I nostri Social

Notizie

Milan: è giusto credere allo scudetto

Pubblicato

il

Milan

Si diceva che una squadra di imberbi giovanotti non potesse andare troppo lontano, quantomeno nell’immediato, si diceva che un attaccante di 40 anni non avrebbe fatto la differenza e sarebbe stato più tempo in infermeria che in campo, si diceva che un tecnico che aveva mai vinto nulla non sarebbe stato in grado di condurre un Milan così variegato, si diceva che Donnarumma fosse in partenza e pertanto avesse altri grilli per la testa, si diceva che Leao fosse una versione 2.0 di Niang e Balotelli, si diceva che Calhanoglu fosse un giocatore inadatto per il ruolo di trequartista. E potrei ancora andare avanti per altro tempo.

Abbiamo passato metà del guado, il Milan è reduce dalla vittoria preziosa contro il Bologna per 2-1, successo strameritato, non c’è stata partita fino al momento in cui Theo Hernandez ha deciso di riaprirla riaccendendo qualche flebile speranza negli uomini di Mihajlovic. Nessuna crisi quindi, il Milan sta dimostrando con i numeri di saperci stare benissimo in quelle zone e soprattutto di volerci rimanere fino alla fine.

Sfortuna ed infortuni

Non dobbiamo di certo dimenticare i bastoni tra le ruote che fino a questo momento i rossoneri si sono trovati a gestire durante ogni singola gara, da settembre in avanti c’è stato veramente di tutto, infortuni pesanti che hanno colpito e stanno tuttora colpendo giocatori importanti. Come non dimenticare le assenze di GabbiaKjaer, Bennacer, Rebic, Ibrahimovic, Saelemekers, stanno piano piano rientrando tutti e di fatto i rossoneri hanno fatto un sontuoso mercato invernale per dare nuove soluzioni al tecnico Pioli.

Ricordiamo la gara contro la Juventus, persa per 3-1, ma con 7 titolari fuori, ebbene la squadra rossonera in quella circostanza ha venduto carissima la pelle senza dimostrare alcun timore reverenziale contro la nove volte campione d’Italia, differenze che non si sono viste, se non fosse che i bianconeri hanno potuto contare su diverse soluzioni pescate dalla panchina.

E come non parlare dei 17 legni fino a qui colpiti. C’è chi sostiene che un palo sia un gol sbagliato, vero, ma di fatto se almeno la metà si fosse concretizzato in rete parleremmo adesso di numeri ancora più sensazionali per i rossoneri.

Importanti recuperi

Aspettiamoci ora i rientri di Bennacer, fondamentale a centrocampo a fianco di Kessiè, attendiamo il pieno recupero di un giocatore finora sfortunato come Rebic, diamo tempo a Mandzukic di recuperare la migliore forma e sono convinto che continueremo a vederne delle belle. Il Milan – a differenza dell’Inter – giusto per citarne una, gioca con un diverso entusiasmo, la forza del club è dentro allo spogliatoio, lo sta dimostrando e l’ha dimostrato nelle difficoltà, il gruppo è coeso e fa quadrato intorno al suo condottiero Zlatan Ibrahimovic che come pochi al mondo è riuscito ad imprimere il suo carattere e la sua mentalità vincente ad ogni singolo ragazzotto dentro agli ambienti di Milanello. Osare si può, il Milan è senza dubbio una delle più serie pretendenti per lo scudetto.

Notizie

Svolta sulla panchina, una voce clamorosa:” Conte è già del Milan”

Pubblicato

il

Svolta sulla panchina rossonera? Una voce raccolta da Il Salotto del Kaiserjny lascia intendere quello da sempre scritto anche da noi di Calcio Style. Ma entriamo qui di seguito in dettaglio per spiegare la clamorosa informazione raccolta.

La questione Antonio Conte sta tenendo banco negli ambienti rossoneri, i tifosi invocano a gran voce il suo nome riconoscendo nel tecnico leccese probabilmente uno dei pochi in grado di raccogliere i cocci e portare la squadra alla vittoria durante la prossima stagione. La cocente sconfitta nel derby non ha fatto altro che acuire questa voglia di rivalsa nei confronti dei nerazzurri e la prossima stagione dovrà essere ben differente a quella attuale.

Il prossimo mercato, come scritto questa mattina, sarà di un certo livello e la priorità sarà quella di non sbagliare allenatore. Quindi, chi meglio di Conte per arrivare subito alla vittoria, mettendolo subito in condizione di fare bene?

A supportare la nostra tesi non possiamo non scrivere di una notizia rivelata da Il Salotto del Kaiserjny i quali, tramite il loro canale ufficiale Telegram, hanno raccolto una dichiarazione confidenziale di Costantino Coratti, ex collaboratore del tecnico leccese, il quale si sarebbe lasciato scappare queste parole:” Conte è già del Milan“.

Continua a leggere

Notizie

Radio Rai, lo sciopero stravolge la programmazione. Anche sul calcio

Pubblicato

il

Radio Rai

Un programma storico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, domani non andrà in onda. Il motivo? C’entra uno sciopero importante: anzi, due.

