I nostri Social

Notizie

Milan, e se il futuro parlasse…Italiano? Asse Milano-Napoli (con deviazione Firenze) incandescente

Pubblicato

il

Milan, l’asse tra il capoluogo lombardo e Napoli, come avevamo già scritto diverse settimane fa, è a dire poco incandescente. Ora aggiungeremo probabilmente altra benzina sul fuoco alla luce delle informazioni di cui siamo venuti a conoscenza.

Non sarà una primavera tranquilla sul fronte degli allenatori per diversi club. Qui di seguito andremo ad analizzare la panchina rossonera la quale, alla luce dei risultati delle ultime settimane, la posizione di Stefano Pioli sembra essere più tranquilla. Ma la parola sembra non è stata messa a caso. Noi di Calcio Style continuiamo infatti a sostenere che la posizione del tecnico parmense continui a non essere così solida, indipendentemente dai risultati futuri.

Da qui l’intreccio con Antonio Conte con il quale, lo ricordiamo, erano stati raggiunti accordi di massima con Zlatan Ibrahimovic. Erano altri tempi, ci riferiamo a inizio gennaio quando i rossoneri avevano un cammino preoccupante, ma il leccese aveva dato l’ok al trasferimento in rossonero, particolare non di poco conto.

L’esigenza era infatti quella di rimanere in Italia ed una soluzione vicina a Torino sarebbe andata a soddisfare appieno le esigenze di rimanere vicino alla famiglia. Ovviamente l’ipotesi Juventus sarebbe stata assai gradita e con Giuntoli ci sono stati diversi contatti, sebbene sembra che i bianconeri abbiano optato per Thiago Motta. Si parla di un contratto triennale sulla base di 2,5 milioni più bonus a stagione.

E veniamo adesso a parlare del Napoli. Il sogno di De Laurentiis, nemmeno troppo nascosto, anzi ormai alla luce del sole, è ovviamente Conte. Stando alle indiscrezioni in nostro possesso, il tecnico leccese avrebbe rifiutato per ben tre volte le avances partenopee e siamo certi che, se la situazione non si sbloccherà a stretto giro, la pista verrà abbandonata, seppure a malincuore.

Seconda scelta del focoso presidente partenopeo rimane lo stesso Stefano Pioli, preferito a Vincenzo Italiano, allenatore in uscita dalla Fiorentina. Un’ipotesi suggestiva, ma non priva di fondamento, soprattutto perché inizia a circolare, vedrebbe sulla panchina del Milan l’attuale tecnico viola con Pioli che si sposterebbe al sud. Stiamo avendo alcune conferme in tal senso, con la doverosa premessa che i rossoneri, per cambiare allenatore, dovranno prima avere piazzato Pioli in qualche altro club.

Milan, quale futuro per Antonio Conte?

Milan

E Conte? Ad oggi continuiamo ad avere notizie in merito a costanti contatti con lo stesso Ibrahimovic. Non sappiamo se porteranno a qualcosa di concreto, anche perché, come detto più volte, il pacchetto Conte lo puoi prendere solo nel momento in cui c’è unanimità all’interno della dirigenza. Finché Ibra lo vuole ed altri no, difficilmente la cosa andrà in porto.

Discorso diverso per Italiano il quale potrebbe avere il consenso da parte di tutti, anche se sappiamo che il dirigente svedese vorrebbe vedere sulla panchina una sorta di upgrade, un’evoluzione come aveva invocato qualche settimana fa lo stesso Gerry Cardinale.

Situazione chiara? Tutt’altro, ma siamo certi che il tutto verrà sistemato entro fine mese di aprile, al più agli inizi di maggio. Per programmare la prossima stagione i tempi sono fin troppo lunghi. E sicuramente il Milan non aspetterà l’Europa League per prendere una decisione su Pioli. Altro aspetto, i rossoneri non hanno intenzione di rinnovare il contratto al tecnico, quindi ci aspettiamo svolte a fine stagione.

Notizie

Genoa: nuovi guai per Gudmundsson

Pubblicato

il

Genoa, Gudmundsson

Il calciatore del Genoa Albert Gudmundsson, obiettivo estivo delle big in Italia, rischia almeno un anno di carcere per un presunto caso di violenza sessuale.

Genoa, Gudmundsson

L’episodio risale alla scorsa estate dove il fantasista genoano si trovava all’interno di un locale della sua Reykjavik. L’islandese è stato denunciato da una donna conosciuta la sera stessa in quel luogo.

Nonostante il caso fosse stato archiviato due mesi fa, la donna ha fatto ricorso e ottenuto la riapertura della vicenda.

Gudmundsson dovrà comparire in giudizio il prossimo autunno davanti al Tribunale di Reykjavik.

Il calciatore, che si è sempre professato innocente, rischia grosso, in quanto l’articolo 194 del Codice penale generale islandese in materia di reati sessuali recita che “chiunque abbia rapporti o altri rapporti sessuali con una persona senza il suo consenso è colpevole di stupro ed è punito con la reclusione da un minimo di 1 anno a un massimo di 16 anni“.

Dopo essere stato sospeso dalla sua nazionale, questa vicenda potrebbe mettere a serio rischio la sua carriera se venisse confermato il reato di stupro.

Continua a leggere

Notizie

Milan, tutto fatto per Fonseca ma … Ibrahimovic ha incontrato De Zerbi

Pubblicato

il

Milan, siamo venuti a conoscenza di un’informazione abbastanza importante. Andiamo qui di seguito a leggere cosa è accaduto e cosa potrebbe accadere.

