I nostri Social

Notizie

Milan-Verona 1-1: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Il Milan lascia lo stadio San Siro con l’amaro in bocca, i tre punti sperati non hanno trovato conferma in campo ed il rammarico di aver buttato la vittoria alle ortiche è evidente, palpabile, innegabile ed aggiungo io inspiegabile. Non c’era Ibra, verissimo, ma una squadra che deve scalare punti  in classifica si deve presentare con tutt’altro piglio in campo, indipendentemente dall’ avversario che si trova di fronte. La gara di oggi è stata deludente sotto tutti gli aspetti, parte malissimo il Milan che subisce il gol del Verona al 13’ ad opera di Faraoni che approfitta di una dormita complessiva della difesa rossonera e colpisce su cross di Zaccagni. Il Milan incassa il colpo e riesce a rialzarsi trovando al 29’ il gol del pareggio ad opera di Clahanoglu che di punizione trova la deviazione di Verre. Nel secondo tempo il Verona va ancora vicinissimo al gol con due pali colpiti da Pessina e Zaccagni.  Nel finale il Milan alza la testa, ma nonostante tutto pare troppo lezioso e non riesce a trovare il tap in vincente. 1-1 e sesto risultato utile consecutivo, anche sei festeggiare proprio non se ne parla.

Le pagelle dei rossoneri

Donnarumma 6: può nulla sul gol subìto ad opera di una dormita della difesa, appare leggermente imbambolato in occasione dei pali del Verona.

Calabria 4,5: Lazovic lo sovrasta per tutta la gara, imbarazzante. Una serie di errori che nemmeno innTerza Categoria, con tutto il rispetto. (Dal 57’ Saelemaekers 6,5: grande personalità per il giovane belga, prova immediatamente due tiri, seppur sbagliati ha il coraggio di farli dopo pochi minuti dal suo ingresso, incoraggiante).

Musacchio 6: svolge il suo compito senza strafare, amministra discretamente, la fase di impostazione non è conosciuta.

Romagnoli 6: buon intervento in chiusura su Pessina, per il resto ordinaria amministrazione per il capitano rossonero.

Theo Hernandez 6: costante spina sul fianco con la grave colpa di lasciare Faraoni libero di ribadire in rete il gol del vantaggio del Verona. Forse la sua peggiore partita in rossonero, nonostante l’impegno mai in discussione.

Castillejo 6: prova generosa composta da grande corsa e dalle solite imprecisioni. Si ma già un gol nel finale da posizione vantaggiosa.

Kessie 4,5: errori imbarazzanti durante tutti i novanta minuti, tiene palla, cerca di costruire, ma senza lucidità. Non è da Milan, lo conferma in ogni gara.

Calhanoglu 6,5: il più in forma dei rossoneri, trova il gol e giostra la squadra. Molto lucido e preciso, l’arma in più dei rossoneri questo pomeriggio. Dai suoi piedi partono le occasioni più pericolose.

Bonaventura 5: periodo negativo, non entra nel vivo del gioco praticamente mai. (Paquetá 4,5: entra in campo svogliato, impreciso, senza alcuna voglia di rivalsa, peccato non averlo ceduto).

Leao 4,5: irritante, mai nel vivo dell’azione. Non si spiega una tale involuzione. Evidenti ed enormi limiti, non riesce a centrare la porta, non sa tirare. Il tempo ritengo sia già scaduto.

Rebic 6: tanto carattere ed orgoglio, oltre a questo nulla di più, mai pericolo, anche se nel vivo dell’azione. Non gli si possono affidare le chiavi dell’attacco, non è comunque colpa sua.

Pioli 5: una squadra senza spina dorsale, molle come una pera cotta. Mancava Ibra, va bene, ma in casa contro il Verona ci si aspetta decisamente di più. Aveva un’occasione grande come una casa, l’ha sprecata.

 

Notizie

Milan, Loftus-Cheek alla Lazio? Risponde direttamente Lotito

Pubblicato

il

Lazio

Milan, la questione Loftus-Cheek ha tenuto banco in queste ultime settimane. Ha voluto fare chiarezza direttamente il presidente della Lazio Claudio Lotito.

Sull’affare Loftus-Cheek si è detto e scritto tanto in queste ultime settimane. Sappiamo che il centrocampista inglese era uno dei nomi suggeriti da Maurizio Sarri per rinforzare la rosa, ma è altrettanto vero che l’ingaggio da 4 milioni ha fin da subito frenato la dirigenza.

Sul tema ha voluto precisare Claudio Lotito intervenuto ai microfoni di TMW. Ecco le sue parole:” Vorrei fare una precisazione, sui due giocatori che avete detto (Raspadori e Loftus-Cheek) non sono voluti venire. Sono stati contattati e hanno detto no grazie”.

Continua a leggere

Notizie

Milan-Genoa 1-1, mancano vere alternative: 32 tiri in porta non bastano

Pubblicato

il

Milan

Milan-Genoa 1-1, i rossoneri buttano alle ortiche una preziosa occasione per rimanere in scia della capolista Inter. Problema di organico per Massimiliano Allegri, ma non solo.

