Notizie
Milan, e se il futuro parlasse…Italiano? Asse Milano-Napoli (con deviazione Firenze) incandescente
Milan, l’asse tra il capoluogo lombardo e Napoli, come avevamo già scritto diverse settimane fa, è a dire poco incandescente. Ora aggiungeremo probabilmente altra benzina sul fuoco alla luce delle informazioni di cui siamo venuti a conoscenza.
Non sarà una primavera tranquilla sul fronte degli allenatori per diversi club. Qui di seguito andremo ad analizzare la panchina rossonera la quale, alla luce dei risultati delle ultime settimane, la posizione di Stefano Pioli sembra essere più tranquilla. Ma la parola sembra non è stata messa a caso. Noi di Calcio Style continuiamo infatti a sostenere che la posizione del tecnico parmense continui a non essere così solida, indipendentemente dai risultati futuri.
Da qui l’intreccio con Antonio Conte con il quale, lo ricordiamo, erano stati raggiunti accordi di massima con Zlatan Ibrahimovic. Erano altri tempi, ci riferiamo a inizio gennaio quando i rossoneri avevano un cammino preoccupante, ma il leccese aveva dato l’ok al trasferimento in rossonero, particolare non di poco conto.
L’esigenza era infatti quella di rimanere in Italia ed una soluzione vicina a Torino sarebbe andata a soddisfare appieno le esigenze di rimanere vicino alla famiglia. Ovviamente l’ipotesi Juventus sarebbe stata assai gradita e con Giuntoli ci sono stati diversi contatti, sebbene sembra che i bianconeri abbiano optato per Thiago Motta. Si parla di un contratto triennale sulla base di 2,5 milioni più bonus a stagione.
E veniamo adesso a parlare del Napoli. Il sogno di De Laurentiis, nemmeno troppo nascosto, anzi ormai alla luce del sole, è ovviamente Conte. Stando alle indiscrezioni in nostro possesso, il tecnico leccese avrebbe rifiutato per ben tre volte le avances partenopee e siamo certi che, se la situazione non si sbloccherà a stretto giro, la pista verrà abbandonata, seppure a malincuore.
Seconda scelta del focoso presidente partenopeo rimane lo stesso Stefano Pioli, preferito a Vincenzo Italiano, allenatore in uscita dalla Fiorentina. Un’ipotesi suggestiva, ma non priva di fondamento, soprattutto perché inizia a circolare, vedrebbe sulla panchina del Milan l’attuale tecnico viola con Pioli che si sposterebbe al sud. Stiamo avendo alcune conferme in tal senso, con la doverosa premessa che i rossoneri, per cambiare allenatore, dovranno prima avere piazzato Pioli in qualche altro club.
Milan, quale futuro per Antonio Conte?

E Conte? Ad oggi continuiamo ad avere notizie in merito a costanti contatti con lo stesso Ibrahimovic. Non sappiamo se porteranno a qualcosa di concreto, anche perché, come detto più volte, il pacchetto Conte lo puoi prendere solo nel momento in cui c’è unanimità all’interno della dirigenza. Finché Ibra lo vuole ed altri no, difficilmente la cosa andrà in porto.
Discorso diverso per Italiano il quale potrebbe avere il consenso da parte di tutti, anche se sappiamo che il dirigente svedese vorrebbe vedere sulla panchina una sorta di upgrade, un’evoluzione come aveva invocato qualche settimana fa lo stesso Gerry Cardinale.
Situazione chiara? Tutt’altro, ma siamo certi che il tutto verrà sistemato entro fine mese di aprile, al più agli inizi di maggio. Per programmare la prossima stagione i tempi sono fin troppo lunghi. E sicuramente il Milan non aspetterà l’Europa League per prendere una decisione su Pioli. Altro aspetto, i rossoneri non hanno intenzione di rinnovare il contratto al tecnico, quindi ci aspettiamo svolte a fine stagione.
