I nostri Social

Notizie

Milan, un rinnovo non semplice: si entra nel vivo per Maignan

Pubblicato

il

Milan, i entra nel vivo per quanto concerne il rinnovo del portierone rossonero. Tuttavia non sarà di certo una cosa semplice per diversi motivi. Vediamoli insieme.

Mike Maignan sa perfettamente di avere gli occhi puntati addosso da parte di alcuni top club europei. Questa è la doverosa premessa per andare successivamente ad affrontare il discorso rinnovo.

Forte appunto di questo fatto, il francese starebbe affrontando il discorso con pretese di certo elevate, di fatto superiori ai 7 milioni di euro, proprio perché club come ad esempio il Bayern Monaco riuscirebbero ad assicurare tali cifre. Ed il nome dei tedeschi non è puramente casuale.

I rossoneri, dal canto loro, sanno perfettamente che un contratto con scadenza 30 giugno 2026 deve essere tempestivamente affrontato. Attualmente Maignan percepisce 2,8 milioni e la prima proposta della dirigenza è un adeguamento a 5 comprensivi di bonus. Cifra che è stata rifiutata dagli agenti di ESN.

Siamo certi che i rossoneri non andranno avanti a lungo a trattare. La volontà ovviamente è quella di trattenere il nazionale francese, tuttavia se non ci saranno le condizioni, sarà proprio lui ad essere sacrificato.

Notizie

Leverkusen-Roma, De Rossi tenta l’impresa del 2018

Pubblicato

il

Leverkusen-Roma, De Rossi

Stasera alle 21 andrà in scena Leverkusen-Roma, una partita decisamente in salita per i giallorossi. Che, tuttavia, non sarebbe impossibile rimontare: l’impresa del 2018 ce lo insegna.

Nel 2018, otto anni prima di Leverkusen-Roma, andava in scena una partita che è entrata di diritto nella storia della Roma: il ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Barcellona.

L’impresa Roma-Barcellona del 2018

All’andata, il 4 aprile, la Roma era andata sotto di 3 gol, portandone a casa solo 1. Ma quel 4-1 non si rivelò un ostacolo insormontabile, complice il bonus legato ai gol fuori casa. Al ritorno all’Olimpico, il 10 aprile, ai giallorosssi riuscì un’impresa incredibile: umiliare il Barça 3-0 e conquistare, così, il passaggio in semifinale.

All’epoca, tra i traghettatori della Roma verso la fine terminale del torneo ci fu proprio Daniele De Rossi, che al 58esimo segnò un rigore decisivo per le sorti della squadra, che era già andata in vantaggio di una rete grazie a Dzeko. A chiudere i giochi, allora, fu Manolas all’82esimo.

Leverkusen-Roma, un sogno difficile ma non impossibile

Daniele De Rossi non è uomo da arrendersi: la sua intenzione è quella di replicare l’impresa, che allora, però, venne portata a termine in casa, con il sostegno dei tifosi dell’Olimpico.

Questa partita ha un coefficiente di difficoltà superiore: poche alternative valide in panchina, tanta stanchezza da fine campionato, un avversario fresco di nomina come Campione di Germania che di partite non ne sta perdendo più nessuna.

Eppure qualche chance c’è. Il Leverkusen, e il suo allenatore Xabi Alonso, staranno in allerta. Come ha dichiarato quest’ultimo alla vigilia della partita: “Sarà una partita pericolosa, come spesso quelle di ritorno.

Noi non potremo solo difenderci, perché basta un gol per cambiare tutto. Dobbiamo partire concentrati dall’inizio, controllare il gioco e difendere da squadra”.

Continua a leggere

Notizie

Mourinho: “Commesso un errore a non aver accettato il Portogallo quando ero alla Roma”

Pubblicato

il

Roma, Mourinho

L’ex allenatore della Roma, José Mourinho, è tornato a parlare della sua esperienza sulla panchina giallorossa e sulla possibilità di lasciarla dopo Budapest.

José Mourinho è tornato a parlare della sua esperienza di due anni e mezzo sulla panchina della Roma. Il tecnico portoghese ha rilasciato una breve intervista ai microfoni del canale coreano di EA Sports su Youtube soffermandosi sul periodo dopo la finale di Budapest con la proposta di sedersi sulla panchina del Portogallo.

Roma, Mourinho

Le parole dello Special One

“Le due finali con la Roma sono state quelle più difficili da raggiungere. Forse anche l’Europa League con il Manchester United è stata molto difficile. Perché erano due squadre che quando sono arrivato erano in una situazione molto difficile. Alcuni allenatori sono magari più furbi e intelligenti e quindi scelgono l’incarico giusto con le condizioni ideali per arrivare al successo.

Io ho bisogno di lavorare sempre, sentire che sto facendo qualcosa e sto aiutando. Mi piacciono le sfide, anche se a volte sono ingiuste perché non ci si può aspettare che io vinca trofei quando la mia squadra non è la più forte.

