Notizie
Milan: possibile ricorso al Tas
Giornate intense per i tifosi milanisti che tutto possono fare fuorchè annoiarsi, si viaggia infatti su più fronti ed il futuro incerto rende appassionante l’intera vicenda. Sì, perchè al momento sono più i dubbi che le certezze ad iniziare dall’allenatore. Dovrebbe essere Giampaolo, ma al momento l’ufficilità manca. Nemmeno sappiamo ancora chi sarà il nuovo direttore sportivo, il preferito da Maldini rimane Tare con Orsi e Sartori alla finestra. Occhio anche alla candidatura di Zvonimir Boban che in questi giorni sarebbe stato scelto per affiancare Gazidis nelle scelte di carattere politico, ma al momento è tutto ancora in divenire. In alto mare anche la situazione legata alla rosa, sappiamo ci saranno cessioni, alcune pure illustri e parecchi nominativi sono sotto la lente d’ingrandimento tipo Barella, Tonali, Sensi oltre ai pupilli del tecnico Giampaolo Praet ed Andersen.
Dal lato societario invece si aspetta la Uefa che al momento ha preferito non pronunciarsi aspettando che a farlo sia il Tas di Losanna. Ricordiamo che già lo scorso anno il Milan fece ricorso al Tribunale arbitrale dello sport e fu riammesso in Europa League, ma quest’anno potrebbe essere diverso perchè sul club pesa la sentenza per il triennio 2014-2017 unita alla decisione della camera giudicante per il triennio 2015-2018 attualmente in sospeso ed in attesa del Tas. Situazione alquanto complessa e ben difficile da interpretare i cui tempi sono assolutamente stringenti, così tanto che i legali di Elliott potrebbero trasformare il ricorso in una procedura d’urgenza in seguito alla quale il Tas avrebbe 15 giorni per rispondere. Il Milan avrebbe tutto l’interesse ad accelerare i tempi della sentenza perchè c’è un mercato da gestire, la campagna acquisti si preannuncia lunga e complessa e prima si inizia e meglio è. Inoltre sarebbe anche importante sapere in tempi celeri se il prossimo anno si potranno disputare le coppe perchè ovvaimente la gestione della campagna acquisti cambierebbe. Altro nodo non di poco conto è il pareggio di bilancio, il cosidetto breakeven ad oggi fissato entro il 2021, ma che si vorrebbe posticipare di almeno un anno per dare respiro alle finanze del club.
Determinanti quindi saranno i tempi, la sospensione della sentenza da parte della Uefa potrebbe comunque consentire ai rossoneri di partecipare alla prossima Europa League. In caso di esclusione infatti dovrebbe essere riconosciuto al club il diritto di fare ricorso al Tas, ma non ci sarebbe più il tempo tecnico siccome a fine luglio il Torino, legato ai rossoneri dal medesimo filo, dovranno affrontare i turni preliminari e sarà quindi obbligatorio avere il quadro chiaro e preciso entro tale data.
Notizie
Fiorentina, deciso il futuro di Viti: i dettagli
La Fiorentina sta lavorando sul mercato per rinforzare la rosa per la seconda parte di stagione per riuscire a raggiungere una salvezza complicata.
Un reparto da rinforza in casa viola è sicuramente la difesa, la peggiore della Serie A insieme a quella del Torino con 28 gol subiti. Per fare spazio a nuovi arrivi la dirigenza dovrà fare spazio, facendo partire alcuni giocatori che non hanno rispettato le attese estive.
Uno di questi è Mattia Viti, arrivato in estate dal Nizza in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni più il 10% della futura rivendita.
L’ex Empoli doveva essere una valida alternativa ai titolari, ma nonostante la disgraziata stagione dei titolari, non ha trovato grande spazio.
L’agente, riporta tuttomercatoweb.com, è al lavoro per rescindere il prestito con la Fiorentina e tornare al Nizza, da cui ripartire altrove.
Notizie
Incredibile Milik: nuovo infortunio per il polacco, la situazione
Infortunio Milik, il giocatore dovrà fermarsi nuovamente in vista della gara contro il Lecce, in programma questa sera allo Juventus Stadium

Infortunio Milik, i dettagli
Non c’è pace per Arek. La punta ex Napoli si è fermata di nuovo. Eppure Milik era riuscito a rientrare tra i convocati per le due vittorie contro Pisa e Roma, dopo oltre 500 giorni ai box a causa dell’operazione al menisco. Ora il polacco è costretto a rientrare in infermeria, a causa di un fastidio al polpaccio. I tempi di recupero sono brevi, di circa due settimane. L’obiettivo è di rientrare in gruppo per il 25 gennaio, quando andrà in scena Juventus-Napoli.
La situazione attaccanti
Per il match delle 18:00, il favorito rimane Openda. Ma occhio alla concorrenza di David. Il ballottaggio tra i due è serrato, mentre chi è certo di una presenza dal primo minuto è Yildiz. Occhio a Zhegrova, che potrebbe partire titolare al posto di Conceicao. Il match contro il Lecce è una buona opportunità per far riposare alcune pedine importanti, ma occhio a non sottovalutare l’impegno.
Notizie
Chelsea, Maresca rompe con la società: non sarà più l’allenatore dei Blues
Arrivano clamorose notizie dall’Inghilterra. Enzo Maresca non sarà più l’allenatore del Chelsea a causa di alcuni problemi interni alla società.
Sembrava stesse andando tutto per il meglio in casa Chelsea e invece non è così. Enzo Maresca ha comunicato alla società le sue dimissioni a causa di alcune dinamiche interne che il tecnico italiano non sembra aver particolarmente digerito.
Dopo la conquista della Conference League, il ritorno in Champions League e la vittoria del Mondiale per Club, si interrompe qui il rapporto breve, ma intenso tra Maresca e i Blues.
Quella contro il Bournemouth è stata dunque la sua ultima panchina con il club londinese. La decisione ormai è stata presa, manca solamente la comunicazione ufficiale.

Enzo Maresca Manager of Chelsea celebrates his sides victory in the Premier League match Tottenham Hotspur vs Chelsea at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 8th December 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato5 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
