I nostri Social

Notizie

Milan, Gattuso: derby perso due volte

Pubblicato

il

Nonostante i contratti milionari, le bandiere che non ci sono più, le mogli procuratrici, il VAR ed il fair play finanziario il calcio ieri sera ha dimostrato di essere ancora vivo ed è venuto fuori in tutta la sua bellezza. Sulla carta il derby del posticipo serale era già scritto, il Milan terzo con cinque partite consecutive vinte e forte di una buona condizione fisica e mentale contro un’Inter ferita, senza anima nè identità. Ed eccola la famosa bellezza del gioco del pallone che smonta ogni certezza e ci regala una partita dove in novanta minuti viene smontata ogni sorta di previsione e a farla da padroni sono stati i giocatori interisti che da leoni feriti hanno saputo domare un diavolo poco avvelenato e forse appagato senza alcun motivo apparente perchè finora nulla è stato ancora raggiunto. Tanto si è parlato dello spogliatoio interista spezzato dal caso Icardi che andava in contrapposizione con quello rossonero coeso ed idilliaco. Ebbene anche in questo caso la bellezza del calcio ha dimostrato che le certezze assolute non esistono siccome a frantumarsi ieri è stato lo spogliatoio milanista con una pietosa sceneggiata di Kessiè e Biglia che nessuno avrebbe voluto vedere.

I due protagonisti in negativo si sono chiariti davanti alle telecamere nel post partita, nei prossimi giorni arriverà probabilmente una sanzione disciplinare che è nulla in confronto a ciò che aspetterà ai giocatori ad inizio settimana quando ci sarà il confronto con Gattuso che su queste cose non transige. Un Rino Gattuso letteralmente furioso in parte per la prestazione, ma soprattutto per la scena di fronte a 70.000 spettatori, certe cose vanno sempre affrontate in separata sede ed il tecnico avrà il suo bel daffare per riportare toni civili per il bene comune della squadra.

Poco Milan in campo

I rossoneri ieri sera perdono un’ottima occasione per spiccare il volo, vincere avrebbe permesso di mantenere saldo il terzo posto ed allontanare i cugini a 4 punti di distacco, ma il Milan visto ieri sera onestamente è stato ben poca cosa. Il gol di Vecino ha rotto prematuramente gli schemi, ma il Milan ha impiegato troppo tempo per prendere le misure e capire come marcarlo. Donnarumma ci ha senz’altro messo del suo decidendo di non uscire guardando da spettatore la palla entrare in rete a coronamento di una dormita collettiva che non si vedeva da parecchio tempo. Ennesimo primo tempo regalato agli avversari, come purtroppo spesso capita ai rossoneri, ma nella ripresa finalmente si vede reazione ed animosità subito però gelate dall’incornata vincente di De Vrji che pare chiudere definitivamente il match. I conti però sono stati fatti senza sentire il Milan che riprende a macinare gioco con maggiore concretezza trovando il gol del momentaneo 1-2 con una grande inzuccata di Bakayoko che salta più in alto di tutti trafiggendo un incolpevole Handanovic.

San Siro trova entusiasmo e forza per incitare i suoi, Gattuso butta nella mischia Cutrone per pareggiarla, ma è ancora l’Inter a segnare su rigore trasformato da Lautaro Martinez a seguito dello sgambetto subìto da Politano ad opera di Castillejo. 1-3. Il doppio vantaggio neroazzurro dura appena quattro minuti e Musacchio è bravo a ribadire in rete su corta respinta di Handanovic. C’è tempo per gli ultimi annebbiati assalti rossoneri che non trovano però concretezza e consegnano all’Inter l’ennesimo derby vinto, quest’anno due su due i trionfi di Spalletti nella stracittadina.

Le pagelle dei rossoneri

Donnarumma 5,5: decide di non uscire nell’occasione del primo gol e sbaglia. Nella ripresa si fa in parte perdonare, incolpevole sugli altri due gol.