Quale nazionale allenerei? È normale, il Portogallo. Ho avuto due volte la possibilità di andarci, ma non sono arrivate al momento giusto per me. Mi sono fatto prendere dalle emozioni quando non ho accettato l’ultima offerta, perché ho deciso di restare alla Roma e penso di aver fatto un errore. Perché ora il Portogallo ha una squadra fantastica, una delle migliori, tra le prime cinque.

Lo sapevo, ma mi sentivo in grande connessione con la Roma, con i tifosi, quindi non ho voluto prendere quella decisione. L’occasione Portogallo è arrivata due volte, credo però che arriverà anche una terza e la prenderò. Sperando che la generazione che avrò sarà forte come questa”.

Continua a leggere

Notizie

Inter: per l’Aiac il migliore è Inzaghi

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Il grande cammino in campionato dell’Inter porta in prima pagina i volti di molti interpreti. Uno su tutti Simone Inzaghi, il tecnico premiato dall’AIAC.

Inter, inzaghi

Inter, Simone Inzaghi incoronato come miglior allenatore della Serie A per la stagione 2023-2024

Ci avviamo verso il concludersi della stagione ed oltre ai verdetti è tempo anche di riconoscimenti individuali per i protagonisti del nostro campionato.

Tra i premi che hanno già trovato un padrone c’è quello dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio), che ogni anno assegna questo riconoscimento a quello che è stato il miglior allenatore della stagione, attraverso una votazione.

Riconosciuto da molti, tifosi e non, come uno dei maggiori artefici della grande cavalcata scudetto dell’Inter, il vincitore non poteva che essere Simone Inzaghi.

Il tecnico interista ha battuto il collega e tecnico del Bologna Thiago Motta, con oltre il 55% dei voti a favore e riceverà il premio, assegnato in collaborazione col famoso marchio delle figurine Panini, a Rimini durante la terza edizione dell’evento “Premio Panini – The Coach Experience Figurina D’Oro” che si terrà dal 6 all’8 giugno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Calciomercato14 minuti fa

Lazio, Rovella fuori dal progetto: ma nel 2025 costerà 17 milioni

Visualizzazioni: 121 Il centrocampista della Lazio non sembrerebbe rientrare nei piani di Igor Tudor. L’ex bianconero costerà alle casse biancocelesti...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A34 minuti fa

Hellas Verona, addio Primiero: cambia la location del ritiro

Visualizzazioni: 154 L’Hellas Verona cambia location per il ritiro estivo. Addio Primiero che ha ospitato la squadra per diversi anni....

Roma Roma
Europa League54 minuti fa

Roma, Svilar: “In campo per non prendere gol. Gara preparata con grande forza mentale”

Visualizzazioni: 210 Le parole del portiere della Roma Mile Svilar rilasciate ai canali ufficiali del club giallorosso in vista del...

Serie B1 ora fa

Ternana, e’ la vigilia della gara più importante: due buone notizie dall’infermeria per mister Breda

Visualizzazioni: 156 Ternana, a due giorni dalla decisiva gara contro la Feralpi sarò, mister Roberto Breda ritrova in gruppo due...

Final Four Primavera Femminile, Roma Primavera Femminile Final Four Primavera Femminile, Roma Primavera Femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Final Four Primavera Femminile, oggi le semifinali

Visualizzazioni: 332 Final Four Primavera Femminile, oggi alle 11:30 l’appuntamento con la prima semifinale tra le 4 migliori squadre: ecco...

Panchine di Serie A, Fabio Capello Panchine di Serie A, Fabio Capello
Serie A2 ore fa

Serie A, Capello: “Allenatori? L’usato sicuro piace di meno”

Visualizzazioni: 455 Serie A, in un’intervista alla Gazzetta, Fabio Capello ha parlato degli allenatori presenti e futuri impegnati nella massima...

Calciomercato Inter, inzaghi Calciomercato Inter, inzaghi
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Inter, occhi puntati su un giovane di Premier

Visualizzazioni: 313 Per il calciomercato, si guarda anche ai vivai: stando a un’indiscrezione via Twitter, l’Inter avrebbe messo gli occhi...

Napoli, Meret - Depositphotos Napoli, Meret - Depositphotos
Serie A3 ore fa

Napoli, primato in Serie A per Meret

Visualizzazioni: 228 Il Napoli ha il primo portiere per media di rigori parati Alex Meret è l’estremo difensore che è...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A3 ore fa

Lazio, cammino virtuoso con Tudor in panchina

Visualizzazioni: 222 La Lazio ha un primato in queste ultime giornate di campionato Nonostante le critiche piovute addosso ad Igor...

Ligue 1, Lione Ligue 1, Lione
Ligue 14 ore fa

Ligue 1, i maggiori talenti under 21

Visualizzazioni: 218 La Ligue 1 è una fucina di talenti e diversi top club hanno messo gli occhi sui giocatori...

Le Squadre

le più cliccate