I nostri Social

Notizie

Milan: la rabbia dei tifosi

Pubblicato

il

E’ guerra aperta tra tifosi e società, l’avventura di Pioli deve ancora iniziare, di fatto ancora manca la firma, ma la presa di posizione è chiara e precisa. L’idea di ripartire nuovamente da zero, dopo 9 allenatori bruciati in 6 anni di certo non entusiasma e ritengo questa volta sia addirittura peggio rispetto al passato. La scelta iniziale di prendere Luciano Spalletti era stata tutto sommato ben accettata perchè aveva il sapore della svolta, un allenatore top significa avere obiettivi top, significa un mercato importante a gennaio e significa proseguire il progetto, per il momento solo sulla carta, di riportare il Milan ai fasti del passato, enlle zone che contano e che gli competono. La brusca virata su Pioli, che per intenderci era conteso anche da Sampdoria e Genoa in piena zona retrocessione, non fa altro ridimensionare l’interoprogetto, un tecnico sicuramente preparato, nessuno lo discute, ma che non possiede quel carisma internazionale e quel palmares che una squadra come il Milan, benchè ferito, meriterebbe.

Il periodo nero pare quindi non avere fine ed il tifoso milanista è consapevole che la situazione con Pioli potrà magari migliorare, ma difficilmente riuscirà a stravolgere la squadra per portarla in zona Champion, ergo ennesimo fallimento. Sotto accusa è stato messo Giampaolo ed è stato esonerato perchè in questi casi succede sempre così, ma se Pioli dovesse replicare il suo predecessore cosa succederebbe? La società di certo non viene risparmiata dalle critiche tanto che in queste ore sui social si legge veramente di tutto, il popolo rossonero a gran voce manifesta la sua insoddisfazione. Sta facendo clamore l’hashtag #Pioliout che nel giro di poche ore ha raggiunto la seconda posizione nelle tendenze social. La profonda delusione della tifoseria prosegue e si spera con Pioli possa essere veramente la volta buona, altrimenti sarà vera e propria contestazione.

Notizie

Milan, incassi in ascesa: 100 milioni di motivi per puntare sul merchandising

Pubblicato

il

Milan, Rafael Leao

Con l’ingresso degli americani il Milan ha decisamente alzato l’asticella degli incassi, questo grazie anche all’intuizione di puntare forte sul lifestyle.

Milan

Milan, nell’anno 2023 sono arrivati ben 30 milioni di euro da iniziative legate al merchandising

Sfruttare al massimo e capitalizzare in modo estremo ogni risorsa legata alle iniziative commerciali è stato fin da subito uno dei mantra della proprietà alla guida del Milan.

Per rendere un’idea in maniera pratica, prima dell’arrivo della nuova proprietà l’incasso annuo dello store online era pari a 2 milioni di euro, mentre i negozi fisici di Milano nel 17/18 registravano incassi per 4 milioni.

Con l’avvento di Cardinale & co. la musica è cambiata drasticamente e i 14 milioni netti di incasso dall’online store sommati ai 16 milioni derivanti dai negozi fisici, sono lì a confermarlo. Ovviamente riportiamo solo i numeri della scorsa stagione.

Un incremento decisamente significativo se consideriamo poi che non è l’unico.

Il Milan infatti ha deciso di investire fortemente anche sull’immagine dei propri giocatori più significativi e i tratti che maggiormente li distinguono.

In questo senso la figura di Rafael Leao e la sua celebre esultanza da surfista si sposano perfettamente con l’idea di merchandising attualmente in atto ed è proprio lui infatti il testimonial perfetto per la nuova collezione d’abbigliamento streetwear lanciata proprio ieri.

Non è un caso infatti che la maglia numero 10 rossonera sia una delle più vendute, in quanto il portoghese è senza dubbio un’idolo e un’icona soprattutto per i tifosi del Milan più giovani.

Il più grande incremento deriva dalla fondazione del brand rossonero con famosi marchi di moda e cultura, che mira ad integrare maggiormente un pubblico più giovane e soprattutto più internazionale.

Questa intuizione, solo nell’ultima stagione, ha fruttato la bellezza di 30 milioni di euro a fronte dei 6 del 2018 legati allo stesso genere di iniziative.

Nei prossimi 5 anni la proprietà si auspica di poter più che triplicare gli incassi, per avvicinarsi sensibilmente ai 100 milioni.

Continua a leggere

Notizie

Torino, cosa vuoi diventare da grande?

Pubblicato

il

Torino, Juric

Il Torino deve scegliere cosa vuole diventare

I Granata hanno pareggiato nel derby della Mole contro la Juventus e adesso deve scegliere la strada da intraprendere per il futuro. Salvo con molta distanza ma a ridosso della zona Europa, Ivan Juric ha costruito una macchina in grado di competere con tutti quanti. Un parco attaccanti veramente importante con un Duvan Zapata autore di 12 centri, seguito da Antonio Sanabria a 5. In porta Milinkovic-Savic garantisce una solidità difensiva incredibile con un Alessandro Buongiorno entrato nel giro della Nazionale.

A centrocampo il talento è molto: Raoul Bellanova, Mergim Vojvoda, Karol Linetty, Samuele Ricci ed un Ivan Ilic in grande spolvero. Nikola Vlasic sulla trequarti – un pochino sotto tono durante la partita contro la Juventus – sta regalando diverse gioie ai tifosi amaranto. Il patron Cairo medita se proseguire con l’attuale tecnico o meno, qualunque scelta venga fatta il potenziale in campo c’è.

Continua a leggere

Notizie

Conte al Milan? La risposta del tecnico:” Vediamo cosa succede”

Pubblicato

il

Conte al Milan? Da diverso tempo noi di Calcio Style ne parliamo, ma alla vicenda andremo ad aggiungere una rivelazione fatta questa mattina da Andrea Longoni tramite il suo canale Youtube Milan Hello. Vediamo qui di seguito la situazione.

Continua a tenere banco la situazione di Antonio Conte come probabile allenatore del Milan. Noi di Calcio Style lo abbiamo scritto a gennaio, abbiamo raccontato di alcune cene galeotte in quel di Milano e di alcuni contatti con Zlatan Ibrahimovic, anche recentissimi.

Ma veniamo alla rivelazione di Andrea Longoni. Secondo quanto riferito dal giornalista, Antonio Conte era sabato scorso presente allo stadio a vedere la Juventus. Alla precisa domanda:” Ci sono possibilità di vederla al Milan la prossima stagione?” il tecnico leccese avrebbe risposto:” Vediamo cosa succede“.

Nostra considerazione, Conte avrebbe potuto rispondere con un no comment, oppure non rilasciare alcuna dichiarazione, oppure dire che si trattava di voci infondate. Vediamo cosa succede è una risposta che preclude che in fondo ci siano ampi margini di verità e che il tecnico stia appunto aspettando una risposta da parte del Milan.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta - Liverpool Atalanta - Liverpool
Europa League3 minuti fa

Atalanta-Liverpool: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 3 Atalanta–Liverpool, match valido per il ritorno dei Quarti di Finale di Europa League, si giocherà domani alle ore...

Juventus Continassa Juventus Continassa
Serie A22 minuti fa

Juventus al lavoro in vista di Cagliari

Visualizzazioni: 171 Juventus al lavoro in vista della trasferta contro il Cagliari. Allenamento mattutino per gli uomini di Massimiliano Allegri...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A43 minuti fa

Torino, Tiribocchi: “Buongiorno è pronto per l’Europeo. Juric? Lo terrei ancora”

Visualizzazioni: 159 L’ex calciatore del Torino e attuale telecronista di DAZN Simone Tiribocchi ha parlato ai microfoni di Tuttosport in...

Champions League1 ora fa

Bayern Monaco – Arsenal, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 189 Qualificazione ancora apertissima, dopo il 2-2 dell’andata. Stasera, Bayern Monaco – Arsenal si preannuncia una partita molto interessante....

Cagliari Cagliari
Serie A1 ora fa

Cagliari, Viola: “Ranieri? Sa costruire squadre solide ed equilibrate”

Visualizzazioni: 267 Il calciatore del Cagliari Nicolas Viola ha parlato ai microfoni di Tuttosport in vista del match contro la...

Manchester City - Real Madrid Manchester City - Real Madrid
Champions League1 ora fa

Manchester City – Real Madrid, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 205 Dopo lo spettacolo dell’andata, finita 3 – 3, stasera la speranza è che l’incontro regali lo stesso divertimento....

Dazn Dazn
Liga2 ore fa

Dazn, rinnovato fino al 2029 l’accordo con LaLiga

Visualizzazioni: 181 La piattaforma d’intrattenimento e live streaming, Dazn, ha rinnovato l’accordo con LaLiga per la trasmissione esclusiva per il...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Serie A2 ore fa

Serie A, Gravina punta il dito sui club: fioccano le critiche

Visualizzazioni: 198 Serie A, il presidente della Figc Gabriele Gravina è intervenuto in Senato sullo stato del calcio italiano, anche...

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, doppio obiettivo in casa Parma

Visualizzazioni: 341 La Fiorentina starebbe osservando in maniera molto interessata in casa Parma, ci sarebbero due talenti che intrigano gli...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League3 ore fa

Fiorentina: i convocati per il match di Conference

Visualizzazioni: 271 Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la partita dei quarti di finale di ritorno di Conference League,...

Le Squadre

le più cliccate