

5 febbraio, Carlos Tevez

“Il nostro allenatore, Carlos Tevez, è stato portato all’ospedale La Trinidad di San Isidro con dolore al petto. I medici hanno effettuato gli esami necessari e i risultati sono stati soddisfacenti.

Domani si proseguirà con una serie di esami preventivamente programmati nell’ambito del check-up generale che solitamente viene effettuato”.

Nessun problema grave dunque per l’Apache che dovrebbe rimanere sotto osservazione fino al termine di altri esami che l’allenatore dell’Independiente aveva già prenotato mesi prima.

Continua a leggere

Notizie

Milan, prime frizioni con Ibrahimovic: non si escludono clamorose novità

Pubblicato

il

Milan, le notizie che arrivano in redazione non sono propriamente confortanti. Andiamo qui di seguito a leggere cosa starebbe accadendo.

Non tira una buona aria nei salotti del quarto piano di Via Aldo Rossi. In questi ultimi giorni c’è stato modo di confrontarsi molto, anche insieme a Gerry Cardinale, in merito alle prossime mosse di mercato, ma prima ancora sulla panchina.

Grande spazio alle proposte di Zlatan Ibrahimovic le cui idee non sembrano essere state accettate in toto, anzi. Da qui le prime frizioni con il resto della dirigenza e addirittura la minaccia di fare un passo indietro dal suo incarico.

Come sappiamo, il primo nome per la panchina era stato quello di Antonio Conte, al momento scartato dal Giorgio Furlani Geoffrey Moncada. Ad oggi non ci risultano contatti in fase avanzata, come scrivono in molti, per Van Bommel. L’olandese è un profilo che certamente viene seguito, ma non è lui l’allenatore proposto da Ibra.

Nei prossimi giorni capiremo meglio le mosse dell’intera dirigenza, monitorando molto da vicino i comportamenti di Ibrahimovic.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Fabio Ravezzani:” Due allenatori in grado di garantire fiducia risultati ed entusiasmo” | I nomi

Pubblicato

il

Milan, il noto giornalista Fabio Ravezzani si è espresso in merito all’avvicendamento in panchina dei rossoneri. Andiamo a leggere qui di seguito le sue parole sul social X.

Il post derby non ha fatto altro che alimentare molte certezze già insite nel tifoso rossonero. Qui di seguito le parole di Fabio Ravezzani in merito all’allenatore che potrà sedersi sulla panchina del Milan.

Pioli ha fatto cose importanti, ma 6 derby persi consecutivamente sono una macchia indelebile per la sua gestione. Una macchia che oscura tutti i meriti precedenti. L’ambiente è depresso, rassegnato, sfiduciato, il che è molto pericoloso. Oggi, a parte Conte, esistono solo due allenatori in grado di garantire al Milan fiducia, risultati ed entusiasmo. Sono Sarri e Motta. Tentare un altro Moneyball su un tecnico straniero sarebbe rischiosissimo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid Real Madrid
Ligue 11 minuto fa

Ligue 1, la tutela delle proprie squadre per…

Visualizzazioni: 3 La Ligue 1 tutela da sempre le proprie squadre La lega francese di calcio ha carpito prima delle...

Podcast2 minuti fa

Il Podcast del Football, la Juve è in finale (AUDIO)

Visualizzazioni: 7 Il Podcast del Football è tornato per parlarvi delle fasi finali della Coppa Italia Arkadiusz Milik regala la...

Calciomercato21 minuti fa

Milan, tutti convinti: è Zirkzee l’attaccante ideale

Visualizzazioni: 188 Milan, nell’attesa di capire meglio chi sarà l’allenatore a sedersi sulla panchina la prossima stagione, la dirigenza sta...

Notizie32 minuti fa

Dall’Argentina: Carlos Tevez ricoverato in ospedale

Visualizzazioni: 172 È di pochi minuti fa il comunicato dell’Independiente che annuncia il ricovero in ospedale dell’allenatore Carlos Tevez. L’Apache...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A41 minuti fa

Bologna, a vele spiegate verso l’Europa

Visualizzazioni: 200 Il Bologna ha un progetto europeo Si sono ammirati diversi lavori ambiziosi ma – ad oggi – nessuno...

De Rossi De Rossi
Serie A1 ora fa

Roma, niente sosta per i giallorossi

Visualizzazioni: 257 La Roma non può permettersi pause La sconfitta in casa contro il Bologna non può essere un’attenuante per...

Serie A1 ora fa

Inter, il rinnovo di Barella procede spedito: il punto

Visualizzazioni: 245 Archiviata la seconda stella, è tempo di pianificare la prossima stagione e sciogliere i nodi dei rinnovi di...

Calciomercato1 ora fa

Milan, anche il Chelsea su Maignan: emissari inglesi al San Siro

Visualizzazioni: 358 Milan, come avevamo scritto noi di Calcio Style diversi giorni fa, il futuro del portiere francese sembra essere lontano da...

Allegri Allegri
Coppa Italia1 ora fa

Juventus, Allegri: “I tifosi sono stati straordinari. Alla Juventus lavoriamo tutti con l’ambizione di vincere. Su Cambiaso e Yildiz…”

Visualizzazioni: 322 Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la qualificazione alla finale di Coppa Italia. L’allenatore ha voluto...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Coppa Italia2 ore fa

Lazio, Tudor: “Il mercato non l’ho fatto io, perciò sono orgoglioso di come abbiamo giocato. Su Castellanos…”

Visualizzazioni: 428 Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa in seguito all’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus. L’allenatore...

Le Squadre

le più cliccate