Categorie: Notizie

Milan: Pioli “Errori tecnici inaccettabili”

Un Milan dalle ossa rotte esce dall’Olimpico con due gol sul groppone e zero punti. Impossibile vedere il bicchiere mezzo pieno, da qualsiasi parte lo si giri si vedono solo risvolti preoccupanti, così come preoccupante è la posizione in classifica. Tre punti dalla zona retrocessione non possono lasciare dormire tranquilli il club e giovedì ci sarà una sorta di sfida spareggio contro la Spal in casa prima di un vero e proprio tour de force contro Lazio, Juventus e Napoli. Un punto in due partite, questo è il magro bottino portato a casa finora dal neo tecnico Pioli il quale, dopo un discreto avvio contro il Lecce, non ha saputo insieme alla squadra replicare ieri sera contro una Roma rimaneggiata e falcidiata dagli infortuni.

Traspare delusione da parte di Pioli durante l’intervista post gara, il tecnico ammette che si aspettava di più, ma soprattutto fa un punto sugli errori commessi dai suoi giocatori. Errori imbarazzanti, che non si possono commettere, se non in Terza Categoria. I giocatori paiono spaesati, quello che manca è la grinta, vedere uno come Suso trotterellare per il campo non è plausibile, soprattutto se è da iniziò stagione che si comporta così. Inaccettabile non sostituirlo, bene cercare di recuperarlo, ma così si gioca con un uomo in meno tutte le gare.

La squadra ed il tecnico dovranno fare quadrato per capire cosa non ha funzionato, la sensazione è che i problemi della squadra siano di testa, non certo a livello fisico. Probabilmente serve un giocatore di esperienza, ma soprattutto servirà cambiare rotta e soprattutto mentalità, entrare in campo e commettere certi errori è sintomo di eccessiva leggerezza che ritengo peraltro inaccettabile per la posizione preoccupante in classifica e per il peso della maglia che si indossa.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Torino, Juric: “L’espulsione ha inciso”

Il Torino di Juric esce sconfitto per 2-0 dalla sfida di San Siro contro l'Inter.…

2 minuti fa

Calciomercato PSG, Jorge Mendes valuta nuovi acquisti

Questa sera, al Parco dei Principi di Parigi ci sarà Jorge Mendes mentre il PSG…

23 minuti fa

Hellas Verona: un difensora salta la Fiorentina

Hellas Verona: niente Fiorentina per Cabal, il difensore colombiano sarà squalificato domenica prossima contro i…

43 minuti fa

Fonseca: “Marsiglia? Ancora non so cosa farò il prossimo anno…”

Paulo Fonseca, ex-allenatore della Roma e attualmente in forze al Marsiglia, ha parlato del suo…

1 ora fa

PSG, UFFICIALE il rinnovo di Zaire-Emery

Il PSG, nel pre-partita della gara di ieri sera contro il Le Havre, ha ufficializzato…

1 ora fa

Roma, Abraham: Un anno fa l’ultimo gol. E il futuro?

Tammy Abraham vuole ritrovare il gol con la Roma e cercare una conferma per il…

2 ore fa