I nostri Social

Notizie

Milan: ecco i prossimi tre colpi

Pubblicato

il

Milan

Ecco i prossimi tre colpi del Milan, questo articolo non vuole essere alcunché di profetico, ma cercherò di spiegare quali possano essere i movimenti di Paolo Maldini con la doverosa premessa che quest’anno sarà difficile per chiunque cercare di interpretare al meglio le mosse dell’ex capitano rossonero. Eh si, perché il dirigente é diventato abilissimo nel depistaggio, come il Galliani dei tempi d’oro lavora sotto traccia, nell’ombra e soprattutto sa come muoversi, sa come essere incisivo, sa come parlare ai giocatori ed ai club, ero diffidente lo scorso anno, mi sono dovuto favorevolmente ricredere.

Indice

La difesa

Per la difesa ritengo possibile un ritorno di fiamma per Wesley Fofana, centrale del Saint-Etienne risultato perdente in casa per 3-0 ad opera del Rennes. Il giocatore é apparso stranito durante la gara complici senza dubbio una partenza non proprio sugli scudi del suo club e le pressanti voci di mercato che un giorno lo vedono con la maglia del Leicester, quello dopo in rossonero.

Secondo il portale francese Le10 Sport, ci sarebbe un pre accordo con il Milan e per Paolo Maldini il difensore classe 2000 é il primo nome sulla lista per mettere un puntello importante al reparto arretrato.

Un nome in……Hauge

É Jens Petter Hauge il giocatore che ha stregato Paolo Maldini durante questi mesi è sicuramente durante la gara di giovedì sera in Europa League terminata con il risultato di 3-2 per il Milan contro il Bodo Glimt. Il giovane classe 1999 da tempo era sul taccuino del dirigente rossonero e le risposte avute giovedì sono state del tutto convincenti con una rete ed un assist. Il giocatore viene valutato 6 milioni, il Milan ne offre 4, in considerazione della minima differenza e soprattutto della poca spesa, ritengo l’operazione assolutamente fattibile.

Questa mossa andrebbe ad escludere Bakayoko le cui probabilità di vederlo in rossonero sono in netto calo, non perché non sia ritenuta una pedina importante, ma perché il Milan vuole regalare al tecnico Pioli uno dei suoi principali pupilli dopo che non si è stati in grado di prendergli Nikola Milenkovic.

All in su Chiesa

Ebbene sí, continua ad essere Federico Chiesa l’obiettivo del Milan per la fascia destra. Castillejo non convince ed il solo Saelaemakers non potrà sostenere il peso del reparto per tutti gli impegni stagionali. Serve una svolta importante ed il ragazzo classe 1997 di Genova rappresenterebbe un importante salto di qualità che potrebbe portare il Milan a competere per posti ambiziosi in campionato.

Su Chiesa c’è forte anche l’interesse della Juventus che però prima dovrà cercare di mettere ordine in un reparto in cui vi é sovrabbondanza. Riteniamo altresì che per Chiesa la Juventus rappresenterebbe probabilmente una prima scelta, ma anche la maglia rossonera non sarebbe da meno potendo egli avere la possibilità di riabbracciare Pioli con la possibilità di giocare titolare nella stagione che porta agli Europei.

Notizie

Con Bluvacanze esperienze “rossonere” indimenticabili

Pubblicato

il

Bluvacanze, in partnership con AC Milan, Going, il tour operator di MSC Cruises, ha reso disponibili nuove ed esclusive esperienze rossonere memorabili: “Match Day” e “Live Like a Player”

Per gli appassionati di calcio che vorranno vivere in prima persona una giornata nei luoghi-simbolo come lo stadio di San Siro, compreso l’accesso sul “field” durante le partite, e l’iconico edificio “Casa Milan”.

Bluvacanze

Configurate come pacchetti esperienziali con diverse attività modulabili, le proposte di questo vero e proprio Football journey tutto milanese spaziano da una “Exclusive Top Experience” con walkabout sul campo di gioco dello stadio di San Siro nei giorni delle partite di campionato di Serie A, oppure il warm up, per ammirare da vicino il riscaldamento pre-gara.

Interessantissime anche le esperienze durante la settimana nei luoghi-culto rossoneri, vivendo anche l’emozione “dell’ingaggio”.

Le due tipologie di esperienze che i punti vendita Vivere&Viaggiare con Bluvacanze proporranno ai loro clienti si differenziano nei contenuti:

  • La categoria “Match Day” prevede la visita agli spogliatoi della squadra accompagnati da un fotografo dell’AC Milan per documentarne l’entusiasmo, così come una cena nella prestigiosa Authority Lounge prima del match. Sarà possibile calcare il mitico prato di San Siro, ammirando lo scenario e sentendo sulla pelle le emozioni che vivono i calciatori al Meazza durante la gara. Inoltre, per i protagonisti di questo viaggio nella passione per il Club italiano più titolato in Europa il coinvolgimento continua con un posto in tribuna Rossa per assistere alla partita, magari indossando la maglia ufficiale della squadra personalizzata. Infine, questa esperienza potrà includere anche un momento di warm up, ossia assistere a bordo campo al riscaldamento pre-partita dei calciatori, per ammirare da vicino e sentire il brivido agonistico dei campioni.

  • La categoria di esperienza “Live Like a Player”, dedicata ai giorni extra-match, apre le porte di “Casa Milan”, la sede del Club con il museo, lo store e un ristorante per un pranzo, la firma di un “contratto” nella stessa sala dove i campioni siglano la loro appartenenza al Club, anche in questo caso immortalati da uno scatto fotografico proprio come durante una conferenza stampa. A conclusione, il tour guidato di “Mondo Milan”, il museo che racconta oltre 120 anni di storia tra 5 palloni d’oro e la sala delle coppe con 42 trofei, dove si terrà uno shooting fotografico con la maglia ufficiale di AC Milan personalizzata e un esclusivo welcome kit.

