Home » Notizie » Mondiale Qatar 2022: Argentina campione del mondo, è la vittoria di un intero popolo e del suo condottiero
Notizie

Mondiale Qatar 2022: Argentina campione del mondo, è la vittoria di un intero popolo e del suo condottiero

L’Argentina vince il Mondiale Qatar 2022 battendo la Francia 7-5 ai rigori. Finalmente Messi vince la Coppa del Mondo.

Di Maria

POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO>>>>Mondiale Qatar 2022: una squadra che è entrata nella storia e che poteva diventare leggenda

Il 18 Dicembre il Mondiale Qatar 2022 è finito con la vittoria dell’Argentina, della sua gente e del suo condottiero più importante: Lionel Messi.

Dopo una partita da leggenda che rimarrà nella storia, e verrà ricordata come una delle partite più emozionanti di un Mondiale, l’Argentina è diventata Campione del Mondo.

Ha vinto contro la Francia, considerata la principale candidata alla vittoria finale, per 7-5 dopo i calci di rigore. La partita era terminata dopo i tempi supplementari per 3-3.

L’Albiceleste conquista il terzo titolo della sua storia.

Protagonisti della sfida ma anche di tutto il torneo sono i due “ALIENI”: Messi e Mbappè.

L’argentino segnando 2 gol prima dei rigori finali, mentre l’attaccante francese realizzandone addirittura 3 di reti, portando la sua squadra ai rigori poi persi.

LEGGI ANCHE:  Caso Brozovic, l'Inter valuta provvedimenti: i dettagli

Come era successo a Maradona nel 1986 anche Messi finalmente potrà dire di aver fatto vincere il Campionato del Mondo al suo Paese.

Era il trofeo che gli mancava e che lo ha consacrato ancora di più dopo Diego, il calciatore argentino più forte di sempre.

Un numero 10 che insieme a Cristiano Ronaldo è stato il giocatore più forte degli ultimi 20 anni.

Questa vittoria ha fatto felice un’intera Nazione, ma anche tutto il Sudamerica.

Ha dato gioia a milioni di persone, che per qualche ora non hanno pensato ai gravi problemi economici che vivono tutti i giorni in Argentina.

Una squadra che è stata acclamata da 4 milioni di persone durante il giro che la squadra ha fatto a Buenos Aires mostrando la coppa vinta.

Il successo di Messi era voluto da quasi tutto il mondo come testimonianza della consacrazione di un “fenomeno” arrivato ormai a 35 anni e quindi al suo ultimo Mondiale da poter vincere.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Roma, ecco dove andrà Calafiori

Si chiude il Mondiale Qatar 2022, un torneo pieno di emozioni, di sorprese, di tante partite imprevedibili.

Alla fine possiamo dirlo, Qatar 2022 è stato un bel Mondiale.

 

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie