I nostri Social

Notizie

Milan: Raiola, 10 milioni a Donnarumma, ecco perché

Pubblicato

il

Milan

10 milioni a Donnarumma, la cifra – soprattutto in un contesto pandemico come quello attuale – appare spropositata, probabilmente anche fuori luogo, sicuramente non adeguata alle attuali finanze del club di Via Aldo Rossi che ha rimesso a posto il bilancio, è vero, ma che ha nel frattempo anche inserito un salary cap 4 milioni di euro, con deroghe. 

Con questo articolo lungi da me volere difendere l’operato di Mino Raiola, non sarebbe proprio questo il senso, semmai intendo fare una disamina lucida della situazione analizzando le variabili ed i comportamenti degli attori in scena.

Attualmente Donnarumma percepisce 6 milioni di euro, il giocatore vanta oltre 200 partite in Serie A, ma soprattutto negli anni è cresciuta l’affidabilità, lo si sta vedendo anche in questa stagione quando almeno in 5 o 6 occasioni ha evitato di fare andare negli spogliatoi la squadra con altri risultati, ergo è stato spesso decisivo con parate importanti che hanno salvato il risultato. Parate semplici, almeno questo è quello che vediamo da fuori perché espresse da un top player, ma invece così difficili se analizzate con attenzione.

Indice

Un club con i conti in ordine

Ed oltre all’evoluzione di Donnarumma, va anche considerata quella del Milan, una squadra finalmente forte, coesa ed in grado di lottare già quest’anno per lo scudetto, quantomeno per un posto in Champions, comunque vero obiettivo della stagione. Una squadra le cui finanze – lo dicevamo prima – sono state rimesse in ordine con eccezionali apporti di capitali da parte di Elliott, tali da permettere al club di non avere debiti verso le banche, a differenza di moltissimi altre società di pari blasone, è che guarda il futuro con ottimismo finalmente in grado di potere programmare una rinascita sostenibile.

Gli altri portieri top

Donnarumma è un top player, attualmente lo inserirei tra i primi 5 del mondo con un punto a favore però rispetto agli altri, l’etá e la possibilità di conseguenza di scalare le classifiche per arrivare in cima all’Olimpo, nulla al momento gli può essere precluso. Questo ovviamente Raiola lo sa, come sa benissimo quanto prendono i portieri migliori al mondo attualmente.

Possiamo infatti citare il primo portiere al mondo – David De Gea Quintana – che percepisce 11,4 milioni di euro ed è un classe ‘90, Jan Oblak, classe ‘93 che segue a 10 milioni nettiManuel Neuer, classe 1986 sempre con un ingaggio a 10 milioni. 

Un passo importante

Il Milan dovrà fare ora un passo importante, probabilmente più lungo della gamba, è vero, ma assolutamente necessario per scongiurare ovviamente di perdere Donnarumma a parametro zero, sarebbe un errore di proporzioni immani, ma soprattutto dovrà essere bravo a non entrare nel tranello preparato ad oc da Mino Raiola che prevederebbe un rinnovo a due anni e poi si vedrà. 

La dirigenza dovrà essere brava ed attenta per evitare quel poi si vedrà, sarebbe una mossa che probabilmente consentirebbe al Milan di rimandare il discorso sostenendo una spesa minore, ma che non farebbe altro che accendere la bagarre il prossimo anno con il solito clamore mediatico che ormai tutti conosciamo e soprattutto con il rischio di non fare giocare tranquillo il ragazzo.

Notizie

Milan, il futuro di Abate in Serie A: il club interessato

Pubblicato

il

Milan, la mano di Abate sulla buona stagione della sua Primavera è palpabile, tanto che un club di Serie A si starebbe muovendo per averlo.

È un Ignazio Abate al settimo cielo per la qualificazione alla finale contro l’Olympiacos, gara che si giocherà lunedì alle 18.

Da lì in avanti le cose potrebbero muoversi molto in fretta con l’ex centrocampista rossonero pronto per il grande salto, quello di allenare un club di Serie A.

