Categorie: Notizie

Milan, litigi e risse: lo spogliatoio è davvero una polveriera? | La verità

Milan, in questi giorni abbiamo letto ed ascoltato qualsiasi cosa in merito alla situazione tra le mura di Milanello. Andiamo a capire cosa possa esserci di vero.

Basta leggere i giornali, ma non solo, anche i social per capire che intorno al mondo Milan aleggia una confusione tale da sfociare nelle inesattezze o, in alcuni casi, in vere e proprie bufale.

Si legge di litigi furiosi, risse ogni tre per due, incomprensioni, voci grosse, musi lunghi e chi più ne ha più ne metta. Normale, quando i risultati non arrivano, o stentano ad arrivare, ricamarci un po’ su. Fa parte del gioco, ma a tutto c’è un limite ed in questo caso probabilmente è stato oltrepassato.

Dire che i giocatori siano felici è un eufemismo. Proprio no. All’interno di Milanello ovviamente i musi possono anche essere lunghi, comprensibile. Una squadra con un tricolore cucito sul petto non può di certo essere felice se in un mese non vince una partita.

Ma da qui a dire che ogni occasione è buona per prendersi a sberle ne passa. I ragazzi, stando alle indiscrezioni di fonti molto vicine all’ambiente, sono tutti fortemente concentrati 

per uscire da questo periodo nero. I malumori sono i soliti tipici di ogni spogliatoio. C’è chi vorrebbe giocare di più, chi è scontento magari del suo collocamento in campo, chi pretende di più soprattutto da sè stesso. Insomma, cose normalissime, nemmeno degne di essere raccontate.

Smentiamo ogni tipo di gesto estremo da parte dei giocatori in allenamento. Ovviamente, giusto dirlo, il clima è teso perchè Stefano Pioli è certamente in bilico e si vuole uscire al più presto da questa situazione. La pressione è palpabile e non aiuta. Tolto questo, ribadiamo che l’intera squadra, staff tecnico ed allenatore compresi, è focalizzata a lavorare per tornare a vincere

perseguendo l’obiettivo stagionale di arrivare tra le prime quattro. Tutto il resto, permettetemi, sono chiacchiere da bar.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il solito dIsco rotto: la risposta di Maldini

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Juventus, record negativo di punti dal 2011

I numeri non mentono e scagionano Massimiliano Allegri. Questa Juventus è la peggiore degli ultimi…

4 minuti fa

Atalanta – Juventus: ecco la squadra arbitrale

Atalanta - Juventus è la 77esima finale di Coppa Italia, appuntamento mercoledì 15 maggio alle…

34 minuti fa

Inter, svolta a destra: il nome per il dopo Dumfries

L'Inter è attenta alle proposte del mercato sulla corsia destra. Dumfries sembra lontano... Marotta e…

1 ora fa

De Rossi peggio di Mourinho: i dati che mettono fine all’allucinazione collettiva

L'Atalanta ha messo fine all'allucinazione collettiva della Roma. De Rossi ha fatto peggio di Mourinho: ecco…

2 ore fa

Lecce-Udinese, le formazioni ufficiali

Al Via del Mare va in scena una delicata Lecce-Udinese. Gli ospiti cercano punti vitali…

2 ore fa

Roma, auguri Lukaku: oggi sono 31

Roma, a fine stagione è quasi certo che partirà, ma ora è uno dei grandi…

2 ore fa