Notizie
Milan, i tifosi bocciano un allenatore straniero: in cima alla lista dei desideri Allegri e Sarri
Milan, la questione in merito al possibile sostituto di Paulo Fonseca tiene banco tra i tifosi rossoneri. Vediamo qui di seguito gli umori e i desideri dei supporter milanisti.
Il futuro di Paulo Fonseca è appeso a un filo. Per proseguire con le vesti rossonere servirà vincere il derby e giocare quindi una partita convincente sotto tutti gli aspetti, solo in questo modo si potrà avere la meglio sull’organizzata corazzata di Simone Inzaghi.
Lo stesso portoghese, mai entrato in sintonia con la tifoseria rossonera, potrebbe quindi essere sostituito già a inizio della prossima settimana.
I tifosi vogliono un allenatore italiano e di fatto si mettono di traverso rispetto ai nomi di Tuchel, Paulo Sousa, Terzic o Tudor. Un po’ perché, lo dice la statistica, negli ultimi 40 anni solo 4 allenatori stranieri hanno vinto lo scudetto. In secondo luogo perché al Milan serve un allenatore che conosca la nostra realtà, che sappia arginare le insidie della Serie A e che, possibilmente, conosca l’ambiente rossonero.
Un solo nome risponde a tutte queste caratteristiche: Massimiliano Allegri. Ma anche Maurizio Sarri sta raccogliendo ampi consensi. L’ex Lazio potrebbe mettere ordine nello spogliatoio e proporre anche un’idea di gioco interessante, sistemando anche la fase difensiva, cosa che peraltro saprebbe fare benissimo, forse anche meglio, il tecnico livornese.
Staffetta a due per i tifosi. La dirigenza sarà dello stesso avviso? Ad oggi c’è una netta spaccatura per il nome del probabile allenatore.
Notizie
Milan, novità in difesa contro l’Udinese: Fonseca prepara un’esclusione illustre
Milan, arrivano novità in vista della gara di sabato 19 ottobre al San Siro contro l’Udinese. Andiamo qui di seguito a capire meglio le mosse del tecnico.
Il Milan in occasione della sfida casalinga contro l’Udinese è nuovamente pronto a cambiare in difesa. Il tecnico Paulo Fonseca schiererà con ogni probabilità il modulo con due punte, tuttavia gli interpreti potrebbero cambiare.
In difesa infatti è prevista un’esclusione illustre, quella di Fikayo Tomori, apparso fuori condizione e in ritardo su diversi interventi durante la gara contro la Fiorentina. In generale, è da inizio stagione che il centrale inglese non ingrana.
Ecco quindi che al suo posto è previsto l’utilizzo di Pavlovic insieme a Gabbia. Il tutto a scapito della velocità, tuttavia Fonseca ha necessità di schierare in campo i giocatori più in forma e ad oggi Tomori sembra avere bisogno di recuperare.
Notizie
Milan, da Tomori a Thiaw: c’è una difesa che vuole riprendersi il posto
Milan, sono solo sette i giocatori rimasti ad allenarsi a Milanello nei giorni della pausa delle nazionali. Tra di loro, la maggior parte sono difensori e tutti con voglia di rivincita.
La sconfitta di Firenze ha lasciato il segno in casa Milan, con l’ultima vicenda Theo Hernandez a segnare le ultime ore rossonere.
L’espulsione del francese si e’ aggiunta a una serie di problemi già esistenti, come per esempio una difesa tutt’altro che impeccabile.
La sessione di allenamento è iniziata con una fase di attivazione muscolare, che ha visto la partecipazione dei ragazzi di Milan Futuro insieme alla prima squadra.
Successivamente, le due squadre si sono affrontate in una partita di allenamento, per mantenere in condizione i giocatori rimasti a Milanello.
Notizie
Southgate perentorio: “Il prossimo anno non allenerò.”
L’ex ct dell’Inghilterra Gareth Southgate è intervenuto nel corso dell’assemblea generale dell’ECA ad Atene, prendendo posizione sul proprio futuro.
Di seguito le sue parole.
Southgate resterà fermo
“Non allenerò il prossimo anno, di sicuro, ne sono certo. Ho bisogno di prendermi del tempo per prendere buone decisioni. Sono fortunato perché si presentano molte opportunità.”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, David a gennaio è più che un’idea: Ibrahimovic chiude il cerchio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, si apre a un Kalulu bis? Contatti con la Juventus per Tomori | Tutti i dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, regna il caos più totale: dirigenza ai ferri corti | E Cardinale sta perdendo la pazienza
-
Notizie3 giorni fa
Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!
-
Serie A4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, il Milan blocca Sarri: decisione entro mercoledì