Notizie
Milan, retroscena Ronaldo: Mendes ci provò fino all’ultimo
Milan, il trasferimento di Cristiano Ronaldo ha fatto clamore per cifre e destinazione finale. Ma andremo qui di seguito a svelare un retroscena in chiave rossonera.
Cristiano Ronaldo ha firmato, a breve sara un giocatore del facoltoso club dell’Al Nassr. Un contratto faraonico che legherà l’attaccante agli arabi fino al 30 giugno 2025 con un ingaggio di 200 milioni di euro a stagione per due anni e mezzo.
Di fronte a tali cifre, qualsiasi club europeo e non, alzerebbe le mani. Di fatto, Ronaldo sarà il giocatore più pagato della storia, ed all’età di 38 anni da compiere tra poco più di un mese (5 febbraio), non è di certo cosa da poco.
Ma sveliamo un retroscena. Il procuratore di Jorge Mendes durante i mesi successivi al divorzio con il Manchester United, propose il suo assistito a diversi club europei. L’obiettivo del portoghese era giocare ancora la Champions League, pertanto fu proposto anche al Milan, ed i contatti proseguirono per diverso tempo.
Milan, il “ricatto” di Mendes

Mendes infatti, una volta ricevuta la timida e fredda risposta di Paolo Maldini, decise di cambiare strategia, mettendo nel calderone anche il rinnovo di Rafael Leao. Un accordo in base al quale i rossoneri avrebbero dovuto prendere Ronaldo per 18 mesi in cambio del rinnovo del classe 1999 a condizioni più vantaggiose.
E sappiamo che pochissimi giorni fa ci fu una lunga telefonata tra i due. Maldini fu fermo nelle sue convinzioni pertanto disse no ad un’eventuale apertura di una trattativa.
Il dirigente rossonero fin da subito non vide di buon occhio un passaggio di Ronaldo in rossonero, per motivi di spogliatoio, anagrafici ed ovviamente economici, sebbene una cordata di sponsor, e dimezzo c’era anche Cardinale ovviamente, si sarebbe fatto carico del pagamento di parte dell’ingaggio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, una cantera di vera eccellenza: scalpitano i giovani di Abate
Notizie
Milan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
Milan, ennesima prova incolore e a tratti desolante per il terzino sinistro rossonero. Il suo futuro sembra essere già segnato, qui di seguito i dettagli.
E’ stato decisamente il peggiore in campo nella sfida di ieri pomeriggio contro la Fiorentina. Ci riferiamo a Pervis Estupinan, terzino sinistro rossonero messo in campo un po’ a sorpresa da Massimiliano Allegri in luogo di Bartesaghi.
Il numero due è apparso poco lucido sia mentalmente che fisicamente, passaggi completamenti errati come quello a Gudmundsson che hanno ceato non pochi problemi alla difesa rossonera.
L’avventura di Estupinan al Milan sembra essere già arrivata a un triste capolinea. La dirigenza rossonera è già in contatto con l’agente Jorge Mendes per studiare una possibile soluzione in estate.
Notizie
Barcellona, Raphinha esalta Flick: “Ha cambiato tutto”
L’ala brasiliana del Barcellona, Raphinha rivela: “Se Hansi Flick non fosse arrivato, avrei lasciato il Barca. Ha cambiato tutto.”
La svolta di Raphinha al Barcellona
Il talento brasiliano Raphinha ha recentemente rivelato un dettaglio cruciale della sua carriera al Barcellona. In un’intervista, ha dichiarato che la sua permanenza al club catalano è stata fortemente influenzata dall’arrivo di Hansi Flick. L’allenatore tedesco, noto per il suo approccio strategico e la capacità di motivare i giocatori, ha avuto un impatto significativo su Raphinha, convincendolo a rimanere. “Mi ha detto che sarei stato importante per il team. Questa è la fiducia di cui un giocatore ha bisogno”, ha affermato il brasiliano, sottolineando l’importanza del supporto psicologico nel calcio moderno.
Un futuro luminoso sotto la guida di Flick
Con la guida di Hansi Flick, il Barcellona sembra aver ritrovato una nuova energia, e Raphinha ne è un esempio lampante. Le sue performance in campo sono migliorate, dimostrando come la fiducia e la gestione del talento possano fare la differenza. La conferma di Raphinha come una pedina chiave nella formazione del Barcellona promette una stagione avvincente per i blaugrana, che puntano a tornare ai vertici del calcio europeo. La sinergia tra il giocatore e l’allenatore potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
❤️🩹 Raphinha: “If Hansi Flick didn’t come I would have left Barça. He changed everything”.
“He told me I was going to be important. This is what a player needs. Confidence”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 11, 2026
Notizie
Nkunku, tracce dei fasti di Lipsia: ora il Milan lo blinda
Nkunku, finalmente un giocatore ritrovato e in grado di fare la differenza. Come nel caso della rete del pareggio di ieri pomeriggio.
Il Milan ora blinda Christopher Nkunku. L’attaccante francese sembrava essere quasi in uscita, direzione Turchia, sebbene il Fenerbahce non soddisfasse appieno le richieste dei rossoneri e i desiderata dello stesso giocatore.
Ora però tutto può cambiare. Nkunku sembra solo un lontano parente del giocatore che si è presentato al Milan in estate.
Egli infatti ha segnato 3 reti in Serie A confezionando 2 assist in 13 partite. Un trend in deciso miglioramento che stanno avvicinando il giocatore ai fasti di Lipsia.
Difficile quindi ipotizzarne la partenza a gennaio, Nkunku farà ancora parte dell’AC Milan.
-
Calciomercato7 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A4 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, un tris di esterni per Vanoli
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie6 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
