I nostri Social

Notizie

Moggi a Report: “Con Inter e Milan le procure hanno annullato tutto”

Pubblicato

il

Moggi

Luciano Moggi ha parlato al programma di Rai 3 Report, in merito all’inchiesta sulle plusvalenze che sta scuotendo il mondo del calcio. Ecco le sue parole

Luciano Moggi , durante il programma di Rai 3 Report , ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito all’inchiesta sulle plusvalenze che sta toccando soprattutto la Juventus. Lui, ex dirigente juventino dei tempi di Calciopoli , ha fatto chiarezza su alcuni meccanismi societari, rifilando anche una stoccata alle milanesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Juve, a gennaio arriva il bomber: ecco di che si tratta

Moggi

“ Ridicolo. La Juventus aveva 5 milioni di vecchie lire di plusvalenze. Era stato sollecitato dai capi del calcio per comprare Moretti per salvare la Fiorentina. Di fronte alle squadre come Inter, Milan Roma, Genoa che avevano di milioni di plusvalenze, lì le procure hanno annullato tutto, da noi è durata 2 anni “.  Così ha continuato poi Moggi: “La Juve patteggiò contro impiegati infedeli, che in realtà eravamo noi della Triade. Il GUP ha rifiutato patteggiamento della Juve perché il fatto non sussiste. Il sistema delle plus è un debito che si protrae nel futuro, una scaletta che poi arriva a 2-300 milioni. Il Covid una barzelletta, può valere il botteghino, 50 milioni. Ma con bilanci in negativo di 2-300 milioni non è il Covid”.

Il sistema delle plusvalenze era in piedi già ai tempi di Calciopoli. Sono passati 15 anni da Calciopoli, ma la situazione non sembra essere cambiata #Report

 

Notizie

Matri, niente ritorno in campo: il motivo

Pubblicato

il

Matri dovrà rinunciare a tornare in campo, non potrà aiutare la Graffignana, società della seconda categoria lombarda.

Una norma federale impedisce all’ex attaccante di Milan, Cagliari, Juventus, Fiorentina, Lazio, Sassuolo, Genoa e Brescia a tornare in campo a quattro anni dal ritiro. Aveva accolto con entusiasmo la richiesta della società del suo paese, fatta di amicizie e conoscenze.

Lo stesso Matri, attualmente opinionista tv, a spiegare su Instagram il motivo:

Purtroppo non potrò tornare a giocare. Ho accettato con molto piacere l’invito dei miei amici della Graffignana, il mio paese natale, ma esiste una norma che impedisce il tesseramento, se si è iscritti all’albo degli allenatori professionisti. Non voglio assolutamente polemizzare, avrei fatto sicuramente una brutta figura, ma voglio sensibilizzare questa tematica. Può capitare di giungere a trent’anni e non riuscire a trovare squadra, a questo punto si pensa subito di restare nel settore frequentando corsi di allenatore”.

Continua a leggere

Notizie

Serie A eBay: il derby Como-Inter chiude il sabato

Pubblicato

il

Inter Women Serie A eBay

Serie A eBay: il secondo anticipo della sesta giornata di campionato è Como-Inter. Le probabili formazioni e dove vedere la sfida tutta lombarda.

I risultati della scorsa settimana non sono stati troppo soddisfacenti per entrambe le squadre.

Voglia di rivalsa quindi, per un derby che scalda la sesta giornata del campionato di Serie A eBay.

La voglia oggi in campo

Il Como vuole spezzare una serie negativa di risultati, dopo il debutto vittorioso proprio nell’altro derby contro il Milan, ora al quinto posto.

L’Inter di Gianpiero Piovani terza in classifica e reduce da un pareggio contro la Roma, vuole approfittare di questo match per mettere pressione alla Juventus, che domani alle 15.30 incontrerà proprio le giallorosse.

Inter Women-Juventus Women Serie A eBay

Inter Women-Juventus Women

Dove vedere Como-Inter, 6a giornata di Serie A eBay

Il match è in programma allo stadio Ferruccio di Seregno alle 18:00.

Sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Dazn.

Probabili formazioni

Como (4-4-2): Gilardi, Marcussen, Rizzon, Bou Salas, Spinelli,Bergersen, Vaitukaityte, Del Estal, Kramzar, Karlernas, Nischler.

