Categorie: Notizie

Milan: la rabbia dei tifosi

E’ guerra aperta tra tifosi e società, l’avventura di Pioli deve ancora iniziare, di fatto ancora manca la firma, ma la presa di posizione è chiara e precisa. L’idea di ripartire nuovamente da zero, dopo 9 allenatori bruciati in 6 anni di certo non entusiasma e ritengo questa volta sia addirittura peggio rispetto al passato. La scelta iniziale di prendere Luciano Spalletti era stata tutto sommato ben accettata perchè aveva il sapore della svolta, un allenatore top significa avere obiettivi top, significa un mercato importante a gennaio e significa proseguire il progetto, per il momento solo sulla carta, di riportare il Milan ai fasti del passato, enlle zone che contano e che gli competono. La brusca virata su Pioli, che per intenderci era conteso anche da Sampdoria e Genoa in piena zona retrocessione, non fa altro ridimensionare l’interoprogetto, un tecnico sicuramente preparato, nessuno lo discute, ma che non possiede quel carisma internazionale e quel palmares che una squadra come il Milan, benchè ferito, meriterebbe.

Il periodo nero pare quindi non avere fine ed il tifoso milanista è consapevole che la situazione con Pioli potrà magari migliorare, ma difficilmente riuscirà a stravolgere la squadra per portarla in zona Champion, ergo ennesimo fallimento. Sotto accusa è stato messo Giampaolo ed è stato esonerato perchè in questi casi succede sempre così, ma se Pioli dovesse replicare il suo predecessore cosa succederebbe? La società di certo non viene risparmiata dalle critiche tanto che in queste ore sui social si legge veramente di tutto, il popolo rossonero a gran voce manifesta la sua insoddisfazione. Sta facendo clamore l’hashtag #Pioliout

che nel giro di poche ore ha raggiunto la seconda posizione nelle tendenze social. La profonda delusione della tifoseria prosegue e si spera con Pioli possa essere veramente la volta buona, altrimenti sarà vera e propria contestazione.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Europa League, i precedenti sorridono alla Dea

L'Europa League sta chiudendo i battenti ma prima deve essere giocato il capitolo finale L'Atalanta…

6 minuti fa

Bologna-Juventus, l’impresa: parla Montero

Bologna-Juventus, la partita di ieri sera ha regalato grandissime emozioni ai tifosi di entrambe le…

16 minuti fa

Roma, dal sesto posto per ripartire al meglio

La Roma ha conquistato matematicamente il sesto posto Un'altra stagione non di vertice per i…

25 minuti fa

Milan, incontro con gli agenti di Emerson Royal: i dettagli

Milan, quello del terzino brasiliano è di fatto uno dei nomi più caldi in agenda.…

46 minuti fa

Serie B, il Venezia fa l’impresa e ora vede la finale da vicino

Serie B, il Venezia si aggiudica la gara di andata della semifinale playoff. In casa…

1 ora fa

Hellas Verona, la salvezza e’ realtà: scatta il rinnovo di Marco Baroni

Hellas Verona, la vittoria sulla Salernitana scrive la salvezza degli scaligeri. Scatta il rinnovo automatico…

2 ore fa