Categorie: Notizie

Milan: montagne russe in difesa

Il Milan in difesa balla e fa acqua da tutte le parti da qualche settimana, uno dei reparti più affidabili dello scorso campionato sta venendo meno, nonostante un super Donnarumma che in numerose occasioni ha permesso ai rossoneri di uscire dal campo con i tre punti in tasca. Figuriamoci come sarebbe potuta finire se in porta non ci fosse stato un top player come Gigio, un giocatore che ha la stessa medesima importanza di un bomber di razza.

I problemi

Se dalla parta destra al momento problemi non sembrerebbero esserci grazie al presidio sempre attento di Calabria ed alle riserve Dalot Kalulu utilizzato anche da centrale per emergenze, non si può di certo dire lo stesso per quanto riguarda la zona centrale e quella sinistra.

Romagnoli non ingrana, il capitano dal rientro è incappato in prestazioni “normali”, sempre intorno alla sufficienza, ma è mai apparso un dominatore del reparto

, cosa che riusciva invece piuttosto bene al suo compagno di reparto Kjaer attualmente infortunato. Se consideriamo che fino a fine gennaio mancherà anche Gabbia la cui crescita si stava iniziando ad intravvedere, la necessità di un difensore centrale diventa impellente ed il nome di Mohamed Simakan starebbe tornando di moda.

Al momento registriamo l’utilizzo di Kalulu come centrale, ma il francese – sebbene se la stia cavando discretamente – ha bisogno di crescere e soprattutto di giocare nel ruolo dove riesce meglio, ossia terzino. Se si vorrà adattare a centrale di difesa ci vorrà tempo, gli errori durante la partita di ieri contro il Genoa sono la dimostrazione che il ragazzo ha un elevato valore, ma deve soltanto crescere con meno pressioni.

Vice Theo Hernandez?

Il Milan attualmente non possiede un vice Theo Hernandez, grave errore di programmazione durante la fase del mercato estivo. Giusto provare Dalot 

al suo posto in quanto il portoghese aveva ricoperto anche quella posizione, ma si è visto ieri come il giocatore di proprietà del Manchester United alla lunga non si trovi perfettamente a suo agio riadattato nella parte sinistra del campo.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Eriksson tornerà all’Olimpico per vedere la Lazio: ecco quando

Sven Goran Eriksson è l'allenatore più vincente nella storia della Lazio e il club lo…

1 ora fa

Cruz Azul, Velásquez: “Zapata? Girano tanti nomi per speculazione. La verità è che…”

Il presidente del Cruz Azul, Víctor Velásquez, ha commentato la voce secondo cui il club…

2 ore fa

Premier League, disputati tutti i recuperi: la classifica aggiornata prima dell’ultimo turno

Tra martedì e mercoledì sono stati disputati i tre recuperi che mancavano all'appello in Premier…

2 ore fa

Calciomercato Inter, interesse del Como per Radu

Calciomercato Inter: il Como starebbe valutando concretamente la possibilità di rinforzare la porta, il nome…

2 ore fa

Palermo-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Al Barbera va in scena il primo turno dei playoff di Serie B, Palermo-Sampdoria è…

3 ore fa

Milan, principio di accordo per il rinnovo di Camarda

Milan, incontro con esito positivo per il rinnovo dell'attaccante classe 2008 Francesco Camarda. Si tratterebbe…

3 ore fa