Categorie: Notizie

Juventus Woman: la vigila della Champions

Mancano poche ore al calcio di inizio della Champions della Juventus Women contro il Barcellona.

Indice

Conferenza stampa Juventus

Alle 17.15 di oggi martedì 10 settembre, Rita Guarino, ct della Juventus Women, presso lo stadio Moccagatta di Alessandria, ci sarà la prima conferenza stampa della stagione con la presenza di una giocatrice.

L’analisi della Guarino: «Esordire subito in Women’s Champions League crea qualche problema in più perché non abbiamo ancora una squadra rodata. Ci siamo allenate bene, lavorando nel migliore dei modi. Dalle ragazze mi aspetto una grande prestazione e crediamo molto nell’apporto del pubblico. Il Barcellona? E’ una squadra completa in ogni reparto, ha una rosa molto ampia ed è una squadra costruita per vincere la Champions». Il punto sulle infortunate e sulla formazione: «Oltre a Bonansea e Salvai, abbiamo Pedersen e Boattin in dubbio. Domani sapremo se potranno essere della partita oppure no. Giocheremo con il 4-3-3, cambierà la strategia in funzione di un avversario che applica un calcio totale. La formazione ce l’ho già in testa, devo solo capire le indisponibili. Gli ultimi dubbi li scioglierò domani. La partita dell’AllIanz Stadium contro la Fiorentina ha segnato la storia, ha avvicinato le famiglie e persone curiose a questo sport. L’entusiasmo che ha portato la nostra Nazionale ai Mondiali ha suscitato ancora più interesse. Le ragazze hanno dimostrato di offrire spettacolo e regalare emozioni e le persone sanno apprezzare tutto questo».

I nuovi arrivi: «Linda Sembrant è una giocatrice esperta, chiamata a sostituire Cecilia Salvai. Si è ambientata bene nel gruppo e ha portato la sua esperienza internazionale. Andrea Staskova è giovane ma ha già maturato esperienze importanti in Nazionale

e con il suo passato club, si è adattata facilmente alle nostre idee di calcio e nel gruppo».

Le parole del capitano Gama: «Di partite importanti ne abbiamo fatte tante in passato. Questa la affrontiamo a viso aperto, vogliamo giocarcela. Si affrontano due grandi squadre. Il Barcellona negli anni scorsi ha fatto un grande percorso in Women’s Champions League, loro sono le favorite, ma noi abbiamo già dimostrato di poter giocare bene». Sara ha poi parlato dell’atteggiamento che dovrà avere la squadra: «Dovremo essere aggressive in fase di non possesso. Abbiamo grandi qualità che domani dovranno venire fuori: rispetto per tutti e paura di nessuno. I nostri punti di forza sono il gruppo e l’unità di intenti. La nostra compattezza fa la differenza».

Alle 18.00 è previsto l’allenamento di rifinitura con i primi  15 minuti aperti ai media.

Conferenza stampa Barcellona

Alle 18.30 è invece prevista la conferenza stampa del Barcellona Women con l’allenatore ed una giocatrice. Alle 19.00 allenamento per la rifinitura e, come per la Juventus, i primi 15 minuti aperti ai media.

Convocazioni Barcellona

Il tecnico del Barcellona Cortes, ha diramato l’elenco delle convocate: Pano – Van der Gragt – Maria Leon – Melanie – Hermoso – Marta T. – Mariona – Hamraoui – Alexia – Patri – Aitana – Leila – Graham – Pereira – Candela – Oshoala – Falcon – Gemma – Coronado

Convocazioni Juventus

Ecco l’elenco delle convocate bianconere:

Aluko
Bacic
Bellucci
Boattin
Bragonzi
Caruso
Cernoia
Franco
Galli
Gama
Giordano
Girelli
Giuliani
Hyyrynen
Panzeri
Pedersen
Rosucci
Sembrant
Sikora
Staskova
Tasselli

Condividi
Pubblicato da
Sonia Biesso

Gli ultimi aggiunti

Lazio, Lotito: “Non so se resterà Kamada, non ho avuto il tempo di parlare di queste cose”

Il patron biancoceleste Claudio Lotito ha parlato ai microfoni di "tag24.it" facendo il punto della…

2 minuti fa

Torino; da monitorare Zapata e Buongiorno

In vista del match che vedrà il Torino affrontare il Milan nel posticipo di sabato…

12 minuti fa

Roma, un tesoro sprecato: gli acquisti flop di Pinto

La Roma e Pinto si sono detti addio: il dirigente portoghese nei suoi anni in…

22 minuti fa

Serie A: Sarri: “Tra 2/3 anni smetto di allenare”

Serie A: l'ex allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato del suo futuro al termine…

32 minuti fa

Luis Alberto è un separato in casa, dal rischio vertenza alla cessione: tutti gli scenari

Salvo clamorosi colpi di scena, la lite fra Tudor e Luis Alberto di settimana scorsa…

42 minuti fa

Inter, Baccin annuncia: “Orgogliosi che Taremi e Zielinski ci abbiano scelti. Su Julian Alvarez…”

Il vicedirettore dell'Inter, Dario Baccin, ha parlato ai microfoni di Sky Sport soffermandosi su vari…

53 minuti fa