Domani il celebre programma radiofonico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, non sarà trasmesso. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la ragione di questa assenza è da attribuire a un doppio sciopero che determinerà cambiamenti nella programmazione sia televisiva che radiofonica.

La protesta è legata alla proposta di fusione tra la redazione sportiva di Radio Rai e quella televisiva di RaiSport, coinvolgendo anche Gr Parlamento e Rai Parlamento.

Nella giornata di domani non verranno trasmesse né le partite di Serie B né quelle di Serie A, inclusi i match Juventus-Milan alle 18 e Lazio-Verona in serata. Anche la radiocronaca della Sprint della MotoGP da Jerez subirà una pausa forzata.

Sciopero Radio Rai, il punto di vista del caporedattore Filippo Corsini

Questo il commento di Filippo Corsini, caporedattore centrale: “Togliere l’informazione sportiva a Radio Rai è un fatto epocale. Noi non siamo contrari per principio alla cosa, ma chiediamo un confronto con l’azienda per capire le motivazioni. Se dobbiamo parlare di sinergie, parliamone.

Radio e Tv sono diverse, binari paralleli, negli anni noi abbiamo acquisito una storicità del nostro essere. Ora non capiamo il senso di questo cambiamento. Abbiamo sempre trasmesso tutto, dalla Serie A alle Coppe europee, dal Sei Nazioni alla F1, dalla moto al ciclismo, perché i nostri diritti costano meno e ci sono sempre stati garantiti. Sarò sempre aziendalista, ma non spegnerò io Tutto il calcio: se dobbiamo cambiare spiegateci il perché”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, primi contrasti con Calabria: la dirigenza non ci sta

Pubblicato

il

Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto alcuni giorni fa di piccoli dissapori tra il capitano rossonero e la dirigenza stessa. Andiamo a confermare la notizia, arricchendola di particolari importanti.

Arrivano ulteriori informazioni in merito a Davide Calabria. La scadenza del contratto impone scelte e decisioni immediate da prendere possibilmente in tempi stretti ed è quello che sta facendo la dirigenza rossonera la quale ha già parlato con l’entourage del ragazzo.

Le richieste sono piuttosto note, ossia un adeguamento a 4 milioni di euro a stagione. Cosa che la dirigenza ad oggi non è disposta a concedere soprattutto perché non particolarmente soddisfatta dal rendimento dello stesso giocatore. E’ risaputo che ci si sta muovendo sul mercato al fine di reperire un terzino destro di spinta e qualità il quale potrebbe addirittura scalzare l’attuale capitano.

Una mossa che giocoforza non andrebbe quindi a giutificarne un ingaggio considerato pesante dalla dirigenza. Ribadiamo il concetto che difficilmente Calabria opterà per lasciare il Milan, tuttavia attente riflessioni sono in corso soprattutto da parte del ragazzo il quale si troverebbe ridimensionato nell’ingaggio e nelle possibilità di vedere il campo. Considerazioni doverose da fare in un momento in cui devono essere prese delle decisioni importanti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Pirlo Pirlo
Serie B6 minuti fa

Pirlo: “In Italia 60 milioni di allenatori”

Visualizzazioni: 4 Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria ed ex calciatore di Juventus, Milan e Inter, non usa giri di parole...

Serie A26 minuti fa

Inter – Torino: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 273 Inter – Torino è la sfida delle 12.30 del 34simo turno: tutto pronto a San Siro domenica 28...

Betty Bavagnoli Betty Bavagnoli
Calcio Femminile46 minuti fa

Roma Women Campione d’Italia se…

Visualizzazioni: 272 La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A56 minuti fa

Genoa, Gudmundsson sul futuro: “Sogno di giocare in Premier League.”

Visualizzazioni: 232 Il trequartista del Genoa Albert Gudmundsson ha rilasciato un’intervista al The Telegraph. Di seguito un estratto delle sue parole. Gudmundsson...

Milan-Atalanta Milan-Atalanta
Serie A1 ora fa

Ultim’ora Milan: si ferma Jovic!

Visualizzazioni: 434 Il Milan continua a perdere i pezzi in vista della trasferta dell’Allianz Stadium contro la Juventus, in programma...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League1 ora fa

Liverpool, Klopp getta la spugna: “Siamo fuori dalla corsa per il titolo. Colpa mia al 100%.”

Visualizzazioni: 254 Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista dell’impegno di...

Calciomercato2 ore fa

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Visualizzazioni: 353 Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima...

Serie A2 ore fa

Lecce: i convocati di Gotti per la sfida con il Monza

Visualizzazioni: 229 Domani alle 15 il Lecce sarà impegnato in casa contro il Monza. L’obiettivo è quello di blindare la...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, Gotti: “In questo momento conta solo raggiungere la salvezza aritmetica”

Visualizzazioni: 334 Il mister del Lecce Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  il Monza,...

Milan Milan
Serie A3 ore fa

Milan, Zambrotta: “Allegri e Pioli dovrebbero restare dove sono”

Visualizzazioni: 579 L’ex calciatore di Milan e Juventus ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito al...

Le Squadre

le più cliccate