I nostri Social

Notizie

Milan, preoccupano Rebic e Tomori: la situazione

Pubblicato

il

Milan, gli infortuni non danno tregua alla squadra di Stefano Pioli che per l’incontro di mercoledì in Champions League avrà di nuovo da fare i conti con parecchie defezioni.

La sfortuna non è intenzionata a lasciare la sponda rossonera di Milano. Ancora troppi infortuni che, a nostro parere, meriterebbero un’indagine accurata rivolta allo staff tecnico, stanno falcidiando la squadra allenata da Stefano Pioli. Il tecnico dovrà nuovamente effettuare carpiati salti mortali per mandare in campo un undici titolare all’altezza dei prossimi avversari di mercoledì sera in Champions League, i temibili uomini guidati da Simeone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Raiola propone un suo assistito: i dettagli

Milan, le condizioni degli infortunati

Milan

Fuori dai giochi Maignan Calabria, il Milan dovrà affrontare altre due defezioni, quelle di Tomori e Rebic. Il centrale a sorpresa non è sceso in campo contro la Fiorentina a causa di un fastidio all’anca i cui esami verranno effettuati nei prossimi giorni, anche se non si vuole di certo accelerare il recupero se non certi di quello che potrebbe essere accaduto.

Diverso il discorso per Ante Rebic che una diagnosi ce l’ha già, lesione al bicipite femorale della gamba destra. I tempi di recupero saranno maggiori di 15 giorni, una tegola pesantissima che costringerà agli straordinari Rafael Leao peraltro uscito malconcio durante la gara di ieri sera contro la Fiorentina.

Notizie

Friburgo, Grifo: “Farei qualsiasi cosa per tornare in Nazionale, è il mio sogno”

Pubblicato

il

grifo

Vincenzo Grifo, attaccante del Friburgo, sogna il ritorno in Nazionale: “Farei di tutto per giocare ancora per l’Italia” dichiara emozionato.

Friburgo

LA CONCENTRAZIONE DI GENNARO GATTUSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Friburgo, l’amore di Grifo per l’Italia

Vincenzo Grifo, stella del Friburgo, ha recentemente espresso il suo profondo desiderio di ritornare a vestire la maglia azzurra della Nazionale italiana. In un’intervista, Grifo ha rivelato l’intensa emozione provata alla sua prima convocazione da parte dell’ex commissario tecnico Roberto Mancini, descrivendo quel momento come uno dei più significativi della sua carriera. “Alla prima chiamata di Mancini tremavo”, ha confessato Grifo, sottolineando quanto sia forte il suo attaccamento ai colori italiani.

Il calciatore ha anche dichiarato che il suo sogno è tornare a rappresentare l’Italia a livello internazionale, ed è disposto a fare di tutto per realizzare questa ambizione. Le sue parole riflettono non solo la passione per il calcio, ma anche un profondo senso di appartenenza e orgoglio nazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, mercato di gennaio: centrocampo al centro, tre possibili rinforzi nel mirino

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus si prepara a essere protagonista nel mercato invernale, con l’obiettivo di consolidare il momento positivo costruito grazie alla cura Spalletti.

La squadra ha ritrovato compattezza, identità e risultati, ma la dirigenza è consapevole che per restare competitivi fino a fine stagione serviranno innesti mirati, senza stravolgere l’equilibrio raggiunto.

Gennaio potrebbe quindi portare qualche regalo sotto l’albero bianconero, ma con grande attenzione ai conti: i paletti imposti dall’UEFA obbligano il club a valutare con attenzione uscite ed entrate, cercando soluzioni sostenibili.

La svolta dopo la Roma

La vittoria contro la Roma ha rappresentato uno spartiacque, confermando la crescita della Juventus sul piano mentale e tattico. Un segnale incoraggiante che spinge il club a riflettere su come rinforzare l’organico senza rompere gli equilibri creati nelle ultime settimane.

Centrocampo, la priorità assoluta

Il reparto su cui intervenire resta il centrocampo, indicato dallo stesso Spalletti come il vero tassello mancante. Koopmeiners continua a essere utilizzato come jolly anche in chiave difensiva, McKennie è spesso adattato sulle corsie laterali, mentre Locatelli e Khephren Thuram rappresentano la coppia più solida e continua in termini di minutaggio.

Il nome che fa sognare resta Davide Frattesi, ma i costi elevati e la complessità dei rapporti con l’Inter rendono l’operazione difficile da concretizzare a gennaio. Più percorribili, invece, altre piste: Hjulmand, obiettivo forte in vista dell’estate, e profili internazionali come Schlager, Timber e Hojbjerg, tutti giocatori capaci di garantire fisicità, personalità ed equilibrio alla mediana.

La strategia della Juventus è chiara: valutare opportunità immediate, ma anche muoversi in anticipo per bloccare occasioni future, impostando già da ora le basi per il mercato estivo.

Continua a leggere

Notizie

A Natale arriva l’AS Roma Christmas Express

Pubblicato

il

La bella iniziativa della Roma che riunisce tifosi ed ex giocatori per un’esperienza unica, tra decorazioni e attività creative durante le feste di Natale.