All. Stefano Sottili

Inter (4-3-1-2): Runarsdottir, Merlo, Bowen, Andres, Bartoli, Detruyer, Milinkovic, Serturini, Magull, Cambiaghi, Wullaert.

All. Gianpiero Piovani

 

Continua a leggere

Notizie

Ferraris, oggi l’offerta di Genoa e Samp per acquistare lo stadio

Pubblicato

il

Ferraris

La Genova Stadium, società pariteticamente partecipata da Genoa e Sampdoria, è pronta a inviare oggi una PEC al Comune di Genova con la proposta di acquisto dello stadio Luigi Ferraris, valutata attorno ai 14 milioni di euro.

Genoa ferraris

Genoa-Inter si giocherà allo Stadio ‘Luigi Ferraris’ di Genova

Questo passaggio consentirà al sindaco Marco Bucci di dichiarare l’offerta di pubblico interesse, avviando così la procedura per formalizzare l’acquisto e presentarsi al Ministro per lo sport, Andrea Abodi, con un’offerta concreta.

Negli ultimi giorni, Bucci ha intensificato la pressione sui club affinché si arrivasse a questo momento decisivo, fondamentale per mantenere viva la candidatura di Genova come una delle cinque sedi italiane per EURO 2032, torneo che si svolgerà in Italia e Turchia.

Sebbene le trattative siano state lunghe e complesse, le uniche alternative concrete emerse fino a ora sono state legate a Cds Holding, che ha mostrato interesse in passato.

Ci sono stati diversi punti da chiarire tra Genoa e Sampdoria, in particolare riguardo all’aspetto economico dell’operazione, le modalità di investimento e le garanzie necessarie.

Nelle settimane precedenti, entrambi i club avevano affermato di avere le potenzialità per affrontare l’acquisto anche autonomamente.

Ora, con gli ultimi dettagli da definire, sembra che la proposta di acquisto possa finalmente partire, a meno di imprevisti dell’ultim’ora.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nations League1 ora fa

Ucraina-Rep.Ceca: probabili formazioni e dove vederla

Ucraina-Rep.Ceca è uno dei match validi per la 4° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto lunedì 14...

Nations League2 ore fa

Zaniolo torna in azzurro: pronto al rilancio

Nicolò Zaniolo torna in azzurro. Spalletti lo convoca per lo slot lasciato libero da Pellegrini, che sarà squalificato contro Israele:...

Marco Rossi Marco Rossi
Nations League2 ore fa

Bosnia-Ungheria: probabili formazioni e dove vederla

Bosnia-Ungheria è uno dei match validi per la 4° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto lunedì 14...

Nations League2 ore fa

Germania, Nagelsmann: “Soddisfatto della vittoria, ma…”

Il ct della Germania Julian Nagelsmann ha preso parte alla conferenza stampa post-gara in seguito alla vittoria dei suoi ragazzi...

Notizie3 ore fa

Matri, niente ritorno in campo: il motivo

Matri dovrà rinunciare a tornare in campo, non potrà aiutare la Graffignana, società della seconda categoria lombarda. Una norma federale...

Roma, Llorente Roma, Llorente
Serie A3 ore fa

Roma, da Trigoria al Real Betis Llorente risplende

L’ex difensore centrale della Roma Diego Llorente si sta imponendo a suon di prestazioni anche nella Liga con la maglia...

Empoli Empoli
Serie A3 ore fa

Empoli, tante squadre su Ismajli: urge rinnovo

Dopo l’ottimo avvio di stagione, l’Empoli pensa già al futuro, più nello specifico alla questione rinnovi: Ismajli priorità assoluta. L’Empoli...

Nations League4 ore fa

Isole Faer Oer-Lettonia, probabili formazioni e dove vederla

In Lega C di Nations League va in scena Isole Faer Oer-Lettonia. Entrambe combattono per non retrocedere in Lega D...

meret napoli meret napoli
Serie A4 ore fa

Meret, rientro lontano. E sul rinnovo c’è l’ombra di Caprile…

Per Alex Meret il rientro in campo si allontana e con lui il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2025....

inter Oaktree, Calciostyle inter Oaktree, Calciostyle
Serie A4 ore fa

Inter, i conti in ordine non sono più un’utopia: Oaktree “vede” l’utile di bilancio

Inter, il primo bilancio dell’era Oaktree si chiuderà con una perdita di 36 milioni di euro. Nel lungo periodo, però,...

Le Squadre

le più cliccate