I nostri Social

Notizie

Milan-Juventus 1-1: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Milan e Juventus vanno negli spogliatoi con il risultato di 1-1, pareggio che sta certamente molto stretto ai rossoneri autori di una gara di carattere senza i cedimenti visti durante il derby quando scomparirono letteralmente dal campo dopo il 50’ minuto. La partita è stata avvincente e Buffon è stato costretto a tre grandi interventi per evitare al Milan di dilagare. Pesantissime le ammonizioni per il Milan che nella gara di ritorno non potrà schierare Ibrahimovic, Castillejo e Theo Hernandez uscito anzitempo dal campo per somme d’ammonizioni al 71’. Il Milan passa in vantaggio con merito al 61’ minuto con girata al volo di Rebic su cross delizioso di Castillejo che la mette dove Buffon non può arrivare. La gara si trascina sulla falsariga di prima, il Milan attacca, la Juve cerca di ripartire fino a quando Ronaldo su cross di Bentancur si coordina in modo perfetto e di mezza girata colpisce il braccio aperto di Calabria che però era completamente girato. Rigore più che dubbio con Valeri che la va a vedere al Var e decreta il calcio di rigore. Ronaldo non sbaglia, 1-1. Termina la gara, ma le polemiche per l’arbitraggio scandaloso di Valeri da ambo le parti non si placheranno per giorni.

Le pagelle dei rossoneri

Donnarumma 6,5: pronto nel primo tempo a respingere il tiro di Cuadrado, gestisce bene la difesa, preciso nelle uscite. Mai veramente troppo impegnato, sicuramente meno rispetto al portiere avversario.

Calabria 7: quando ha la palla al piede ci si fa il segno della croce, ma in questa gara annulla quasi completamente un cliente di nome Ronaldo e nel primo tempo esalta i riflessi di Buffon con un gran tiro. Si propone spesso anche in avanti. Decisamente un passo avanti rispetto al passato.

Kjaer 6: nessuna sbavatura particolare, svolge il suo compitino con diligenza supportato anche dall’inconcludenza dell’attacco bianconero.

Romagnoli 6,5: il capitano è presente su ogni pallone, si fa sentire e frena gli attacchi della Juventus con diligenza.

Hernandez 5,5: schiaccia Cuadrado sulla fascia sinistra ed ogni volta che parte è pericoloso. Rimedia con ingenuità un cartellino rosso che gli farà saltare la partita di ritorno.

Castillejo 6: dai suoi piedi parte il cross per il gol di Rebic e di fatto è l’unico rossonero a crossare pericolosamente in centro. Si muove bene senza palla. (Dall’80’ Saelemaekers: sv).

Kessie 6: recupera un sacco di palloni, cresce nel finale dimostrando un’ottima forma fisica, non sempre preciso e lucido con la palla al piede, ma ha senz’altro mostrato carattere da guerriero.

Bennacer 6,5: gioca a tutto campo, verticalizza molto e trova il dribbling in un centrocampo dove spesso manca la necessaria lucidità. Portatore sano di fosforo, elemento imprescindibile per i rossoneri.

Calhanoglu 6: luci ed ombre per il turco che è sempre al centro dell’azione, ma che potrebbe dare molto di più. La sensazione è sempre la stessa, un giocatore dalle eccezionali qualità, ma che spesso non riesce a tirare fuori. ( dall’85’ Paquetá: sv).

Rebic 7,5 spina costante nel fianco bianconero, Buffon gli nega il gol in più occasioni salvo poi cedere sul gol dell’1-0. Un giocatore decisamente ritrovato che prova le giocate, anche le più difficili, riuscendoci. Il migliore in campo dei rossoneri, ottimo partner di Ibrahimovic con il quale il dialogo è continuo. (Dal 74’ Laxalt 6: entra aggressivo, difende la sua zona con veemenza).

Ibrahimovic 6: partita di grande sacrificio, di testa le prende tutte ed offre un’ottima sponda per i compagni. Probabilmente troppo sulle gambe, ma l’età si fa sentire soprattutto se si è giocato solo pochi giorni fa un derby intenso.

Pioli 7: questa volta il Milan non si perde e per gran parte della gara mette la Juventus alle corde. Meritava la vittoria, ma la squadra gira bene, il nuovo modulo funziona e dona maggiore copertura.

Notizie

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Pubblicato

il

Scudetto

Napoli: “Sarò con te” è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio, la pellicola riporta il pubblico alla stagione calcistica 2022/2023

Napoli

Si chiama “Sarò con te” il film in uscita al cinema il 4 maggio in tutte le sale italiane, diretto da Andrea Bosello e prodotto da “Filmauro” di Luigi e Aurelio De Laurentiis.

La pellicola fa rivivere al pubblico tutte le emozioni dello scudetto azzurro conquistato nella stagione calcistica 2022/2023, dopo 33 anni d’attesa.

Il trionfo dei partenopei viene raccontato dai protagonisti come tra gli altri capitan Giovanni Di Lorenzo, Khvicha Kvaratskhelia, Victor Osimhen e senza dimenticare il mister Luciano Spalletti.