Per le strade di Roma è in circolazione un mezzo unico, tutto a tinte giallorosse. Si tratta dell’AS Roma Christmas Express, il tram speciale ideato dal club capitolino per celebrare il Natale e rafforzare il legame tra la squadra e la città. Il tram, interamente decorato con la livrea giallorossa, presenta lungo le fiancate le scritte “AS Roma” e “Christmas Express”, accompagnate da decorazioni natalizie e dalla celebre mascotte Romolo simbolo del club. A bordo del tram sono già saliti circa 200 piccoli tifosi giallorossi, che hanno vissuto un’esperienza indimenticabile. I bambini hanno potuto viaggiare tra le strade di Roma, osservando le decorazioni natalizie e partecipando ad attività creative: hanno disegnato e attaccato ai finestrini i propri disegni, tra sogni, desideri e auguri per i giocatori della squadra. Un momento che ha unito sport, tradizione e magia del Natale, regalando sorrisi sinceri e tante emozioni.

Roma

LA CURVA SUD I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sul mezzo anche le ex leggende della Roma

Ma non solo i più piccoli hanno avuto il loro momento speciale: il tram è stato anche il palcoscenico di una rimpatriata tra ex leggende della Roma, tra cui Righetti, Pruzzo, Nela, Delvecchio, Candela, Perrotta, Tonetto, Rosi e Cerci, che hanno condiviso una cena di Natale all’insegna della nostalgia e dello spirito giallorosso.

“Le festività natalizie sono cominciate per alcuni tifosi speciali”, scrive l’AS Roma sui propri canali social, accompagnando le immagini di un’iniziativa che unisce passione sportiva, tradizione e magia del Natale.

L’iniziativa del Christmas Express conferma come l’AS Roma sappia andare oltre il campo da gioco, trasformando lo sport in un’occasione di condivisione e festa. Tra sorrisi dei più piccoli, creatività e ricordi delle ex leggende, il tram giallorosso ha regalato a tutta la città un momento di magia natalizia, unendo passione sportiva e spirito comunitario. Un esempio perfetto di come lo sport possa celebrare le tradizioni e creare legami duraturi con i tifosi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie D Serie D
Calciomercato24 secondi fa

Calciomercato, cosa aspettarsi sotto l’albero per il 2026?

Visualizzazioni: 0 Il calciomercato è ormai alle porte e gli allenatori di Serie A stanno già compilando la loro lista...

grifo grifo
Notizie10 minuti fa

Friburgo, Grifo: “Farei qualsiasi cosa per tornare in Nazionale, è il mio sogno”

Visualizzazioni: 52 Vincenzo Grifo, attaccante del Friburgo, sogna il ritorno in Nazionale: “Farei di tutto per giocare ancora per l’Italia”...

Juventus Juventus
Notizie30 minuti fa

Juventus, mercato di gennaio: centrocampo al centro, tre possibili rinforzi nel mirino

Visualizzazioni: 84 La Juventus si prepara a essere protagonista nel mercato invernale, con l’obiettivo di consolidare il momento positivo costruito...

SALERNITANA SALERNITANA
Calciomercato50 minuti fa

Catania, vicino l’acquisto di Giovanni Bruzzaniti dal Pineto: contratto fino al 2029

Visualizzazioni: 40 L’attaccante Giovanni Bruzzaniti è pronto a vestire la maglia del Catania: accordo da 450mila euro con il Pineto...

Grifo Grifo
Esteri60 minuti fa

Calcio, ecco in quali campionati si gioca per Natale

Visualizzazioni: 36 In alcuni paesi il calcio non si ferma per Natale: sono i paesi di fede islamica ed anche...

Modena Modena
Calciomercato1 ora fa

Mantova e Sampdoria, per la porta guardano in casa Viola: piace Martinelli

Visualizzazioni: 77 Il giovane talento Tommaso Martinelli è finito nel mirino di Mantova e Sampdoria per un possibile prestito di...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, in arrivo il regalo più grande? ADL vuole blindare Conte

Visualizzazioni: 90 Dopo la Supercoppa, De Laurentiis pensa al futuro: il vero regalo ai tifosi del Napoli potrebbe essere il...

Al Nassr Al Nassr
Calciomercato2 ore fa

Al Nassr, il classe 2005 Wesley nel mirino di alcuni club europei

Visualizzazioni: 61 Interesse europeo per il giovane talento di Al Nassr, Wesley, pronto a lasciare il club durante la finestra...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus: Cabal, McKennie e Conceição si allenano a parte

Visualizzazioni: 105 La Juventus affronta una situazione complicata con alcuni dei suoi giocatori chiave costretti a continuare il lavoro differenziato,...

Antoine Semenyo Antoine Semenyo
Calciomercato2 ore fa

Chelsea, Maresca su Semenyo: “Amo i giocatori che abbiamo già in squadra”

Visualizzazioni: 45 Il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha aggirato una domanda fatta sulle voci di un possibile arrivo di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android