Notizie
Milan: tra debutto in Europa e arrivo di Gazidis
Il Milan deve dimenticare in fretta l’opaca prestazione contro il Cagliari di domenica sera e prepararsi al meglio per il suo esordio in Europa League di giovedì sera contro il Dudelange, squadra lussemburghese assolutamente alla portata dei rossoneri. Obiettivo principale vincere e convincere, senza se e senza ma. Mister Gattuso non vuole più vedere giocatori lenti, svogliati e poco cattivi agonisticamente, pretende grinta e veleno ed è proprio questo il momento per dimostrare che il Milan c’è e può fare molto.
È l’ora di Caldara
È tempo di turnover pertanto alcuni nuovi giocatori avranno l’occasione per mettersi in mostra già dal primo minuto. Ci sarà infatti l’esordio di Mattia Caldara a fianco di Romagnoli. L’ex Juve è stato finora lasciato in panchina, peraltro discretamente sostituito da Musacchio, per permettergli di trovare i giusti meccanismi nella difesa a quattro siccome proveniva da un modulo a tre con caratteristiche diverse e molto precise dettate da Gasperini. Spetterà a lui dimostrare di essere pronto nella nuova disposizione tattica.
Higuain punto fisso
Chance importante anche per Castillejo, esterno spagnolo dotato di buona tecnica, già in condizione e subentrato nelle ultime due gare alzando decisamente l’asticella della dinamicità e dell’imprevedibilità. La sua velocità può fare molto male, caratteristica che per esempio manca a Suso e a Calhanoglu, autori di prestazioni ad intermittenza questo inizio di stagione. Importante anche la versatilità di Castillejo, il giocatore può indifferentemente giocare sia a destra che a sinistra.
Spazio anche a Bakayoko e a Laxalt, il primo in deciso miglioramento tattico, mentre il secondo è in ottima condizione, quando è subentrato in campo lo ha fatto molto bene e dalle prime impressioni potrebbe forse meritare più spazio. In attacco spazio all’insostituibile Higuain, finalmente sbloccatosi domenica sera e autore di fare di assoluto spessore, da vero leader dentro ed anche fuori dal campo.
Gazidis nuovo amministratore delegato
Sul fronte societario è notizia fresca di questa mattina, peraltro già nell’aria da tempo, l’arrivo ufficiale di Gazidis come nuovo Amministratore Delegato del Milan. Il manager sudafricano lascia l’Arsenal dopo 10 anni per accasarsi in rossonero con decorrenza promo dicembre corrente anno. Con l’arrivo di Gazidis il Milan si è assicurato un dirigente di livello mondiale dal brillante profilo internazionale e con un track record sportivo e di business di grande successo. Il passaggio di consegne, come detto, avverrà il primo dicembre data in cui Scaroni lascerà il compito di guidare la società sul versante sportivo, finanziario e commerciale.
La carriera del manager 54enne parla da sola, ha avuto un ruolo importante nello sviluppo del calcio professionistico negli USA e ha portato l’Arsenal ai vertici del calcio europeo. È stato vice commissario della Major League Soccer dal 2001 al 2009 e in seguito è stato chiamato dai Ginners di Arsene Wenger. Il club londinese da allora ha vinto 3 FA Cup e ottenuto la qualificazione alla Champion League per 8 anni consecutivi contribuendo ad aumentare il fatturato che di fatto è raddoppiato negli anni fino a superare i 450 milioni di euro.
Gazidis durante una delle primissime interviste rilasciate poche ore fa si definisce entusiasta di aver accettato questa nuova sfida professionale e sin d’ora si impegna a fare tutto ciò che rientra nelle sue possibilità per riportare il Milan al top iniziando quindi la sua esperienza con un gruppo di sicuro talento, con colleghi che lavorano con impegno e dedizione e con la forte leadership esercitata da Leonardo, Maldini e Gattuso.
Notizie
Milan, sospiro di sollievo per Leao: la situazione
Milan, lo abbiamo visto uscire ieri sera durante la gara contro il Torino e si è temuto subito il peggio. Vediamo qui di seguito le condizioni di Rafael Leao.
A caldo sembrava uno di quegli infortuni che richiedono tempo, invece la situazione sembra essere migliore rispetto al previsto.
Per Rafael Leao la risonanza ha escluso la presenza di lesioni muscolari.
Il quadro infiammatorio, perfettamente delineato e circoscritto, verrà trattato con specifiche terapie a partire da oggi pomeriggio.
L’obiettivo del Milan è quello di riavere Leao a disposizione per la semifinale della Supercoppa Italiana in programma il 18 dicembre in Arabia Saudita.
Notizie
Milan, ora Gimenez è un caso
Milan, ora l’attaccante messicano può essere catalogato sotto la voce caso. La situazione sembra non avere soluzione, vediamo qui di seguito in dettaglio.
L’esigenza di fermarsi e quel comunicato non condiviso con la proprietà. Tutto inizia da qui, un persistente problema alla caviglia che a dire del giocatore stesso lo affligge da diversi mesi.
Un mistero circa i tempi di recupero, si diceva che fosse pronto per il derby, ma allora perché questo silenzio intorno alle sue condizioni?
Massimiliano Allegri in conferenza stampa pre-Torino ha dichiarato che la caviglia è a posto.
E allora perché, se la cavilgia è a posto, Gimenez non si è quantomeno accomodato in panchina per la gara contro i granata? A maggior ragione che c’era un Pulisic in dubbio? E un Nkunku che da tempo non offre garanzie?
Tutto questo rappresenta un caso, sicuramente l’attaccante messicano non è pronto. Ma quali possono essere i motivi se, come ha detto Allegri, è guarito dall’infortunio?
In una teca per essere trasferito a gennaio, oppure si nascondono problematiche più gravi? Troppi punti interrogativi intorno al ragazzo.
Notizie
Nkunku, palloncino sgonfio: Pini Zahavi parla con l’Arabia
Nkunku, ennesima prestazione deludente contro il Torino e vero e proprio caso. Un caso di insuccesso, per ora. E l’agente lavora per il suo immediato futuro.
Un caso di insuccesso quello di Christopher Nkunku. L’attaccante francese sbarcato a Milano in estate ha fatto vedere nulla del suo repertorio, tanto da essere già considerato un peso.
I suoi proverbiali palloncini non si gonfiano più, zero reti in campionato per lui, così come per Gimenez d’altronde, e la sensazione che la sua avventura a Milano possa già finire a gennaio.
Sì, perché l’agente Pini Zahavi sta parlando con alcuni club dell’Arabia Saudita i quali si sono fatti avanti con un’offerta corposa. Il Milan vuolre principalmente recuperare i soldi spesi, ricordiamo 37 milioni più 5 di bonus, e lascerebbe quindi partire abbastanza a cuor leggero il giocatore. Ovviamente questo lascerebbe spazio per una nuova punta, aspettando anche le mosse di Gimenez.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato2 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
