Notizie
Milan su Correa
Nel caotico mercato rossonero spunta un nuovo nome per l’attacco, si tratta di Angel Correa attualmente in forza all’Atletico Madrid. L’argentino classe ’95 è in rotta con l’attuale club e la dirigenza rossonera si sarebbe mossa per sondare il terreno con la speranza di riuscire a fare il primo vero colpo di mercato e portare a Milano il calciatore consapevole però che la trattativa sarà senza ombra di dubbio complicata. Il motivo è sempre lo stesso: i soldi. Sì, perchè il Milan deve raschiare il fondo del barile per racimolare qualcosa, ma causa fair play finanziario questi sforzi potrebbero ancora non bastare, ci vogliono plusvalenze importanti, quindi cessioni anche illustri. La valutazione dell’attaccante argentino è 55 milioni di euro, cifra allo stato attuale impossibile da sostenere. Oltre a questo dobbiamo aggiungere che i Colchoneros starebbero ergendo un muro intorno al loro giocatore pur di non venderlo. Il contratto scadrà nel 2024, ricordiamo che solo un anno fa l’Atletico resistette all’attacco del Barcellona che mise sul piatto 43 milioni più 5 di bonus, ergo se il Milan vuole Correa deve pagare cash, no contropartite, no sconti, only cash, sorry.
I rossoneri starebbero pensando di affidare a Jorge Mendes, agente di fama mondiale, le sorti di Cutrone ed Andrè Silva entrambi stimati dal tecnico Giampaolo, ma di fatto non rientranti nei suoi schemi tattici e nei suoi progetti. Il baby bomber Cutrone ha parecchi spasimanti in Italia, ma soprattutto in Premier League, primo fra tutti il Wolverhampton che sarebbe disposto a pagare 25 milioni per averlo ed il giocatore sarebbe affascinato dall’esperienza inglese con la prospettiva finalmente di essere impiegato di più e dimostrare il proprio valore. Su Andrè Silva si sta muovendo il Monaco che intenderebbe chiudere fin da subito la trattativa con una cifra intorno ai 30 milioni. I prossimi giorni sapranno dirci di più, ma la strada pare tracciata e difficilmente si tornerà indietro
Notizie
Milan, De Winter si riprende la scena: difesa a posto?
Milan, andiamo ad analizzare qui di seguito cosa potrebbe accadere nel breve termine in casa rossonera alla voce difesa.
Il Milan, lo sappiamo, dopo l’arrivo di Niclas Fullkrug si è lanciato alla ricerca di un forte centrale difensivo, come chiesto espressamente dallo stesso Massimiliano Allegri.
Vani i tentativi per arrivare a Disasi, Aké e Joe Gomez con delle offerte in piedi per Sergio Ramos e Mario Gila che difficilmente andranno in porto a gennaio, soprattutto per quanto riguarda il centrale della Lazio.
Da tenere in giusta nota il diverso cambio di passo di Koni De Winter, diventato nel giro di poche settimane un difensore affidabile, dopo gli inizi non incoraggianti. Anche la prestazione di ieri, seppure col modesto Lecce, hanno restituito un giocatore preciso e puntuale. Uno su cui puntare.
Difesa a posto? Riteniamo di no. Siamo piuttosto convinti che il Milan stia ancora cercando e che soprattutto gli ultimi giorni di mercato potranno dirci qualcosa di più.
Notizie
Il Senegal è campione della Coppa d’Africa
Il Senegal batte il Marocco in un’incredibile finale in cui è successo di tutto e conquista la sua seconda Coppa d’Africa dopo quella del 2021.
Dopo 120′ minuti al cardiopalma dove è successo di tutto, a spuntarla è il Senegal. In un finale caotico dove prima la squadra abbandona il campo in segno di protesta, poi rientra e Mendy para il rigore di Brahim Diaz, arriva anche la rete che decide la partita.
Al 4′ minuto dei supplementari, Papa Gueye incrocia un potentissimo mancino dal limite dell’area e lascia incolpevole Bonou.
La squadra di Sadio Mané conquista la sua seconda Coppa d’Africa battendo nel suo percorso il Sudan, il Mali, l’Egitto e infine i padroni di casa del Marocco.

Istanbul, Turkey – August 14, 2019: Sadio Mane player during the UEFA Super Cup Finals match between Liverpool and Chelsea at Vodafone Park in Vodafone Arena, Turkey
Notizie
Coppa d’Africa, succede di tutto: il Senegal abbandona il campo e Brahim Diaz sbaglia il rigore facendo il cucchiaio
Sta succedendo di tutto nella finale di Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal che sta andando adesso in onda. Ospiti in vantaggio nei tempi supplementari.
Succede l’incredibile nel finale della gara tra Marocco e Senegal: Brahim Diaz cade a tera in area di rigore su presunto fallo di Malick Diouf al 92′ minuto. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore in seguito alla revisione al VAR.
I giocatori del Senegal però, completamente in disaccordo con la decisione dell’arbitro, decidono di abbandonare il campo. La squadra di Sadio Mané, rientra sul terreno di gioco circa 15 minuti dopo e al 110′ minuti Brahim Diaz si presenta sul dischetto per battere un rigore pesantissimo.
Risultato? L’ex Milan decide di fare il cucchiaio, Mendy rimane in piedi e blocca il pallone. La partita si avvia nei supplementari dove il Senegal ha trovato con Gueye la rete dello 0-1.

Milano, Italy. 21th September 2020. Italian Serie A. Brahim Diaz of Ac Milan in action during the Serie A match between Ac Milan and Bologna Fc.
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato4 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A5 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