I buoni rapporti con Adriano Galliani potrebbero quindi permettere ad Abate si sedersi sulla panchina del Monza la prossima stagione. Qualche contatto c’è stato, ci aspettiamo novità a stretto giro a partire dalla prossima settimana.

Continua a leggere

Notizie

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Pubblicato

il

Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su questa strada, visto che si è mai interrotta. Vediamo cosa accadrà nelle prossime giornate.

La prossima settimana potrebbe essere importante per il futuro del Milan e di Antonio Conte. Le strade potrebbero unirsi, o separarsi definitivamente. Il derby di lunedì non sarà lo spartiacque in quanto si era già deciso di esonerare Pioli diverso tempo fa.

Stando alle ultime indiscrezioni in nostro possesso, la situazione è sempre la stessa. Ibrahimovic sta provando a convincere il resto della dirigenza sul fatto che Conte possa essere la scelta giusta. Ovviamente l’assetto economico non dovrà essere stravolto, ma l’ingresso in Champions, unito ad una cessione che sarà inevitabile, oltre ai riscatto di alcuni giocatori, renderanno l’operazione Conte fattibile e soprattutto sostenibile.

Inutile ricordare che Conte sta aspettando il Milan e non lo farà in eterno. Di certo potrebbe non fargli piacere questo continuo accostamento di altri allenatori al mondo Milan. Leggendo diverse altre testate, negli ultimi giorni sono venuti fuori i nomi di Lopetegui, Motta, Farioli, Palladino, Gallardo, Galtier, Allegri, Sarri, Italiano. Decisamente troppi e alcuni opera di fantasia.

Come detto da Gerry Cardinale, Ibrahimovic sarà la sua estensione in Italia. Se si rimarrà coerenti su questo punto, riteniamo che la decisione la potrà prendere quindi lo svedese. Attendiamo la prossima decisiva settimana,

Continua a leggere

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio in casa del Cagliari.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Forbes, Dan Friedkin (Roma) Forbes, Dan Friedkin (Roma)
Serie A1 minuto fa

Recupero con l’ Udinese: la rabbia della Roma

Visualizzazioni: 2 Con un comunicato ufficiale la Roma esprime il suo dissenso riguardo la decisione della Lega di recuperare la...

Serie B11 minuti fa

Serie B, 34esimia giornata: le ufficiali delle gare delle 14

Visualizzazioni: 84 Serie B, qui di seguito le formazioni ufficiali delle gare in programma alle 14. Queste le scelte degli...

Serie A22 minuti fa

Torino – Frosinone : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Torino-Frosinone, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino...

Serie A41 minuti fa

Salernitana – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 209 Salernitana-Fiorentina, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno...

Serie A1 ora fa

Monza-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Indice Gli ultimi aggiornamenti sulle possibili scelte di Palladino e Gasperini per la gara tra Monza ed Atalanta...

de rossi de rossi
Serie A1 ora fa

De Rossi, contratto con base fissa e bonus

Visualizzazioni: 272 La conferma tanto attesa di Daniele De Rossi come allenatore della Roma è stata sancita da una stretta...

Serie A2 ore fa

Sassuolo-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 205 Al Mapei va in scena una partita delicatissima in chiave salvezza, Sassuolo-Lecce. Il lunch match della 33esima giornata porta...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, le date del ritiro estivo: i dettagli

Visualizzazioni: 224 Il Bologna che sarà impegnato lunedì pomeriggio alle 18.30 sul terreno dell’Olimpico contro la Roma ha indicato le...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli: i convocati di Calzona per il match contro l’Empoli

Visualizzazioni: 238 Napoli: il tecnico azzurro Francesco Calzona ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida odierna delle...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Fiorentina, conferma a sorpresa?

Visualizzazioni: 723 Calciomercato Fiorentina, un po’ a sorpresa il club viola starebbe pensando alla conferma di un giocatore che sembrava...

Le Squadre

le più cliccate