Le probabilità di vedere Paulo Fonseca sulla panchina del Milan sono alte. Alcune testate riferiscono di una trattativa praticamente chiusa, con tanto di dettaglio sull’ingaggio. Noi di Calcio Style abbiamo sempre lasciato ancora spiragli per altri allenatori in quanto da Casa Milan le bocche sono cucite ovviamente, ma qualche spiffero è comunque arrivato. E qualcuno ci sta dicendo che non sarà Fonseca il prossimo allenatore. Non possiamo che attendere.

Tuttavia non possiamo non raccontare di una cena al lago di Como tra Zlatan Ibrahimovic Roberto De Zerbi all’incirca una settimana fa. La notizia è certa e confermata. Cercheremo di approfondire, ma ad oggi non siamo in grado di capire se il Milan spingerà per l’ex Sassuolo, oppure se in seguito a quella cena si è deciso di chiudere per Fonseca. Non ci resta che aspettare gli eventi a breve.

La certezza è che Ibrahimovic ha mai avallato Fonseca come allenatore dei rossoneri, preferendogli sempre altri profili. Con Antonio Conte ha trovato il muro di Gerry Cardinale, accadrà lo stesso con De Zerbi? E soprattutto, è davvero già tutto fatto per Fonseca?

Continua a leggere

Notizie

Milan, caro Ibrahimovic se ci sei batti un colpo: l’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan, molti tifosi si stanno interrogando sulla figura di Zlatan Ibrahimovic. Cosa sta facendo? Come si sta muovendo? Sta preparando un grosso colpo? Tutto al momento tace…

Ibrahimovic, se ci sei batti un colpo. Questo non lo dico soltanto io, ma la stragrande maggioranza della tifoseria rossonera la quale si sta interrogando sul ruolo dell’ex attaccante.

Lo stesso che quando era tornato al Milan come giocatore aveva dichiarato di non volere essere una mascotte, ma parte attiva ed integrante dei successi rossoneri. Ad oggi però, dalle prime rilevazioni, non vediamo un coinvolgimento attivo. Anzi…tutto tranne quello.

Dalle risate con Giorgio Furlani in tribuna durante una partita ai vari post su Instagram enigmatici e fuori luogo.

Aveva dichiarato che l’offerta di Gerry Cardinale era tale da non potere dire di no, ma oltre l’aspetto economico riusciremo a vedere l’Ibrahimovic che conosciamo? Quello che per intenderci aveva bloccato Conte a gennaio e portato avanti fino ai giorni nostri. Poi?

Lo voglio aspettare al varco per giudicarlo a fine mercato, consapevole che se le premesse sono queste…non potrà che migliorare. La speranza è che lo faccia in fretta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B10 minuti fa

Cosenza, gli sponsor come garanzia per il riscatto di Tutino? Lo scenario

Visualizzazioni: 25 Cosenza, si sta per entrare nel vivo per quanto riguarda la vicenda sul possibile riscatto di Gennaro Tutino....

Monza, Palladino Monza, Palladino
Calciomercato41 minuti fa

Monza: Palladino saluta il club sui social

Visualizzazioni: 61 Monza: arrivano i saluti social di Raffaele Palladino, il tecnico lascia i brianzoli dopo aver conquistato una salvezza...

Napoli, Di Lorenzo Napoli, Di Lorenzo
Calciomercato1 ora fa

Napoli, voci di un clamoroso scambio con la Juventus

Visualizzazioni: 127 Con il campionato ormai concluso i giorni si riempiono di voci di calciomercato. Una delle più clamorose riguarda...

Conference League1 ora fa

Fiorentina, Biraghi: “C’è voglia di rivalsa per lo scorso anno. Su Italiano…”

Visualizzazioni: 86 Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della finale di...

Lotito Lotito
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Lazio, fatta per l’arrivo del nuovo attaccante

Visualizzazioni: 97 Calciomercato Lazio, Loum Tchaouna, attaccante francese classe 03,’ in questa stagione con la maglia della Salernitana ha collezionato...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, primo incontro tra Oaktree e Simone Inzaghi: i dettagli

Visualizzazioni: 147 Inter, nel pomeriggio di oggi c’è stato il primo incontro tra esponenti del fondo Oaktree e Simone Inzaghi....

Calciomercato2 ore fa

Phillips, niente Leeds ma può andare all’Everton: gli scenari

Visualizzazioni: 70 Per Kalvin Phillips non c’è spazio al Manchester City. Sfumato un ritorno a casa ad Elland Road, può...

Serie C2 ore fa

Lecco, ore drammatiche per il destino della società: i dettagli

Visualizzazioni: 72 Lecco, sembra molto vicina la verità per il futuro della società brianzola. Andiamo a vedere nel dettaglio. E’...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, arriva dalla Premier il sostituto di Dumfries

Visualizzazioni: 143 L’Inter sta già lavorando al futuro con un occhio al bilancio. Dumfries potrebbe essere sacrificato, e il suo...

Premier League2 ore fa

McKenna, niente Brighton o United: pronto il rinnovo con l’Ipswich

Visualizzazioni: 68 Kieran McKenna è uno dei manager più chiacchierati del calcio inglese, ma per ora non sembra intenzionato a...

Le Squadre

le più cliccate