Notizie
Bayern Monaco, chi si rivede: Davies è di nuovo disponibile 262 giorni dopo!
Alphonso Davies torna disponibile per il Bayern Monaco dopo 262 giorni: una notizia attesa da tifosi e appassionati di calcio.
Il ritorno di Alphonso Davies
Dopo un lungo stop durato ben 262 giorni, Alphonso Davies è finalmente tornato disponibile per il Bayern Monaco. L’esterno canadese, che aveva subito un grave infortunio, è stato incluso nella lista dei convocati per la partita contro il Kompany. Questo ritorno rappresenta una notizia estremamente positiva non solo per il club bavarese, ma anche per i diversi tifosi che hanno seguito con apprensione il suo percorso di recupero.
Davies, con la sua velocità e abilità tecnica, è stato un elemento chiave per il Bayern Monaco nelle stagioni passate. Il suo rientro in campo offre nuove opzioni tattiche all’allenatore e promette di riportare quel dinamismo sulla fascia che tanto era mancato durante la sua assenza.
L’impatto sul Bayern Monaco
Il rientro di Davies potrebbe avere un impatto significativo sulla stagione del Bayern Monaco. La squadra, già forte di suo, ritrova un giocatore in grado di fare la differenza in ogni partita. Con le competizioni europee che incombono e la Bundesliga che entra nel vivo, il contributo di Davies potrebbe rivelarsi cruciale per le ambizioni del club.
L’allenatore del Bayern avrà ora l’opportunità di reintegrare gradualmente il talentuoso canadese, sfruttando al meglio le sue caratteristiche per affrontare le sfide future. I tifosi possono quindi guardare con ottimismo ai prossimi impegni, sperando di vedere presto Davies in azione al massimo delle sue potenzialità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇨🇦 262 days after his injury, Alphonso Davies is back available for FC Bayern!
On the bench for Kompany tonight. 🍁
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 9, 2025
Notizie
Milan, sospiro di sollievo per Leao: la situazione
Milan, lo abbiamo visto uscire ieri sera durante la gara contro il Torino e si è temuto subito il peggio. Vediamo qui di seguito le condizioni di Rafael Leao.
A caldo sembrava uno di quegli infortuni che richiedono tempo, invece la situazione sembra essere migliore rispetto al previsto.
Per Rafael Leao la risonanza ha escluso la presenza di lesioni muscolari.
Il quadro infiammatorio, perfettamente delineato e circoscritto, verrà trattato con specifiche terapie a partire da oggi pomeriggio.
L’obiettivo del Milan è quello di riavere Leao a disposizione per la semifinale della Supercoppa Italiana in programma il 18 dicembre in Arabia Saudita.
Notizie
Milan, ora Gimenez è un caso
Milan, ora l’attaccante messicano può essere catalogato sotto la voce caso. La situazione sembra non avere soluzione, vediamo qui di seguito in dettaglio.
L’esigenza di fermarsi e quel comunicato non condiviso con la proprietà. Tutto inizia da qui, un persistente problema alla caviglia che a dire del giocatore stesso lo affligge da diversi mesi.
Un mistero circa i tempi di recupero, si diceva che fosse pronto per il derby, ma allora perché questo silenzio intorno alle sue condizioni?
Massimiliano Allegri in conferenza stampa pre-Torino ha dichiarato che la caviglia è a posto.
E allora perché, se la cavilgia è a posto, Gimenez non si è quantomeno accomodato in panchina per la gara contro i granata? A maggior ragione che c’era un Pulisic in dubbio? E un Nkunku che da tempo non offre garanzie?
Tutto questo rappresenta un caso, sicuramente l’attaccante messicano non è pronto. Ma quali possono essere i motivi se, come ha detto Allegri, è guarito dall’infortunio?
In una teca per essere trasferito a gennaio, oppure si nascondono problematiche più gravi? Troppi punti interrogativi intorno al ragazzo.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie6 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato5 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie6 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato10 ore faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato4 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
