Home » Notizie » Milan, Elliott può restare? | Gli ultimi aggiornamenti
Notizie

Milan, Elliott può restare? | Gli ultimi aggiornamenti

Milan, sembrano proseguire senza intoppi le manovre per portare il fondo Investcorp ai vertici del club di Via Aldo Rossi. Ma andiamo qui di seguito a vedere cosa potrebbe però succedere in estate e quali decisioni verranno prese dall’attuale management rossonero.

Il processo di acquisizione dell’AC Milan da parte del Fondo Investcorp sembra procedere per il meglio. Sono giornate delicate in quanto è in corso la due diligence, ossia un processo complesso e rigoroso di controllo dei conti. Una gestione oculata come quella fatta da Elliott in questi anni non dovrebbe nascondere sorprese pertanto siamo ragionevolmente ottimisti sul fatto che il closing ci sarà in tempi relativamente brevi.

Il fondo con sede in Bahrein si sta impegnando ad acquistare il Milan alla considerevole cifra di 1,1 miliardi di dollari, confermata peraltro dall’ambasciata presente in regno Unito che, tramite i canali social, ha ufficializzato la trattativa con dovizia di particolari. Sappiamo che il club allo stato attuale è attraente e che Investcorp non sia l’unico acquirente interessato. Piace molto la politica attuata dalla famiglia Singer che da una parte da portato i conti in ordine senza però dimenticarsi di agire sull’espansione del club.

Grazie infatti al prezioso lavoro di Ivan Gazidis sono stati trovati sponsor in grado di subentrare e collaborare con il club, investimenti importanti che garantiranno al Milan entrate regolari. A questo vanno aggiunti i risultati sportivi che stanno portando il Milan anche quest’anno a concorrere per lo scudetto, dopo il secondo posto della passata stagione alle spalle dell’Inter.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Rebic, fine di una storia d’amore mai nata: l’indiscrezione

Milan, sotto il segno della continuità

Gli aspetti elencati sopra non vanno di certo tralasciati. Ecco quindi che la proprietà subentrante potrebbe non volere effettuare un deciso taglio con il passato, ma agire in continuità con lo stesso avvalendosi quindi degli stessi collaboratori (Gazidis) e di Maldini Massara il cui futuro è saldo ed il rinnovo praticamente certo. In definitiva, Elliott potrebbe restare con una quota di minoranza, tale ipotesi allo stato attuale non ci sentiamo di escluderla.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie