Categorie: Notizie

Milan-RedBird, Paolo Maldini e Frederic Massara hanno firmato

Milan-RedBird, Paolo Maldini e Frederic Massara hanno firmato. Il rinnovo contrattuale era solo una formalità, in seguito al positivo incontro di Joseph Cardinale con il responsabile dell’area tecnica. Le firme di Paolo Maldini Frederic Massara depositate presso uno studio legale romano, collegato alla nuova proprietà.

La ridda di voci sul presunto addio della coppia di mercato rossonera, destinata a placarsi. La nostra redazione è la prima a dare la notizia, perché non cerca la notizia a tutti i costi e scrive solo quando ha certezze. Gli annunci entro la fine di giugno o al massimo nella prima settimana di luglio. Andiamo a vedere la situazione

Un paio di giorni fa, con un blitz segreto la coppia che si occupa dell’area tecnica è stata a Roma presso un noto studio legale collegato a Joseph Cardinale, per firmare i contratti che li legano alla società rossonera per i prossimi anni.

Gli atti firmati saranno trasmessi per essere ratificati nella sede della RedBird, a New York. Sulla durata del vincolo contrattuale non abbiamo notizie, ma spifferi parlano di una durata biennale o triennale. Nella trattativa, la parte economica è stata quella meno rilevante.

Perché Paolo Maldini e Frederic Massara sono due innamorati del Milan. Hanno avuto le opportune rassicurazioni sul progetto americano, non molto dissimile dalla linea Singer. In particolare, i due hanno avuto un colloquio via zoom con Alex Scheiner, braccio destro del nuovo proprietario, ex giocatore Nfl e attualmente nel CdA del Tolosa, l’altra controllata del gruppo.

 

Il ruolo di Alex Scheiner, decisivo nella fumata bianca sul rinnovo dei dirigenti. E Gazidis ?

Alex Scheiner nella lunga chiacchierata con Paolo Maldini e Frederic Massara ha ribadito la totale fiducia e stima della proprietà nei confronti del loro operato e li ha invitati a lavorare serenamente.

Non solo, nel corso dell’incontro virtuale ha chiesto alla coppia di spingere su tutte le operazioni di mercato programmate. Il budget a finanziamento della campagna acquisti dovrebbe essere abbastanza consistente.

Solo che il Milan non si farà prendere alla gola e soprattutto non parteciperà ad aste di mercato, pompate ad arte da dirigenti, procuratori e quotidiani sportivi. I tre hanno anche sorriso di fronte ai moltissimi nomi di giocatori accostati al rossonero.

Il futuro di Ivan Gazidis resta incerto, il contratto del dirigente sudafricano scade il 30/11/2022 e al momento ha deciso di non rinnovare. Vuole capire meglio le dinamiche del nuovo corso e soprattutto non accetta di essere messo alla pari con la dirigenza dell’area tecnica. Posizione che non gioca in favore di una sua permanenza.

Con il rientro a Milano di Joseph Cardinale, sarà organizzato un incontro chiarificatore fra i due. Alla presenza di Paolo Maldini, perché il nodo riguarda proprio il rapporto fra le due forti personalità.

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Roma-Juventus, una sfida da Champions. Ma finisce 1-1

Stasera è andata in scena Roma-Juventus, sfida della 35esima giornata di campionato. Tra ex e…

7 ore fa

Genoa, Retegui: “Contenti se il mister resta”

Termina 3-3 il match di San Siro tra Milan e Genoa, che ha visto come…

8 ore fa

Udinese – Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Udinese - Napoli, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà…

8 ore fa

Milan-Genoa 3-3, a scioperare sono i giocatori: le pagelle dei rossoneri

Milan-Genoa 3-3, una partita decisamente sottotono da parte dei rossoneri i quali paiono a tratti…

8 ore fa

Milan, Pioli: “La scelta dell’ambiente va rispettata”

Al termine del match che ha visto il Milan pareggiare per 3-3 in casa contro…

8 ore fa

Lazio, per la fascia si guarda in Serie A: i dettagli

La Lazio di Tudor comincia fin da ora a guardare sul mercato per rinforzare la…

9 ore fa