Una stagione iniziata male, ma poi trasformata in una stagione indimenticabile per il tifo azzurro. Grazie alle giocate di Kvaratskhelia, ai goal di Victor Osimhen e a una squadra costruita e allenata da mister Spalletti che il 4 maggio 2023 fa vincere il campionato al Napoli con cinque giornate di anticipo. 

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, il West Ham riprende i contatti con Lopetegui

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, quanto scritto da noi su Lopetegui trova assoluta conferma dalle ultime notizie in nostro possesso. Andiamole a vedere qui di seguito.

Avevamo scritto che Julen Lopetegui poteva essere un nome caldo, ma che nulla era stato realmente fatto e non possiamo che confermarlo.

Arrivano infatti notizie che il tecnico spagnolo avrebbe ripreso i contatti con il West Ham, club che qualche settimana fa aveva iniziato a fargli la corte.

Ad oggi riteniamo che Lopetegui continuerà a essere un nome monitorato dalla dirigenza, sebbene comunque si penserà anche ad altri profili.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Cardinale stai attento: così giochi col fuoco | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Milan, con questo mio editoriale vogliono prendere la voce di ogni singolo tifoso e portarlo idealmente al quarto piano di Via Aldo Rossi. La situazione non è di certo facile e la pentola potrebbe scoperchiarsi nel giro di poco tempo.

Dovessi iniziare una lettera rivolta alla presidenza rossonera esordirei col dire:” Cardinale, stai attento“.

Sì, perché probabilmente qualcosa all’interno dell’AC Milan, della sua storia e della sua tifoseria deve essersela persa per strada. Ok, la gaffe sulle Champions League vinte, peccati di inesperienza, ma i tempi dell’improvvisazione sono finiti.

I tifosi pretendono chiarezza, un progetto serio e ambizioso e una linea comune. Il casting sull’allenatore, a fine aprile, è una cosa che non si può vedere se ci si chiama AC Milan. Dirigenza spaccata sul nome, un mercato da iniziare e per il quale si è già in ritardo, insomma…lasciatemo dire, un gran casino.

Ma questo è niente rispetto a quello che realmente potrebbe accadere. Dell’insurrezione popolare dei tifosi di sabato fino a quella che potrebbe scatenarsi tra i giocatori. Perché gente come Maignan, Tomori, Leao, Theo Hernandez pretendono – per restare – un progetto serio e difficilmente rimarrebbero tranquilli, o tranquillizzati, da un Lopeteguei qualsiasi. Ogni riferimento non è volutamente casuale. Nemmeno Fonseca lascerebbe la piazza tranquilla.

Dal nome dell’allenatore che si andrà a scegliere si capiranno le reali intenzioni di questa proprietà. Antonio Conte a parte, soltanto uno tra Thiago Motta, Sarri o De Zerbi lascerebbe la piazza tranquilla. E per tranquilla intendo anche il numero degli abbonamenti che verranno sottoscritti la prossima stagione. Perché di questo si parla, di minori introiti nelle casse rossonere se la piazza si raffredda. E minore coinvolgimento degli stessi giocatori i quali potrebbero decidere di virare su altre piazze, anche in considerazione del fatto che gli stipendi al Milan non sono propriamente di quelli faraonici.

Tutto ciò premesso, capirete benissimo come sia fondamentale la scelta dell’allenatore e in quali seri rischi possano incorrere Cardinale & Co. Già perdonare la cacciata di Paolo Maldini non è stata facile da digerire per i tifosi, e di fatto non è stata digerita. Ripetersi la stagione successiva con un Lopetegui qualsiasi…beh, errare è umano, perseverare diabolico.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Scudetto Scudetto
Notizie5 ore fa

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Visualizzazioni: 348 Napoli: “Sarò con te” è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio, la pellicola riporta...

Serie A6 ore fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Visualizzazioni: 402 Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti includendo anche le...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Champions League6 ore fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Visualizzazioni: 289 Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro il Real Madrid....

Inter-Torino, Lautaro Martinez Inter-Torino, Lautaro Martinez
Serie A6 ore fa

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

Visualizzazioni: 380 L’agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo assistito. In particolare...

Chelsea Chelsea
Calciomercato7 ore fa

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Visualizzazioni: 580 Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno, con il Chelsea....

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A7 ore fa

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Visualizzazioni: 454 Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di venerdì sera alle...

Serie A8 ore fa

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

Visualizzazioni: 330 A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino vuole i 3...

Fiorentina Fiorentina
Serie A8 ore fa

Fiorentina, Osvaldo: “Giovedì sarò allo stadio”

Visualizzazioni: 359 Fiorentina: dopo il match vinto dai viola per 5-1 contro il Sassuolo, è stato intervistato, da Toscana tv...

Champions League Champions League
Champions League8 ore fa

Giorgio Marchetti: “Possibile Finale di Champions League a San Siro”

Visualizzazioni: 656 Il dirigente UEFA, Giorgio Marchetti, conferma lo scenario di una finale di Champions League in Italia: in particolar...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A8 ore fa

Juventus, tornare a vincere il prima possibile

Visualizzazioni: 435 La Juventus pareggia 0 a 0 il big match contro il Milan Massimiliano Allegri sta soffrendo questo finale...

Le Squadre

le più cliccate