  • Le agenzie Bluvacanze e Vivere&Viaggiare abbineranno alle esperienze Going2Milan anche soggiorni a Milano, proponendo hotel e altre attrazioni per un pacchetto di vacanza indimenticabile.

    La pagina web dedicata al progetto è https://online.bluvacanze.it/it/4332/ac-milan/moreideas.

Continua a leggere

Notizie

Il calcio piange Rossano Berti: storico collaboratore di Nicola

Pubblicato

il

Empoli

Lutto nel mondo del calcio: si è spento Rossano Berti, storico collaboratore di Davide Nicola, che ci lascia a soli 54 anni.

Rossano Berti, l’ultimo saluto di Nicola

Il fato malevolo sembra essersi accanito su Davide Nicola, attuale allenatore dell’Empoli, che dopo aver salutato il proprio figlio (solo 14enne) è costretto a dire addio anche al suo storico collaboratore Rossano Berti.

Il 54enne di Viareggio si è spento oggi ed è stato collaboratore dei portieri (oltreché responsabile del lavoro sulle palle inattive) nello staff tecnico dell’allenatore piemontese.

Berti e Nicola hanno una collaborazione di lunga data. Egli, infatti, ha seguito il tecnico piemontese nelle sue esperienze sulle panchine di Livorno, Bari, Crotone, Udinese, Genoa e Torino.

L’allenatore dell’Empoli ha voluto omaggiare il suo defunto amico con un post struggente, affidato ai propri profili social. La redazione di CalcioStyle si unisce al cordoglio del tecnico italiano.

Rossano Berti

Continua a leggere

Notizie

Milan, Furlani difende Pioli:” Nessuno ha mai parlato di panchina a rischio”

Pubblicato

il

Milan, durante una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’Amministratore Delegato rossonero ha toccato diversi temi tra i quali quelli in merito all’allenatore Stefano Pioli.

Un Giorgio Furlani a tutto tondo quello che si è presentato davanti ai microfoni della Gazzetta dello Sport. L’Amministratore Delegato è stato intrattenuto anche sul futuro di Stefano Pioli, domanda di grandissima attualità.

Leggiamo qui di seguito le sue parole:” Nessuno della società ha mai parlato di panchina a rischio. E non sarà valutato per l’Europa League o il derby. La nostra stagione fino a qui è stata buona, ma come l’anno scorso c’è una squadra che è andata oltre le previsioni, ieri il Napoli, oggi l’Inter. Pioli al Milan ha una storia decisamente positiva, ha riportanto la squadra in Champions e vinto lo scudetto. Ora sarebbe ingeneroso valutarlo in base al futuro percorso in Europa League o all’esito del derby”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Sassuolo-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 145 Sassuolo–Udinese, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al ‘Mapei Stadium’ di Reggio...

Serie B14 minuti fa

Sampdoria, i dati lo confermano: la Ternana ha questo punto debole

Visualizzazioni: 149 Sampdoria, lunedì riprenderà il campionato cadetto e, tra le partite, spiccherà anche quella tra i blucerchiati e la...

Notizie22 minuti fa

Con Bluvacanze esperienze “rossonere” indimenticabili

Visualizzazioni: 146 Bluvacanze, in partnership con AC Milan, Going, il tour operator di MSC Cruises, ha reso disponibili nuove ed...

palladino monza palladino monza
Serie A24 minuti fa

Monza, Palladino: “Dispiace per Gomez. Sarà uno scontro diretto, confermo l’assenza di Bondo”

Visualizzazioni: 153 Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Monza contro il Torino. L’allenatore sperava...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A45 minuti fa

Torino, Juric: “Non pensavo di arrivare a questo punto, vogliamo fare qualcosa di speciale. Da valutare Buongiorno”

Visualizzazioni: 192 Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Torino contro il Monza. L’allenatore è...

Gasperini Gasperini
Serie A54 minuti fa

Atalanta, lunch match pericoloso a Napoli

Visualizzazioni: 204 L’Atalanta scende in campo contro il Napoli Il tecnico Gasperini non vede l’ora di andare in Campania per...

Laudisa su Pioli - Depositphotos Laudisa su Pioli - Depositphotos
Serie A54 minuti fa

Fiorentina-Milan, la conferenza stampa di Stefano Pioli [DIRETTA]

Visualizzazioni: 321 Fiorentina-Milan, la partita si giocherà domani alle 20:45. A presentare la partita è Stefano Pioli, che sta intervenendo...

Serie B1 ora fa

Brescia, Maran ora può scegliere: Avella o Lezzerini?

Visualizzazioni: 203 Brescia, lunedì pomeriggio le Rondinelle scenderanno a Cosenza per affrontare i calabresi, che lo scorso anno condannarono alla...

Empoli Empoli
Notizie1 ora fa

Il calcio piange Rossano Berti: storico collaboratore di Nicola

Visualizzazioni: 292 Lutto nel mondo del calcio: si è spento Rossano Berti, storico collaboratore di Davide Nicola, che ci lascia...

osimhen napoli osimhen napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, al Maradona contro la Dea per i 3 punti

Visualizzazioni: 220 Il Napoli ospiterà l’Atalanta per portare a casa i tre punti Gli azzurri non possono perdere ulteriore terreno...

Le Squadre

le più cliccate