Home » Notizie » Milan, la difesa è pronta per giocare a tre: gli interpreti
Notizie

Milan, la difesa è pronta per giocare a tre: gli interpreti

Milan, arrivano importanti novità in merito ad un modulo che potrebbe essere utilizzato dal tecnico rossonero. Vediamo quali

Il tecnico Stefano Pioli potrebbe variare modulo e passare dal canonico 4-2-3-1 ad un 3-5-2. Una soluzione adattabile non a tutte le gare, ma che verrà introdotta durante la seconda parte della stagione, magari anche a partita in corso.

Gli allenamenti a Milanello, ed ora negli Emirati Arabi, starebbero portando verso questa direzione. La difesa sembra il reparto più adattabile ed oseremmo dire più pronto a questo cambio di modulo.

Pioli è infatti dotato di centrali aggressivi ed adattabili perfettamente quali Tomori, Thiaw e Kalulu. Gente svelta di gamba e di testa, capace di aggredire l’avversario andandolo a rincorrere e pressandolo alto. Insomma, il futuro potrebbe proprio essere rappresentato da loro, con Simon Kjaer a fare da chioccia, quantomeno in questa stagione. La prossima sarà ancora tutta da valutare.

Per quanto riguarda la corsia sinistra, Theo Hernandez pare assolutamente a proprio agio a spaziare “un po’ più alto”. Le sue caratteristiche gli permettono infatti di giocare a tutta fascia cercando spesso la profondità ed il cross per le punte. Qualche problema in più potrebbe provenire da destra dove è il solo Sergino Dest ad essere in grado di replicare il pari ruolo della corsia opposta.

LEGGI ANCHE:  Cagliari e Inter: messaggio unanime al presidente

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Diogo Dalot vuole tornare: precedenza a …Dest

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie