I nostri Social

Notizie

Milan, ballottaggio in porta fra Tatarusanu e Mirante?

Pubblicato

il

Milan

Milan, ballottaggio in porta fra Tatarusanu e Mirante?
L’infortunio di Maignan apre spazi al rumeno e all’italiano. Pioli studia e osserva. Il parere dei preparatori dei portieri potrebbe essere decisivo nella scelta

Mancano pochi giorni alla trasferta di Empoli, a Milanello fervono i lavori per accogliere i nazionali di rientro e studiarne le condizioni psicofisiche. Molta preoccupazione desta l’assenza di Mike Maignan, l’infortunio al polpaccio patito con la nazionale francese gli farà saltare qualche partita.

Aprendo il ballottaggio per il ruolo di numero uno titolare, fra Ciprian Tatarusanu e Antonio Mirante. Sulla carta e fin da subito il gigante rumeno è apparso il naturale sostituto, anche in virtù delle buone prestazioni offerte l’anno scorso, quando il portierone francese fu operato a una mano.

Ma con l’addio di Nelson Dida, è cambiato il preparatore dei portieri con l’arrivo di Flavio Roma, ex portiere rossonero. L’empatia fra il nuovo arrivato e Stefano Pioli è stata immediata. L’allenatore milanista ascolta molto il parere dei collaboratori, li tiene in grande considerazione.

Antonio Mirante scalza Ciprian Tatarusanu?

Negli allenamenti quotidiani, sotto l’occhio vigile e attento dei preparatori dei portieri Flavio Roma ed Emiliano Betti, Antonio Mirante appare in grande spolvero. Arrivato al Milan in sordina dopo l’infortunio di Mike Maignan, il trentanovenne gigante di Castellamare Stabia (il paese natale di Gianluigi Donnarumma n.d.r.) non ha mai trovato spazi nella stagione dello scudetto.

La condizione atletica di Antonio Mirante in questo moneto è superiore a quella di Ciprian Tatarusanu. I test fisico lo dimostrano e il portiere italiano appare molto determinato a ritagliarsi momenti di gloria rossonera. Stefano Pioli e il suo staff sono chiamati ad una difficile decisione.

Una decisione che, in qualche modo non finisca per intaccare il morale di entrambi. Perché prima che portieri, sono uomini con le loro ambizioni e la loro sensibilità. Entrambi hanno il contratto in scadenza e vorrebbero vivere altre emozioni a Milanello negli anni a venire, a dispetto del tempo che passa.

Milan: Pioli verso l’alternanza fra i pali, riflessioni in corso nel verde di Milanello

L’idea che sta prendendo corpo giorno dopo giorno è quella di una alternanza fra i pali. Un modo per tenere vivi i due portieri, fino al rientro del titolare. Mike Maignan ha un grande rapporto con i colleghi ed è il primo a spronarli e a tifare per loro.

La partita contro l’Empoli potrebbe essere appannaggio di Antonio Mirante, con Ciprian Tatarusanu dirottato sulla supersfida contro il Chelsea. Perchè il portiere rumeno ha una grande esperienza internazionale e viene ritenuto più adatto alla Champions League.

In base al rendimento dei due, sarebbe orientata la scelta per il portiere da schierare nella delicatissima sfida contro la Juventus. Al momento sembrano essere questi gli orientamenti di Stefano Pioli, ma potrebbe anche succedere che si faccia una scelta netta affidando la porta a uno dei due per tutte le partite nelle quali Mike Maignan sarà assente.

Notizie

Milan, Loftus-Cheek alla Lazio? Risponde direttamente Lotito

Pubblicato

il

Lazio

Milan, la questione Loftus-Cheek ha tenuto banco in queste ultime settimane. Ha voluto fare chiarezza direttamente il presidente della Lazio Claudio Lotito.

Sull’affare Loftus-Cheek si è detto e scritto tanto in queste ultime settimane. Sappiamo che il centrocampista inglese era uno dei nomi suggeriti da Maurizio Sarri per rinforzare la rosa, ma è altrettanto vero che l’ingaggio da 4 milioni ha fin da subito frenato la dirigenza.

Sul tema ha voluto precisare Claudio Lotito intervenuto ai microfoni di TMW. Ecco le sue parole:” Vorrei fare una precisazione, sui due giocatori che avete detto (Raspadori e Loftus-Cheek) non sono voluti venire. Sono stati contattati e hanno detto no grazie”.

Continua a leggere

Notizie

Milan-Genoa 1-1, mancano vere alternative: 32 tiri in porta non bastano

Pubblicato

il

Milan

Milan-Genoa 1-1, i rossoneri buttano alle ortiche una preziosa occasione per rimanere in scia della capolista Inter. Problema di organico per Massimiliano Allegri, ma non solo.

