Categorie: Notizie

Milan, il numero nove del futuro è già in casa: Maldini ora ci crede | Il progetto Lazetic

Milan, continuano ad arrivare ottime conferme da parte del giovanissimo attaccante acquistato a titolo definitivo lo scorso gennaio dalla Stella Rossa. Andiamone a vedere il progetto.

Sono settimane alquanto trafficate in Via Aldo Rossi. In un momento di pausa forzata causa Mondiali, i rossoneri starebbero lavorando ad alcuni importanti rinnovi, ma non solo.

C’è un mercato da condurre tra poco più di un mese ed alcune operazioni da imbastire adesso per la prossima estate. Il discorso punta centrale continua a tenere banco in maniera prepotente.

Sappiamo che la dirigenza rossonera sta guardando con particolare attenzione due profili, Armando Broja Noah Okafor. Ma impossibile non vedere l’evoluzione di Marko Lazetic, attaccante acquistato ad inizio anno dalla Stella Rossa.

L’attaccante serbo pare avere finalmente trovato la giusta confidenza con il gol. Si è visto contro la Norvegia durante la partita di qualificazione agli Europei Under 19 con una rete segnata. Qualche giorno prima Lazetic aveva fatto doppietta contro la Macedonia. Un inizio di stagione decisamente brillante anche con la Primavera di Ignazio Abate

.

Milan, il progetto di breve termine

Il classe 2004 è ora seguito molto da vicino.Potrebbe addirittura essere lui l’attaccante del futuro. I paragoni si sprecano, alcuni scrivono che ricorda Dusan Vlahovic. Ma è presto per dirlo.

Il progetto di breve termine rimane quello del prestito in qualche club italiano proprio per permettere al giocatore di farsi le ossa giocando con continuità e soprattutto senza eccessive pressioni.

L’obiettivo è quello di preservare il talento sia a livello fisico che mentale. Maldini tiene in forte considerazione Lazetic e teme che portandolo in prima squadra in panchina possa non servire alla crescita del ragazzo. Farlo subentrare a partita in corso esporrebbe Lazetic a volere dimostrare per forza il suo valore, sbagliando od essendo esposto a critiche avventate. Meglio una crescita graduale altrove.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, per Ziyech siamo alle solite: Tete a tete per l’esterno dello Shakhtar

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che…

5 minuti fa

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie…

26 minuti fa

Ultim’ora, il Parma e’ matematicamente in serie A!

Parma, i ducali tornano nella massima serie dopo tre stagioni. A Bari basta l'1-1 e…

48 minuti fa

Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali

Dortmund-PSG è la seconda semifinale d'andata della Champions League. Chi passa incontra la vincente di…

1 ora fa

Euro 2024: regolamento sostituzioni

Euro 2024: quanti cambi può effettuare Spalletti per l'Italia e il resto dei ct durante…

1 ora fa

Fiorentina-Brugge, le probabili formazioni

Il Club Brugge con la Fiorentina si affiderà al consolidato duo d’attacco Nusa-Jutglà. In mediana…

2 ore fa