I nostri Social

Notizie

Milan, Ibrahimovic più grave del previsto: slitta ancora il rientro

Pubblicato

il

Milan, slitta ancora il rientro dell’attaccante svedese. Andiamo qui di seguito a capire quale potrebbe essere la data per vedere il giocatore regolarmente in campo.

Zlatan Ibrahimovic non è ancora pronto. L’attaccante svedese deve nuovamente dare forfait per la gara di mercoledì 9 febbraio contro la Lazio valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Ma non solo. Il classe 1981 non dovrebbe nemmeno essere disponibile per il lunch match contro la Sampdoria in campionato.

Nonostante stia regolarmente allenandosi a parte, Ibrahimovic continua a sentire dolore al tendine d’Achille. Un problema non di certo nuovo, ma che all’età di 40 anni non fa che impensierire lo stesso giocatore e gli addetti ai lavori. Sicuramente l’obiettivo è quello di non forzare il rientro per non rischiare altri stop con una certa frequenza.

Le condizioni dello svedese sono monitorate con frequenza giornaliera, ma si riesce in questo momento ad abbozzare una data del possibile rientro. Sarebbe infatti stata individuata nel 19 febbraio in occasione della gara contro la Salernitana quando lo svedese potrebbe dapprima accomodarsi in panchina per subentrare a gara in corso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Giroud si riprende il Milan presente e…futuro

Notizie

Il governo vuole controllare i bilanci delle società di calcio

Pubblicato

il

Il Governo ha preparato un decreto per la creazione di un ente al posto della Covisoc: la Figc convoca una riunione d’urgenza.

governo Abodi, gravina

Il mondo del calcio è stato scosso da una nuova iniziativa del governo che potrebbe avere un impatto significativo sullo sport in generale e non solo sul settore calcistico.

Si tratta della circolazione della bozza di un decreto legge che prevede la creazione di una nuova autorità di controllo sui conti dei club di calcio e basket.

Questo decreto sarà portato in consiglio dei ministri la prossima settimana e, se approvato, darà vita all’Agenzia per la vigilanza economica e finanziaria delle società sportive professionistiche.

La mossa del Governo che scavalca Covisoc e Figc

La bozza del testo è stata inviata a Federcalcio e Coni nei giorni scorsi, generando malumore soprattutto tra i club.

Il presidente federale Gabriele Gravina ha convocato d’urgenza i presidenti delle componenti per discutere la questione.

L’iniziativa propone la creazione di un’alternativa alla Covisoc, un organismo interno alla Figc che sarebbe sostituito dall’Agenzia per la vigilanza economica e finanziaria delle società sportive professionistiche. Tuttavia, il calcio vede questa iniziativa come un’invasione di campo del governo, che finora ha negato qualsiasi aiuto al settore.

Il ministro dello Sport Andrea Abodi sostiene che l’Agenzia non minaccerà l’autonomia dello sport dalla politica, ma mira a garantire un sistema che funzioni, tuteli le società che rispettano le regole e controlli con efficacia e trasparenza.

Tuttavia, la bozza del decreto prevede anche un “parere vincolante” sul rilascio delle licenze per la partecipazione ai campionati.

La Lega Serie A, che aveva chiesto un sistema di controllo economico-finanziario separato dalla Figc, è rimasta sorpresa dalla possibile rivoluzione. Tuttavia, resta da chiarire chi pagherà i 2,5 milioni di euro annui previsti per sostenere l’Agenzia: i club o lo Stato.

L’Agenzia, con sede a Roma e sotto la vigilanza del governo, sarà composta da un presidente e due componenti nominati dal governo stesso, insieme a un segretario generale e non più di trenta dipendenti.

In conclusione, il mondo del calcio si trova di fronte a un’operazione importante su cui restano diversi punti da chiarire, ma non ha intenzione di restare a guardare.

Continua a leggere

Notizie

Milan, si complica Zirkzee: Juventus in pole | All in su Gimenez

Pubblicato

il

Milan, avevamo scritto ieri sulla situazione dell’attaccante olandese e arrivano le conferme del noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio. Vediamo la situazione.

Lo ha confermato anche Gianluca Di Marzio, Joshua Zirkzee ad oggi sembra molto vicino alla Juventus. Sappiamo che nella giornata di domenica scorsa, Ibrahimovic Moncada avevano incontrato l’attaccante olandese esponendogli il progetto Milan e trovando un serio gradimento da parte dello stesso. Da qui un accordo di massima con gli agenti, ma ovviamente non ancora con il Bologna.

La Juventus nel frattempo ha proseguito anch’essa coi contatti con il club rossoblu anche spinta dall’arrivo, ormai quasi certo, di Thiago Motta. Nulla di fatto, ma Zirkzee a oggi è piuttosto vicino ai bianconeri. La cifra che chiede il Bologna viene considerata troppo alta, fuori mercato, da parte dei rossoneri. Ricordiamo che le richieste su avvicinano ai 70 milioni bonus compresi. Cifra che non lascia indifferente nemmeno la Juventus.

Capitolo Santiago Gimenez. Ne avevamo parlato tempo fa, c’era stato un incontro positivo con gli agenti e potrebbe quindi essere lui l’attaccante scelto per la prossima stagione. Ricordiamo che in tempi non sospetti, nostra indiscrezione, era stato un nome fatto dallo stesso Antonio Conte in sede di trattativa con Ibrahimovic. Un piccolo indizio sulla panchina? Forse sì, ma l’interesse per l’attaccante messicano classe 2001 è reale.

Gimenez è un attaccante moderno, dotato di un mancino davvero educato ed è molto abile nel gioco aereo. Già 21 le reti in Eredivisie, possiede un fiuto per il gol importante ed una notevole freddezza sotto porta. La valutazione si aggira intorno ai 50 milioni di euro.

Continua a leggere

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 5 maggio

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A15 minuti fa

Hellas Verona – Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 120 Hellas Verona-Fiorentina, la sfida del Bentegodi e’ un incrocio per la salvezza dei padroni di casa. Le formazioni...

Serie A20 minuti fa

Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 211 Empoli-Frosinone, a quattro giornate dal termine della Serie A, rappresenta uno spareggio salvezza importantissimo per toscani e ciociari....

Inter, Marotta Inter, Marotta
Focus30 minuti fa

Inter: c’era una volta lo ‘Scansuolo’, ora la ‘Marotta League’

Visualizzazioni: 557 L’Inter ha subito un’altra sconfitta contro il Sassuolo, confermando che è l’unica squadra di Serie A capace di...

Calciomercato48 minuti fa

Ultim’ora Milan, contatti aperti con Puccinelli: Hojbjerg ipotesi concreta

Visualizzazioni: 691 Ultim’ora Milan, come anticipato proprio da noi di Calcio Style due mesi fa, gli interessi per il centrocampo convergono sul...

Liga60 minuti fa

Il Real Madrid è campione di Spagna per la 36esima volta: tutti i numeri di una stagione da record

Visualizzazioni: 256 Il Real Madrid ringrazia il Girona e vince la Liga per la 36esima volta nella sua storia: record...

Torino, Cairo Torino, Cairo
Serie A1 ora fa

Torino, Cairo: “Buongiorno? Se lui…”

Visualizzazioni: 236 Il presidente granata ha parlato del futuro della squadra e risposto alle domande su quello del capitano del...

Serie A2 ore fa

Juventus, il piano abbonamenti 2024/25: pochi rincari e non per tutti.

Visualizzazioni: 335 Sembra che la Juventus stia prendendo seriamente in considerazione il coinvolgimento dei tifosi nella prossima stagione, pianificando una...

Serie A2 ore fa

Lazio: tensione tra tifosi e giocatori

Visualizzazioni: 18 Dopo il pareggio di ieri contro il Monza i tifosi della Lazio hanno avuto un duro confronto con...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Genoa, Gilardino esclude due top per il Milan: i dettagli

Visualizzazioni: 240 Genoa, alle 18 sarà sfida al Milan in casa dei rossoneri. Nella lista dei convocati, il tecnico Gilardino...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, Inzaghi: “Brutta partita ma meritavamo il pari. Bisogna fare mercato”

Visualizzazioni: 351 Brutta sconfitta contro il Sassuolo per l’Inter che, però, ha ben poco da chiedere al campionato. Simone Inzaghi,...

Le Squadre

le più cliccate