Una rosa eccessivamente corta quella rossonera, un affanno evidente e piuttosto prevedibile quando per mesi si cerca di viaggiare ai 200 all’ora con pochi giocatori a disposizione. Un’infermeria sempre piuttosto piena e recuperi affrettati di giocatori i quali, potessere essere gestiti meglio, rimarrebbero a riposo magari una settimana in più.

E’ infatti il caso di Rafael Leao il quale, più attento sotto porta, non ha i 90 minuti nelle gambe e si vede. Pochi strappi, pochi dribbling e la solita scelta di fare la cosa più facile, non sempre la più giusta, soprattutto se porti quel nome sul retro della casacca. Ma è colpa sua? No, la colpa è la mancanza di valide alternative.

Un errore di programmazione che deve essere analizzato dall’intera dirigenza e soprattutto risolto adesso, durante il mercato invernale. Ma queste parole rimarranno vane in quanto il Milan non sembra volere effettuare grandi investimenti a gennaio.

Trentadue tiri non sono bastati a vincere la gara, l’attacco è troppo leggero e pesano evidenti errori dei songoli, vedasi Fofana il quale scivola nel momento in cui avrebbe solo dovuto appoggiare la palla in rete a porta sguarnita. Ma la colpa, lo ripetiamo, non è dei giocatori, né tantomeno dell’allenatore.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, dopo Brescianini è pronto il bis a centrocampo: occhi su un talento della B

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, il mercato degli acquisti a centrocampo potrebbe non esaurirsi al solo Marco Brescianini. Nel mirino, nelle ultime ore, è finito anche un astro nascente della cadetteria.

Nelle prossime ore Marco Brescianini, dopo aver svolto le visite mediche, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina.

Il ragazzo ex Milan sbarcherà all’ombra di Piazza della Signoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che scatterà, molto probabilmente, in caso di salvezza della Viola.

Per raggiungere il traguardo della permanenza nella massima serie, però, occorrerà aggiungere ulteriori tasselli alla rosa, e il prossimo potrebbe essere un giocatore che sta facendo parlare di sé in serie B.

Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti, la dirigenza avrebbe messo nel mirino Yanis Massolin, mediano del Modena classe 2002.

Con un gol e un assist, ma soprattutto con tanta personalità in mezzo al campo, il francese sta contribuendo a rendere il centrocampo dei canarini una vera e propria diga.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Serie A27 minuti fa

Cagliari, chi è Trepy? La sorpresa dei rossoblù

Visualizzazioni: 20 Il Cagliari deve un punto in più in classifica a Yael Trepy, talento con doppio passaporto (italiano e...

Torino Torino
Serie A7 ore fa

Torino, Baroni: “Nel secondo tempo potevamo pareggiarla”

Visualizzazioni: 40 Contro l’Atalanta, arriva la terza sconfitta nelle ultime 4 partite per il Torino. I granata sono dodicesimi a...

Atalanta Atalanta
Serie A7 ore fa

Atalanta, Palladino: “Mi é piaciuta molto la prestazione”

Visualizzazioni: 31 L’Atalanta vince la sua terza partita consecutiva in campionato ed approfitta del pareggio tra Como e Bologna. A...

Atalanta Atalanta
Serie A8 ore fa

Atalanta-Torino 2-0: decidono De Ketelaere e Pasalic

Visualizzazioni: 26 Finisce 2-0 Atalanta-Torino, l’ultimo anticipo della 20a giornata di Serie A. Per la squadra di Palladino decidono le...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A9 ore fa

Hellas Verona, la magia del girone di ritorno: gli ultimi exploit

Visualizzazioni: 35 L’Hellas Verona contro la Lazio darà il via al proprio girone di ritorno per recuperare posizioni e agguantare...

Calciomercato10 ore fa

Bologna, Immobile cerca spazio: possibile addio?

Visualizzazioni: 44 Bologna, il futuro di Ciro Immobile potrebbe clamorosamente cambiare nei prossimi giorni: la situazione. L’indiscrezione importante è di...

Parma Parma
Serie A10 ore fa

Parma, Corvi nonostante l’arrivo di Guaita: ma quando torna Suzuki?

Visualizzazioni: 35 Parma, il rientro di Suzuki apre un bivio tra gerarchie e merito: Corvi si gioca il posto dopo...

Roma Roma
Calciomercato11 ore fa

Roma, il Verona non molla Baldanzi: ora più vicini che mai

Visualizzazioni: 40 Roma pronta a vendere: Baldanzi verso il Verona. Il trequartista apre al trasferimento in prestito per trovare più...

roma-sassuolo roma-sassuolo
Serie A11 ore fa

Roma-Sassuolo, è 2-0. Sbloccata al secondo tempo

Visualizzazioni: 25 In un Olimpico discretamente affollato si è svolta la partita Roma-Sassuolo: un match che per i giallorossi vale...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato11 ore fa

Calciomercato Serie A e B, tutte le notizie di giornata

Visualizzazioni: 38 Il calciomercato è in fermento: tra cessioni, arrivi e prestiti, le squadre si stanno sistemando. Ecco gli ultimi...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android