Calabria 5: serata storta, fatica a difendere e a far ripartire l’azione.

Musacchio 6: partita ordinata, non appare sempre lucido, ma ha il merito di trovare il gol del 2-3 e riaccendere la gara nel finale.

Romagnoli 5: completamente spaesato e fuori dalla partita, colpevole in occasione del primo gol nella dormita collettiva. Nel complesso insicuro per quasi tutta la gara, era da tempo che non gli succedeva, consideriamolo un incidente di percorso da porvi però subito rimedio.

Rodriguez 4,5: se c’è qualcosa di sbagliabile lo sbaglia. Pessima la gara dello svizzero.

Kessie 4: perdente in campo e fuori, la sceneggiata con Biglia se la poteva evitare.

Bakayoko 6: striminzita sufficienza grazie al gol segnato di pregevole fattura, ha il merito di essere comunque uno dei più lucidi e combattivi in mezzo al campo.

Paquetà 5,5: qualche guizzo ed un bel tiro dalla distanza che impensierisce Handanovic, oltre a questo gara da dimenticare.

Calhanoglu 5,5: dal turco ci si aspetta di più, ma ha comunque il merito per l’assist per il gol di Bakayoko.

Suso 5: preoccupante la sua involuzione. Adesso è un problema, uomo in meno in campo.

Piatek 5,5: poco servito e molto ben marcato dai difensori interisti, il pistolero combatte ma di più non poteva fare.

Castillejo 5: ricordato solo per il fallo da rigore su Politano, viene fatto entrare per aggiungere verve, non riesce ad aggiungere nulla.

Cutrone 5,5: entra nella speranza di trovare il pareggio, poco lucido e poco incisivo nonostante l’impegno e la rabbia agonistica.

Gattuso 5: primo tempo regalato all’Inter. Squadra remissiva, disattenta in difesa, scollata a centrocampo e poco concreta in zona gol. Buono il secondo tempo a dimostrazione che il Milan non è stanco dal punto di vista fisico, ma mentale. Serve grinta e l’allenatore non può esimersi da colpe se la sua squadra per 45 minuti dorme ed accarezza gli avversari in una partita particolarmente sentita da tutti come il derby.

Notizie

Milan, Pioli e i contatti col Bologna

Pubblicato

il

Milan, il futuro di Stefano Pioli sarà lontano dal capoluogo lombardo. Vediamo le varie possibilità per il tecnico parmense.

Non solo Napoli per Stefano Pioli. L’attuale allenatore rossonero sappiamo interessare molto Aurelio De Laurentiis qualora dovesse incassare altri no da parte di Antonio Conte. Tra i due ci sarebbero già stati alcuni contatti e Pioli, per sue caratteristiche, piace moltissimo all’intera dirigenza partenopea.

Ma in queste ultime ore il tecnico del Milan avrebbe avuto alcuni contatti col Bologna. La quasi certa partenza di Thiago Motta, a oggi vicino alla Juventus, ma attenzione anche ai rossoneri, potrebbe spingere Pioli sulla panchina rossoblu qualora si riuscisse a traguardare la qualificazione alla Champions League.

Ipotesi concreta? Ad oggi no, tuttavia siamo propensi a credere che se le parti si stanno parlando, innanzitutto ci siano ampi margini di trattativa ed in secondo luogo che la lista potrebbe scaldarsi tra poche settimane.

Continua a leggere

Notizie

Milan, è fatta per il rinnovo di Calabria: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, sembrava un rinnovo facile e invece vi sono state alcune controversie, ma come avevamo scritto, alla fine tutto è andato per il meglio. Qui di seguito i dettagli.

Quello che sembrava un rinnovo facile, si è trasformato in un qualcosa di più complesso. Tuttavia la dirigenza ha voluto, seppure parzialmente, accontentare le richieste di Davide Calabria concedendogli un aumento dell’attuale ingaggio.

