I nostri Social

Notizie

Milan, pronto l’assalto al difensore. Lo vuole Fonseca

Pubblicato

il

Torna di moda per il Milan il nome di Lilian Brassier. Già a gennaio i rossoneri lo avevano corteggiato e ora Fonseca lo vuole nella nuova difesa.

L’ufficialità non è ancora arrivata, ma gli accordi ci sono già: Paulo Fonseca sarà il nuovo allenatore del Milan.

Ovviamente la dirigenza rossonera ha già iniziato a lavorare sul mercato per regalare al nuovo allenatore i rinforzi richiesti. Come noto, le priorità in questo momento sono un terzino destro, un difensore centrale, un centrocampista e un centravanti.

Se per il terzino sembra già esserci un preferito, con Emerson Royal in cima alla lista, negli altri ruoli continua il casting dei rossoneri.

Brassier obiettivo del Milan

Milan, torna di moda Brassier

Tuttavia, è notizia delle ultime ore il ritorno di fiamma per Lilian Brassier, difensore del Brest. Già nel mercato invernale i rossoneri avevano mostrato grande interesse nei suoi confronti, ma la trattativa con la squadra francese non andò a buon fine. Però il nome del classe ’99 non è mai uscito dai radar del club, anzi.

Fonseca lo apprezza moltissimo e ne ha già parlato con la dirigenza rossonera, che sta già preparando l’offerta. Il costo del cartellino è abbordabile visto il contratto in scadenza nel 2025: si parla di circa 10-12 milioni.

È un’occasione d’oro per il Milan, che però adesso dovrà affrontare la concorrenza di altri club. Sul giocatore, infatti, c’è il forte interesse del Wolfsburg, attualmente in pole per il suo acquisto. I tedeschi, però, non giocheranno la Champions League l’anno prossimo e questo potrebbe diventare un grande vantaggio per i rossoneri.

In Francia c’è il pressing del Marsiglia, che però deve risolvere il rebus allenatore prima di affondare il colpo.

In Italia anche Bologna e Torino hanno sondato il giocatore in vista delle possibili partenze di Calafiori (direzione Juventus) e Buongiorno (in orbita Napoli).

Il Milan spera nella voglia del calciatore di vestire la maglia rossonera e sta preparando l’assalto. È Brassier il prescelto per la difesa.

Notizie

Mattia Caldara, annunciato il ritiro a soli 31 anni

Pubblicato

il

Mantova

L’ex centrale del Milan Caldara, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato all’età di 31 anni. I troppi problemi fisici hanno determinato la sua scelta.

Una delle migliori promesse del calcio italiano di qualche anno fa, mette fine ad una carriera dove ha raccolto decisamente meno di quanto non potesse realmente fare.

Mattia Caldara ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, a causa dei numeri infortuni che hanno caratterizzato il corso della sua breve carriera. Lui stesso ha dichiarato: “Un dottore mi ha detto che avrei rischiato di dover mettere una protesi alla caviglia”.

In questi anni si è comunque levato alcune soddisfazioni come vestire la maglia del Milan, dell’Atalanta e disputare 2 presenze con la Nazionale maggiore. La sua ultima stagione è stata in serie B con la maglia del Modena.

Caldara

Milan, Italy, July 2022: The flag of A.C. Milan waving. Milan is a professional football club based in Milan, Italy. Fabric textured background. Selective focus. 3D illustration

Continua a leggere

Notizie

Il Monza vuole la promozione diretta: ecco l’idea per l’attacco

Pubblicato

il

Il Monza guida la classifica di Serie B: non è un segreto la voglia di tornare subito nel massimo campionato per il club brianzolo.

Per dare il definitivo scacco matto al campionato, la squadra di Paolo Bianco deve trovare una prima punta top da affiancare agli attaccanti illustri già in rosa come Caprari, Keita Balde e Dani Mota Carvalho.

Petagna e Maric non sembrano convincere troppo il tecnico biancorosso e l’infortunio di Alvarez ha fatto alzare le antenne agli uomini mercato.

Nel mirino ci sarebbe l’attaccante polacco Filip Stojikovic come riporta Sky Sport De. Attaccante classe 2000 in forza Ks Cracovia, in questa prima parte di stagione nel massimo campionato polacco ha messo a segno 7 reti e fornito un assist in 14 partite. Stojikovic è un giocatore svizzero di origini serbe ed è legato all’attuale club fino al 2028.

