Notizie
Milan, trattenere Pioli non mi convince: diversi aspetti poco chiari | L’editoriale
Milan, ci sono diversi aspetti poco chiari sull’intera questione legata alla riconferma di Stefano Pioli. Cercherò di spiegare quali sono i miei dubbi in merito.
Giusta o sbagliata la conferma di Stefano Pioli (per me sbagliata), proverò a spiegare qui di seguito alcuni dubbi senza scendere su questioni di campo. Come a dire, i miei dubbi sono a monte, ma vi spiegherò meglio qui di seguito.
In primis, sappiamo che Zlatan Ibrahimovic preferirebbe un altro profilo, per questo motivo era stato raggiunto un accordo di massima con Antonio Conte. Abbiamo peraltro anche raccolto le parole di Gerry Cardinale il quale si definiva non soddisfatto e con l’esigenzia di evolversi. Terzo punto, lo stesso Cardinale ha dichiarato che Ibrahimovic è la sua estensione in Italia.
Detto questo, passiamo ai dubbi. Se davvero Ibrahimovic ha queste responsabilità e soprattutto se vorrà dimostrare il suo valore stravolgendo in parte il Milan, è davvero possibile che gli venga bocciata la prima proposta che ha suggerito quando è tornato? Con il “povero” Conte che aspetta una risposta, peraltro.
E soprattutto, quale credibilità potrà avere Pioli se si presenterà la prossima stagione con un contratto in scadenza nel 2025? Significherebbe che alle prime partite storte, la sua posizione sarebbe messa in forte discussione. Non immaginiamoci al primo infortunio…
Quindi, in questi casi, confermando Pioli andrebbe anche rinnovato il contratto di almeno un anno. Siamo sicuri che la proprietà del Milan sia disposta a fare questo passo? Magari dietro a una richiesta di adeguamento dell’ingaggio, cosa che di solito gli agenti chiedono ad ogni buona occasione?
Come detto, ci sono troppe cose che non mi tornano. E non sto parlando di risultati sul campo o cose del genere, argomento che divide gli stessi tifosi.
Notizie
Inter, pronto il rinnovo per Bisseck: le cifre
Inter, è pronto il rinnovo per Yann Bisseck: ecco i dettagli economici del rinnovo, che sarebbe già pronto per il classe 2000 tedesco.
Oggi, la Gazzetta dello Sport ha riportato tutti i dettagli del rinnovo del contratto tra Inter e il giocatore Yann Bisseck.
Il giocatore tedesco, arrivato al club nerazzurro nel 2023 dall’Aarhus GF, sta convincendo Simone Inzaghi e compagni. Le sue statistiche parlano per lui: 301 passaggi riusciti su 323 tentativi, con una media del 93,2%. Oltre a 22 duelli vinti (contro 10 persi) e 14 duelli aerei vinti (sono 4 quelli persi).
Per questo, è pronto un rinnovo fino al 2029, al quale si accompagnerà anche un raddoppiamento di stipendio: il difensore, infatti, arriverà a percepire 1,5 milioni di euro netti più bonus, a fronte dei 750.000 euro che percepisce attualmente a stagione.
Notizie
Juventus, scelto il MVP di ottobre: ecco chi è
I tifosi della Juventus hanno deciso: ecco il nome che hanno eletto come MVP del mese di ottobre, vale a dire come Most Valuable Player.
L’annuncio è arrivato stamattina via X: la Juventus ha reso noto il nome del MVP, il giocatore di maggior valore calcistico presente in rosa relativamente al mese di ottobre.
Queste le sue statistiche da inizio stagione: 6 partite, un gol e 2 assist. Titolare in meno della metà delle partite, è sempre decisivo quando è in campo, e di ruolo è attaccante.
Avete già capito chi è?
Juventus, il MVP del mese di ottobre
Forse avete indovinato: si tratta del giovane portoghese Francisco Conceiçao, strabordante nella mirabolante partita finita 4-4 contro l’Inter, durante la quale ha fornito un assist.
Di seguito il tweet con il quale il club bianconero ha dato l’annuncio:
🗳️ L’MVP ⚪️⚫️ scelto da voi del mese di ottobre è… Francisco Conceicao! ⚡️🇵🇹
Powered by @EASPORTSFC pic.twitter.com/AzYjsU4ZIE
— JuventusFC (@juventusfc) November 8, 2024
Notizie
Milan, la cura Fonseca funziona: ora Thiaw torna ad essere affidabile
Milan, un giocatore che sembra essere del tutto recuperato dopo la cura Fonseca. Ci è voluto tempo, pazienza, ma il tedesco è tornato a disposizione per essere schierato da titolare.
Non si può parlare di rinascita in quanto è solo del 2001, tuttavia Malick Thiaw può finalmente ritenersi un giocatore ritrovato in seguito alla cura Fonseca.
Come scritto qualche settimana fa, il tecnico portoghese ha sempre riposto molte speranze, e aspettative, nel difensore centrale tedesco che era finito un po’ ai margini durante l’era di Stefano Pioli.
Alcune buone prestazioni e soprattutto il gol contro il Real Madrid ne hanno impennato le quotazioni, tanto che ora Thiaw si gioca sistematicamente il ruolo da titolare. In fondo bastava una condizione fisica migliore e qualche attenzione in più. Coi giovani è così, bisogna lavorare molto sull’aspetto motivazione e Fonseca ha saputo farlo trovando risposte davvero positive nel ragazzo.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato14 ore fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League4 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli