Categorie: Notizie

Milan: gli stipendi dei rossoneri

La politica targata Elliott-Gazidis prevede l’inserimento di giovani under 25 di qualità e dalle potenzialità magari non ancora espresse, ma in grado di venir fuori na volta approdati in rossonero, questa è un po’ la mission societaria che può anche essere vista come una vera e propria scommessa, se non addirittura un rischio. Fatto sta che tuttavia c’è da fare i conti col passato, con la sciagurata gestione Fassone Mirabelli che ritengo abbia portato strascichi che ancora adesso si stanno pagando a caro prezzo. Tralasciamo i numerosi giocatori acquistati per cifre assurde e che ora non si riescono nemmeno a vendere per la metà, c’è ora da gestirne gli ingaggi.

Sul podio troviamo Gigi Donnarumma con 6 milioni ed un contratto in scadenza nel 2021 su cui mettere mano prima che quel volpone di Mino Raiola, il suo agente, possa scatenare il mercato. A ruota, anche se con numeri minori, troviamo Biglia e Romagnoli con 3,5, il primo ha in contratto in scadenza nel 2020 e probabilmente non verrà più rinnovato considerata l’età e la fragilità fisica del calciatore oltre che ad un bel risparmio nel monte ingaggi. Con 3 milioni 

abbiamo Suso, il neo acquisto Rebic e Pepe Reina. Per quanto riguarda lo spagnolo si sta trattando per un rinnovo ad almeno 5 milioni, cifra decisamente alta per un top player potenziale, ma non ancora del tutto espresso. Importante anche l’ingaggio di Reina che per essere un secondo portiere “stona” come stipendio. A 2,5 milioni ecco Borini e Calhanoglu, entrambi protagonisti in estate di possibili cessioni, ma ritenuti da Giampaolo elementi importanti per la loro estrema duttilità. Entrambi hanno il contratto in scadenza nel 2021. 2,2 milioni per Caldara e Kessie con il secondo oggetto di voci di mercato a gennaio. A seguire troviamo Rodriguez con 2,1 e Calabria, Conti, Musacchio e Bonaventura a 2 milioni. Di questi probabilmente si risparmieranno i 2 milioni di Musacchio il cui contratto scadrà nel 2021 e non verrà rinnovato. Il pistolero
Piatek percepisce 1,8 milioni con Paquetá che segue a ruota a 1,7. Ad 1,5 milioni il trio Castillejo, Theo Hernandez e Bennacer con gli ultimi due neo acquisti con contratto fino al 2024. Altro neoacquisto è Leao che percepirà leggermente meno, per lui 1,4 milioni seguito da Krunic ad 1,1 per terminare con Duarte ed Antonio Donnarumma con 1 milione.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Napoli, primo tassello per la rivoluzione: arriva la cessione

In casa Napoli inizia la rivoluzione in vista della prossima stagione. La società azzurra ha…

5 minuti fa

Napoli, per la difesa piace un calciatore della Fiorentina

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, per rinforzare il reparto difensivo il Napoli avrebbe messo…

15 minuti fa

Ultim’ora Juventus: esonerato Allegri!

Arriva l'ufficialità: la Juventus, dopo quanto accaduto nel post Finale di Coppa Italia, ha esonerato…

31 minuti fa

UFFICIALE, Van Persie è il nuovo allenatore dell’Heerenveen

Robin Van Persie è il nuovo allenatore dell'Heerenveen: per l'olandese si tratta della prima esperienza…

35 minuti fa

Orsolini: “Questa Bologna è la grande bellezza. Con Motta è cambiata la prospettiva”

Il calciatore del Bologna Riccardo Orsolini, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport…

55 minuti fa

Allegri shock, la ricostruzione del Corriere della Sera: “Mi hanno trattato come un parafulmine. Non vedo l’ora che finisca tutto”

Il Corriere della Sera attribuisce ad Allegri alcuni frasi shock, risalenti alla scorsa stagione, che…

1 ora fa