Continua a leggere

Notizie

“I fischi non sono vergogna, ma amore”. La Russa risponde a Gattuso

Pubblicato

il

Spinazzola

Ignazio La Russa difende i tifosi: «I fischi non sono vergogna, ma un gesto d’amore per la Nazionale». Poi la battuta all’AIA: «Meno errori contro l’Inter».

Il presidente del Senato Ignazio La Russa è intervenuto oggi in Regione Lombardia durante l’evento “Il fischio che unisce – Costruire una cultura di rispetto nello sport”, ospitato al Belvedere Silvio Berlusconi di Palazzo Lombardia.

Un passaggio del suo intervento è stato dedicato alle recenti parole di Rino Gattuso, che dopo la gara della Nazionale in Moldavia aveva criticato i fischi di alcuni tifosi azzurri.

«In vista della speranza, questa volta, di andare al Mondiale, dobbiamo unirci e sostenere tutti la Nazionale», ha dichiarato La Russa. «Ma anche i fischi degli spettatori possono essere uno stimolo».

Il presidente del Senato ha poi aggiunto: «Finché non sono violente, le contestazioni non devono essere considerate eccessive. Non si può dire “vergogna” a un tifoso che fischia: bisogna ringraziarlo, perché anche quel fischio è figlio dell’amore che ha per la squadra».

La Russa ha invitato i tifosi ad avvicinarsi nuovamente alla Nazionale, «visto che speriamo che ce la faccia a qualificarsi al Mondiale». E ha concluso con un messaggio di equilibrio: «Rispetto assoluto per chi applaude, incoraggia o fischia. Tutti hanno diritto di esprimersi».

Chiudendo il suo intervento, La Russa ha ironizzato rivolgendosi al presidente dell’AIA: «Un occhio di riguardo per l’Inter, meno errori contro l’Inter che ne commettete troppi».

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo
Mondiali11 minuti fa

Pioggia di critiche in patria per Cristiano Ronaldo dopo l’espulsione

Visualizzazioni: 19 Dopo l’espulsione rimediata nella gara contro l’Irlanda con il suo Portogallo Cristiano Ronaldo è finito nel centro del...

Atalanta Atalanta
Serie A31 minuti fa

Atalanta, Percassi al CorSera: “Non ci aspettavamo l’addio di Gasperini”

Visualizzazioni: 29 Luca Percassi rivela: l’addio di Gasperini all’Atalanta è stato inaspettato e sorprendente, visto che la sensazione generale era...

Inter Inter
Serie A40 minuti fa

Inter, tanta paura per Dumfries: le condizioni in vista del derby

Visualizzazioni: 44 In casa Inter si trema un po’ dopo aver visto non convocato, anzitempo, Denzel Dumfries che non disputerà...

Serie A1 ora fa

Inter, Bonny: “Il derby col Milan vale come Barca-Real. Su Chivu…”

Visualizzazioni: 38 L’attaccante francese dell’Inter ha parlato dei suoi primi cinque mesi con la maglia nerazzurra e della stracittadina contro...

Iran Iran
Mondiali1 ora fa

Italia-Norvegia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 43 Italia-Norvegia e’ una delle ultime gare del gruppo I delle qualificazioni europee per i mondiali del 2026. Il...

Napoli, Mazzarri Napoli, Mazzarri
Calciomercato1 ora fa

Walter Mazzarri: “Unico a Napoli per 4 anni con De Laurentiis. Mi manca allenare”

Visualizzazioni: 32 Walter Mazzarri esprime nostalgia per il campo e rivela interesse da parte di diversi club: l’ex allenatore del...

Roma Roma
Mondiali2 ore fa

Roma: Ferguson resta a Trigoria

Visualizzazioni: 30 La decisione definitiva: l’attaccante irlandese della Roma non prenderà parte alla seconda (e decisiva) gara della sua Nazionale...

Mantova Mantova
Notizie2 ore fa

Mattia Caldara, annunciato il ritiro a soli 31 anni

Visualizzazioni: 65 L’ex centrale del Milan Caldara, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato all’età di 31 anni. I...

Focus2 ore fa

Como, Nico Paz meno incisivo: può essere definito un caso?

Visualizzazioni: 39 Il Como continua a stupire anche se ormai è diventato una certezza del nostro campionato. Tra i giocatori...

Parma Parma
Calciomercato2 ore fa

Parma: proposto l’ex portiere del Tottenham Forster, attualmente svincolato

Visualizzazioni: 34 Il portiere Fraser Forster, ex Tottenham, è stato proposto al Parma come svincolato per sostituire Suzuki, aprendo nuovi...

Le Squadre

le più cliccate