L’accordo è stato trovato sulla base di un triennale da 3 milioni a stagione, contro i 4 chiesto dal capitano rossonero. La volontà delle parti è stata comunque chiara fin da subito, ossia quella di discutere per arrivare ad una soluzione condivisa. E così è stato.

Continua a leggere

Notizie

Panchina Genoa, Gilardino pronto a firmare?

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Panchina Genoa, dopo la vittoria netta nel posticipo contro il Cagliari il tecnico biellese ha parole al miele verso il Grifone.

Potrebbe chiudersi a breve con la fumata bianca la trattativa che dovrebbe portare al rinnovo di Gilardino con il club rossoblu. Il tecnico al primo anno di Serie A ha condotto il Genoa ad una salvezza tranquilla portando tutta la rosa ad una crescita importante, lavoro e impegno riconosciuto dai tifosi e dalla proprietà.

Per l’ex bomber si era ventilato un possibile ritorno alla Fiorentina questa volta da tecnico, ma nell’immediato dopo gara contro i sardi le parole di Gilardino sono state di un’apertura totale nei confronti del proprio club: “Io qui sto bene e lavoro bene. Mi auguro davvero ci possano essere tutti i presupposti per andare avanti. Ho grande affetto, stima e riconoscenza nei confronti di questa società, di questa piazza, di questa gente e di questa squadra. E sento che la cosa è ricambiata”, le parole raccolte da calciomercato.com.

Per Gilardino è pronto un contratto fino al 2027 a oltre un milione di euro più bonus: la penna è pronta…

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, I Fiorentina, I
Serie A7 minuti fa

Fiorentina, un tour de force per vincere

Visualizzazioni: 195 La Fiorentina sta ingranando in questo finale di stagione La Viola ha stravinto contro il Sassuolo in campionato...

Calciomercato17 minuti fa

Milan, Ibrahimovic punta stretto Lucumì: contatti col Bologna

Visualizzazioni: 188 Milan, registriamo una notizia che circola da diverso tempo, ma che necessitava di alcune ricerche ulteriori. Trovano tuttavia...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A26 minuti fa

Napoli, sul tavolo un rinnovo strategico

Visualizzazioni: 268 Il Napoli ha ben presente quali sono le sono priorità: tra queste il rinnovo di contratto di uno...

sampdoria sampdoria
Serie B37 minuti fa

Sampdoria, Marassi trasloca a Lecco: la carica dei 3000 blucerchiati

Visualizzazioni: 280 Sampdoria, tra poche ore i blucerchiati scenderanno in campo in quel di Lecco. A seguire la squadra ben...

Rozzano Rozzano
Serie A47 minuti fa

Inter, rinnovato l’accordo di esclusiva sui terreni di Rozzano

Visualizzazioni: 382 Inter, la società nerazzurra continua gli studi di fattibilità per la costruzione del nuovo stadio a Rozzano. Nel...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Panchina Torino, Italiano pista caldissima: la situazione

Visualizzazioni: 374 Panchina Torino, prende sempre più corpo la candidatura di Vincenzo Italiano alla guida del club granata per la...

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Torino, il sogno europeo contro il Bologna

Visualizzazioni: 312 Il Torino si gioca le ultime occasioni per andare in Europa La sfida contro il Bologna è veramente...

Notizie1 ora fa

Milan, Pioli e i contatti col Bologna

Visualizzazioni: 626 Milan, il futuro di Stefano Pioli sarà lontano dal capoluogo lombardo. Vediamo le varie possibilità per il tecnico...

Notizie2 ore fa

Milan, è fatta per il rinnovo di Calabria: i dettagli

Visualizzazioni: 1.266 Milan, sembrava un rinnovo facile e invece vi sono state alcune controversie, ma come avevamo scritto, alla fine...

Serie A2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’1 maggio

Visualizzazioni: 935 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Le Squadre

le più cliccate