Categorie: Notizie

Milan, Papin parla di mercato:” Origi buon giocatore ma serve altro”

Milan, tutto è pronto ad accogliere il signing per il passaggio di prorietà tra Elliott e RedBird. Poi spazio al mercato. Sui nomi caldi ha parlato l’ex attaccante rossonero Jean-Pierre Papin. Ecco a voi l’intervista.

L’ex attaccante rossonero Jean-Pierre Papin ha voluto dire la sua sull’imminente mercato dei rossoneri. Tutto è pronto per dare il via alle trattative e chiuderne alcune iniziate addirittura mesi fa in tempi non sospetti. Papin, attaccante del Milan dal 1992 al 1994, ha parlato in esclusiva per il noto giornale sportivo La Gazzetta dello Sport. Ecco qui di seguito le sue dichiarazioni.

Un’opinione su Giroud:” Non sono riuscito a sentirlo nei giorni scorsi, deve essere molto occupato…Dico a voi quello che direi a lui, sono felicissimo, è stato l’uomo delle grandi partite. A qualcuno magari possono tremare le gambe quando c’è da vincere a tutti i costi, ma non a Giroud. Lo ha dimostrato per tutta la stagione”.

Le parole di Maldini:” Condivido, con due-tre rinforzi il Milan potrà alzare il livello in Champions. Quest’anno è uscito ai gironi, ma aveva avversarie da ottavi in su, ha dimostrato di potersela giocare con tutti. Paolo è il Milan, non posso immaginare un futuro senza di lui. Ha svolto un lavoro straordinario. Il suo contratto e quello di Massara sono i primi da prolungare”.

Maignan è più forte di Donnarumma? Non saprei, sono due grandissimi portieri. Maignan è cresciuto tantissimo al Milan, è entrato al Milan con l’umiltà giusta”

Su Kalulu:” E’ maturato tantissimo ed ha una velocità impressionante. In Serie A è così, solo da voi un giocatore acquisisce le nozioni tattiche giuste per diventare un big. Ho imparato anche io a 29 anni e con un Pallone d’Oro nel salotto…”

Leao e la clausola da 150 milioni:” Non so quali saranno le esigenze economiche del club, ma è chiaro che se Leao vorrà restare sarà l’ideale averlo in squadra. Anche se più dei singoli, penso conti il progetto”.

Su Divock Origi? ” Un buon giocatore con esperienza ad altissimo livello. Ma per il Milan ci vuole di più Penso a Nkunku del Lipsia, veloce ed efficace sotto porta, lo vedrei molto bene con Pioli”.

Gli obiettivi Zaniolo e De Ketelaere:” Ottimi profili con molta qualità ed ampi margini di crescita. Possono essere un valore aggiunto”

E Renato Sanches? ” Mi piace immensamente. E’ uno di quei giocatori box to box che fanno cose che altri non fanno. Sarà un grande acquisto”

Come arriverà Yacine Adli :” Ha vissuto una stagione tremenda. Sono retrocessi senza mai riuscire a trovare una quadra tattica, soprattutto in difesa. E’ il momento giusto per passare al Milan, ha un grande talento ed inserirsi in una squadra vincente sarà adesso più facile”.

Su Ibrahimovic :” Negli spogliatoi, in campo per 10 minuti, per tutta la partita…Ibra aiuta sempre e fa bene a provarci”

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Estero, Michael Olise, esterno d'attacco francese classe 01', in questa stagione con la maglia del…

2 ore fa

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Il centrocampista dell'Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue…

3 ore fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si…

3 ore fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a 'La Gazzetta dello Sport'…

3 ore fa

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell'obbiettivo salvezza della squadra ciociara e…

4 ore fa

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e…

4 ore fa