Notizie
Milan, tre allenatori per tre dirigenti: le preferenze sulla panchina rossonera
Milan, la vittoria in Champions League contro il Newcastle non rende immacolato l’attuale tecnico rossonero. Vediamo i nomi degli allenatori in ballottaggio
Tre allenatori per tre dirigenti. È proprio questa la situazione. La certezza è che Stefano Pioli sarà saldo sulla panchina del Milan fino all’estate, poi ci sarà il cambio.
In ballottaggio alcuni nomi, ad oggi c’é una profonda spaccatura in termini di obiettivi tra i dirigenti rossoneri. Massima collaborazione per arrivare ad un profilo condiviso. Ma ci sarà molto da discutere in quanto le idee sono diverse.

Partiamo da lontano, da Geoffrey Moncada il quale, in tempi non sospetti, ha incontrato l’allenatore del Nizza Francesco Farioli, secondo in classifica a quattro punti dalla capolista Paris Saint Germain. Un tecnico giovane, dalla mentalità aperta, capace di giocare con i giovani e motivarli a dovere. Per l’ex talenti scout, ora dirigente rossonero, Farioli è il profilo ideale. Un tecnico emergente a prezzi ancora accessibili.

Veniamo ora al turno di Zlatan Ibrahimovic, da poco dirigente dell’AC Milan. Lo svedese, quantomeno in fase iniziale, si occuperà della squadra, facendo da collante tra la dirigenza ed i giocatori. Impossibile dire con precisione cosa accadrà non appena l’ex attaccante rossonero si siederà ad una scrivania, ma quello che sappiamo per certo è la forte amicizia e stima con Thiago Motta. Secondo noi, è l’allenatore del Bologna il “caldeggiato” alla panchina meneghina per l’estate.

Ed infine veniamo ai contatti tra Furlani e Conte, avvenuti almeno un mese e mezzo fa. Il leccese, ad oggi, è probabilmente il preferito, tuttavia ci sarà da venire incontro alle sue esigenze, prima di tutto di progetto ed in secondo luogo economiche. Conte chiede garanzie, ma al tempo stesso è disponibile ad allenare i rossoneri con il solito entusiasmo che lo contraddistingue.
Aggiungiamo ancora una cosa, Conte è amico anche di Ibrahimovic, il quale non avrà carta bianca, ma un qualcosa che le somiglia per le future scelte sulla panchina. Precisiamo che non si tratta di una spaccatura all’interno della dirigenza, ma soltanto visioni diverse, come accadono spesso. La volontà è quella di arrivare ad una decisione entro la primavera.
Milan, discorso a parte per De Zerbi

Il discorso per il tecnico Roberto De Zerbi è piuttosto ampio e complesso. L’ex Sassuolo è un profilo che piace moltissimo, soprattutto ad Ibrahimovic, per come sa lavorare con i giovani e per il gioco che mette in mostra in ogni gara. Potremmo definirlo un tecnico che mette tutti d’accordo.
Tuttavia per arrivarci servirà pagare la clausola rescissoria da 16 milioni e soprattutto convincerlo a lasciare la Premier, realtà in cui si sente calato – e gratificato – alla grande. I suoi passati in rossonero potrebbero giocare un ruolo importante, ma come sappiamo benissimo, non sempre questi sentimentalismi sono da considerarsi attuali in un mondo del pallone che cambia alla velocità della luce sotto l’aspetto dei valori.
Notizie
Petardo vicino al guardalinee durante Atalanta-Roma, Fabbri: “Se serve andiamo negli spogliatoi”
Notizie
Cagliari, pausa per Pisacane: il fratello aggredito a Napoli
L’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha rivelato tramite Instagram che suo fratello Gianluca è stato vittima di un’aggressione a Napoli. L’incidente è avvenuto nei Quartieri Spagnoli, dove la famiglia possiede un locale.

L’URLO DI ANTONIO CONTE E L’URLO DI FABIO PISACANE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari, la ricostruzione dell’aggressione
Aggressione a Napoli
Nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 gennaio, Gianluca Pisacane è stato coinvolto in un’aggressione nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha comunicato l’incidente attraverso il suo profilo Instagram: “Come riportato da diversi organi di stampa, questa notte mio fratello Gianluca è stato coinvolto in un’aggressione, rimanendo ferito da alcuni colpi di arma da fuoco”.
Gianluca stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro nel locale di famiglia. Nonostante le ferite alla gamba, l’allenatore ha rassicurato i fan sulle condizioni del fratello: “Non è in pericolo di vita, ha riportato delle ferite alla gamba, ma sta bene compatibilmente all’esperienza che ha vissuto. Tanto spavento, ovviamente, per lui, per tutta la nostra famiglia”.
Un messaggio di ringraziamento
Pisacane ha inoltre smentito le voci che coinvolgevano suo padre nell’aggressione: “Non è stato aggredito. In queste ore ho ricevuto tanti messaggi e telefonate, ringrazio davvero tutti per la solidarietà e l’affetto”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Notizie
Fiorentina, deciso il futuro di Viti: i dettagli
La Fiorentina sta lavorando sul mercato per rinforzare la rosa per la seconda parte di stagione per riuscire a raggiungere una salvezza complicata.
Un reparto da rinforza in casa viola è sicuramente la difesa, la peggiore della Serie A insieme a quella del Torino con 28 gol subiti. Per fare spazio a nuovi arrivi la dirigenza dovrà fare spazio, facendo partire alcuni giocatori che non hanno rispettato le attese estive.
Uno di questi è Mattia Viti, arrivato in estate dal Nizza in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni più il 10% della futura rivendita.
L’ex Empoli doveva essere una valida alternativa ai titolari, ma nonostante la disgraziata stagione dei titolari, non ha trovato grande spazio.
L’agente, riporta tuttomercatoweb.com, è al lavoro per rescindere il prestito con la Fiorentina e tornare al Nizza, da cui ripartire altrove.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