Una rosa eccessivamente corta quella rossonera, un affanno evidente e piuttosto prevedibile quando per mesi si cerca di viaggiare ai 200 all’ora con pochi giocatori a disposizione. Un’infermeria sempre piuttosto piena e recuperi affrettati di giocatori i quali, potessere essere gestiti meglio, rimarrebbero a riposo magari una settimana in più.

E’ infatti il caso di Rafael Leao il quale, più attento sotto porta, non ha i 90 minuti nelle gambe e si vede. Pochi strappi, pochi dribbling e la solita scelta di fare la cosa più facile, non sempre la più giusta, soprattutto se porti quel nome sul retro della casacca. Ma è colpa sua? No, la colpa è la mancanza di valide alternative.

Un errore di programmazione che deve essere analizzato dall’intera dirigenza e soprattutto risolto adesso, durante il mercato invernale. Ma queste parole rimarranno vane in quanto il Milan non sembra volere effettuare grandi investimenti a gennaio.

Trentadue tiri non sono bastati a vincere la gara, l’attacco è troppo leggero e pesano evidenti errori dei songoli, vedasi Fofana il quale scivola nel momento in cui avrebbe solo dovuto appoggiare la palla in rete a porta sguarnita. Ma la colpa, lo ripetiamo, non è dei giocatori, né tantomeno dell’allenatore.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, dopo Brescianini è pronto il bis a centrocampo: occhi su un talento della B

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, il mercato degli acquisti a centrocampo potrebbe non esaurirsi al solo Marco Brescianini. Nel mirino, nelle ultime ore, è finito anche un astro nascente della cadetteria.

Nelle prossime ore Marco Brescianini, dopo aver svolto le visite mediche, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina.

Il ragazzo ex Milan sbarcherà all’ombra di Piazza della Signoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che scatterà, molto probabilmente, in caso di salvezza della Viola.

Per raggiungere il traguardo della permanenza nella massima serie, però, occorrerà aggiungere ulteriori tasselli alla rosa, e il prossimo potrebbe essere un giocatore che sta facendo parlare di sé in serie B.

Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti, la dirigenza avrebbe messo nel mirino Yanis Massolin, mediano del Modena classe 2002.

Con un gol e un assist, ma soprattutto con tanta personalità in mezzo al campo, il francese sta contribuendo a rendere il centrocampo dei canarini una vera e propria diga.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato23 minuti fa

Juventus, non solo Chiesa: spunta l’ipotesi Carrasco

Visualizzazioni: 38 La Juventus è alla ricerca di un nuovo esterno offensivo da regalare a Luciano Spalletti sul mercato. La...

Antoine Semenyo Antoine Semenyo
Calciomercato43 minuti fa

Manchester City, inizia l’avventura di Semenyo

Visualizzazioni: 30 Il Manchester City accoglienza al nuovo acquisto Antoine Semenyo, con Erling Haaland che dà il benvenuto all’attaccante ghanese....

Serie A53 minuti fa

Roma-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 48 Il pomeriggio di Serie A offre poi un intrigante Roma-Sassuolo, i giallorossi devono dare continuità ai risultati mentre...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato1 ora fa

Monza, c’è la firma di Hernani: annuncio in arrivo

Visualizzazioni: 27 Hernani firma con il Monza: contratto fino al 2028 per il centrocampista brasiliano. Manca solo l’annuncio da parte...

Calciomercato1 ora fa

Brentford, accordo con il Brugge per Kaye Furo

Visualizzazioni: 20 Kaye Furo si trasferisce dal Club Brugge al Brentford: accordo raggiunto tra i due club per il passaggio...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, niente Napoli per Josep Martinez

Visualizzazioni: 48 L’Inter non potrà contare sul portiere Josep Martinez per la gara contro il Napoli. Lo spagnolo non si...

Genoa Stanciu Genoa Stanciu
Serie A2 ore fa

Il Genoa difende Stanciu: il comunicato

Visualizzazioni: 52 Sui propri canali il Genoa ha condannato i messaggi d’odio pervenuti a seguito dell’errore del rigore sbagliato dal...

Calciomercato2 ore fa

Crotone, colpo in casa Avellino: arriva Manzi

Visualizzazioni: 30 Claudio Manzi lascia l’Avellino e si trasferisce al Crotone con un contratto fino al 2028, rinforzando la difesa...

Arsenal Arsenal
Premier League2 ore fa

Arsenal, proseguono i rinnovi: blindato Saka fino al 2031

Visualizzazioni: 35 L’Arsenal ha raggiunto l’accordo con Bukayo Saka per il rinnovo fino al 2031. L’esterno numero 7, cresciuto nelle...

Calciomercato2 ore fa

Monza, colpo in Serie A: si avvicina Hernani

Visualizzazioni: 27 Il Monza punta Hernani, centrocampista del Parma: trattativa avanzata per il centrocampista brasiliano, si avvicina un nuovo colpo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android