Notizie
Milan, Franco Ordine va controcorrente:” Né carne né pesce”
Milan, una sconfitta che ha fatto parlare molto quella di ieri sera per 1-0 a opera del Bayer Monaco. Leggiamo qui di seguito il commento del giornalista sportivo di fede rossonera Franco Ordine.
Il Milan esce dal campo con un risultato negativo, ma a detta di molti un bicchiere mezzo pieno. Perché la sconfitta è stata ad opera del Bayer Leverkusen, squadra capace di perdere solo una volta in 60 gare. Un’avversaria tra le più organizzate e forti in Europa.
Diversa è invece l’opinione di Franco Ordine il quale ha scritto un editoriale sul Corriere dello Sport un po’ in controtendenza. Ecco le sue parole:” Forse è il caso di prendere una gran bella decisione. Parliamo del Milan di Paulo Fonseca di ieri sera. Due tempi, due squadre, due rendimenti diversi. Da qui alle prossime tappe del cammino milanista l’incertezza tra una strategia e l’altra può indurre il Milan a non sentirsi né carne né pesce”.
Notizie
Juventus, anche McKennie ha problemi fisici: Le condizioni del centrocampista
L’esclusione di Weston McKennie dal match amichevole tra USA e Panama ha suscitato preoccupazioni, soprattutto in casa Juventus.
Il commissario tecnico degli Stati Uniti, Mauricio Pochettino, ha spiegato che McKennie ha saltato la partita a causa di problemi fisici, sebbene non di grave entità.
Il centrocampista texano, classe 1998, è da tempo alle prese con un infortunio alla spalla, che lo ha costretto a giocare con un tutore, ma questo non gli ha mai impedito di scendere in campo.
Pochettino ha dichiarato: “Lo proteggeremo. È arrivato con alcuni problemi non grandi ma con alcune situazioni scomode. Torna col Messico? Se crediamo che sia al 100 percento senza rischi, potrebbe essere titolare, ma non vogliamo correre rischi.”
In casa Juventus non c’è grande preoccupazione al momento, ma le condizioni del giocatore saranno monitorate attentamente, soprattutto considerando l’imminente sfida di Serie A contro la Lazio, in programma il 19 ottobre all’Allianz Stadium.
Bisognerà attendere per capire se McKennie salterà anche il prossimo match contro il Messico o se tornerà regolarmente in campo, per poi rientrare a disposizione di Motta.
Notizie
Matri, niente ritorno in campo: il motivo
Matri dovrà rinunciare a tornare in campo, non potrà aiutare la Graffignana, società della seconda categoria lombarda.
Una norma federale impedisce all’ex attaccante di Milan, Cagliari, Juventus, Fiorentina, Lazio, Sassuolo, Genoa e Brescia a tornare in campo a quattro anni dal ritiro. Aveva accolto con entusiasmo la richiesta della società del suo paese, fatta di amicizie e conoscenze.
Lo stesso Matri, attualmente opinionista tv, a spiegare su Instagram il motivo:
“Purtroppo non potrò tornare a giocare. Ho accettato con molto piacere l’invito dei miei amici della Graffignana, il mio paese natale, ma esiste una norma che impedisce il tesseramento, se si è iscritti all’albo degli allenatori professionisti. Non voglio assolutamente polemizzare, avrei fatto sicuramente una brutta figura, ma voglio sensibilizzare questa tematica. Può capitare di giungere a trent’anni e non riuscire a trovare squadra, a questo punto si pensa subito di restare nel settore frequentando corsi di allenatore”.
Notizie
Serie A eBay: il derby Como-Inter chiude il sabato
Serie A eBay: il secondo anticipo della sesta giornata di campionato è Como-Inter. Le probabili formazioni e dove vedere la sfida tutta lombarda.
I risultati della scorsa settimana non sono stati troppo soddisfacenti per entrambe le squadre.
Voglia di rivalsa quindi, per un derby che scalda la sesta giornata del campionato di Serie A eBay.
La voglia oggi in campo
Il Como vuole spezzare una serie negativa di risultati, dopo il debutto vittorioso proprio nell’altro derby contro il Milan, ora al quinto posto.
L’Inter di Gianpiero Piovani terza in classifica e reduce da un pareggio contro la Roma, vuole approfittare di questo match per mettere pressione alla Juventus, che domani alle 15.30 incontrerà proprio le giallorosse.
Dove vedere Como-Inter, 6a giornata di Serie A eBay
Il match è in programma allo stadio Ferruccio di Seregno alle 18:00.
Sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Dazn.
Probabili formazioni
Como (4-4-2): Gilardi, Marcussen, Rizzon, Bou Salas, Spinelli,Bergersen, Vaitukaityte, Del Estal, Kramzar, Karlernas, Nischler.
All. Stefano Sottili
Inter (4-3-1-2): Runarsdottir, Merlo, Bowen, Andres, Bartoli, Detruyer, Milinkovic, Serturini, Magull, Cambiaghi, Wullaert.
All. Gianpiero Piovani
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome
-
Notizie5 giorni fa
Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, si apre a un Kalulu bis? Contatti con la Juventus per Tomori | Tutti i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, regna il caos più totale: dirigenza ai ferri corti | E Cardinale sta perdendo la pazienza
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!
-
Notizie6 giorni fa
Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta
-
Serie A6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, il Milan blocca Sarri: decisione entro mercoledì
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, l’arbitro Marinelli verso la sospensione | Tre errori nell’ultima di Serie A