I nostri Social

Notizie

Milan: Da Piatek a Morata se va via Higuain

Pubblicato

il

Il mercato milanista è in alto mare, si naviga a vista e le molte trattative impostate al momento non stanno trovando sbocchi causa una totale assenza di disponibilità economiche dovute al restringimento dei paletti del fair play finanziario. Leonardo, da abile ed esperto uomo mercato, da settimane sta trattando profili di qualità con proposte di prestiti con diritto di riscatto ma i no incassati sono troppi in quanto le controparti in un primo momento paiono non gradire questa formula preferendo una cessione immediata in cambio di cash. Il mercato sarà lungo, snervante e bisognerà avere sangue freddo e non cercare di accelerarne i tempi.

Higuain ad un passo dal Chelsea

A tenere banco in questi giorni è il caso Higuain intorno al quale sta gravitando l’intero mercato rossonero nel caso si intendesse cedere alle sirene inglesi. Sembrerebbe che il giocatore abbia espresso la volontà di lasciare il Milan manifestando il desiderio di ritrovare Maurizio Sarri, tecnico sotto il quale il Pipita disputò la sua migliore stagione con 36 reti. Ritengo che il Milan abbia pochi appigli per tenerlo, se c’è l’intenzione del giocatore potrebbe essere addirittura controproducente tenerlo con la forza. C’è ovviamente da rimarcare il fatto che lasciare andare uno come Higuain senza un’adeguata contromossa non sarebbe sensato, ancorchè il Milan nel reparto offensivo a quel punto conterebbe più soltanto su Cutrone, pertanto probabilmente se ci sarà il movimento in uscita senz’altro se ne programmerà uno in entrata.

Tra Piatek e Morata

L’idea Piatek è poco più che una suggestione allo stato attuale, le pretese del Genoa si aggirano intorno ai 60 milioni e per il Milan l’operazione così com’è non è nemmeno ipotizzabile. Sicuramente l’attaccante interessa e molto, corrisponde al profilo individuato dal tecnico Gattuso.

Come detto prima, nei momenti di magra la mente si impegna e Leonardo dalla ipotetica cessione di Higuain potrebbe tirare fuori il classico coniglio dal cilindro riuscendo a portare in Italia Alvaro Morata. Il Chelsea, come detto, vuole Higuain e probabilmente l’amore è reciproco, ma le squadre interessate non sono solo due, la Juventus è di fatto proprietaria del cartellino e senza il suo benestare qualsiasi operazione è bloccata. La proposta del Chelsea potrebbe essere quella di cedere al Milan Morata, sempre più ai margini del progetto del club, per poter mettere le mani fin da subito sul Pipita senza però lasciare il vuoto nel reparto offensivo rossonero. Ricordiamo che già nella scorsa estate il Milan aveva sondato il terreno per lo spagnolo e l’interessamento in questi tempi c’è sempre stato. La situazione attuale però è differente, Sarri preferirebbe avere tra i suoi giocatori Higuain e di fatto Morata sarebbe di troppo.

Molti i nodi ancora da sciogliere, le trattative sicuramente riprenderanno dopo la finale di Supercoppa di Jeddah per lasciare sgombra la mente di tecnico e giocatori e per permettere ad Higuain di disputare probabilmente la sua ultima partita in rossonero.

Notizie

Liverpool, Adidas nuovo sponsor tecnico

Pubblicato

il

liverpool

Il contratto con Nike del Liverpool scade alla fine della prossima stagione e il club vuole provare a ridurre il divario tra sé e il Manchester United.

liverpool

MADRID, SPAIN – JUNE 1, 2019: Mohamed Salah of Liverpool pictured during the award ceremony held after the 2018/19 UEFA Champions League Final between Tottenham Hotspur (England) and Liverpool FC (England) at Wanda Metropolitano.

Il Liverpool si prepara a cambiare allenatore dalla prossima stagione, dopo l’annuncio di Jurgen Klopp di volersi prendere una pausa per un anno.

Tuttavia, le novità in casa Reds sembrano non fermarsi qui, poiché potrebbero esserci grandi cambiamenti anche per quanto riguarda lo sponsor tecnico.

Attualmente, i reds hanno un accordo con Nike fino alla stagione 2024/25, che prevede un pagamento annuale fisso di 30 milioni di sterline, oltre alle royalties che possono portare il totale a oltre 50 milioni di euro.

Secondo quanto riportato da SportBusiness, a partire dalla stagione 2025/26 il nuovo sponsor tecnico dei Reds potrebbe essere Adidas, che sembra aver superato la concorrenza di Nike e Puma.

Questo segnerebbe un ritorno al passato per il Liverpool, che avrebbe un aumento significativo nei ricavi da sponsor tecnico, con un accordo quinquennale che potrebbe superare i 50 milioni di sterline a stagione, circa 58 milioni di euro.

Se confermato, questo accordo rappresenterebbe un passo importante per il Liverpool, anche se rimarrebbe ancora distante dall’accordo tra il Manchester United e Adidas, che vale 104,5 milioni di euro fissi a stagione fino al 2035, rinnovato lo scorso luglio.

Continua a leggere

Notizie

Mourinho: “Roma? Mi dissero di andare via dopo Budapest”

Pubblicato

il

Mourinho

L’ex tecnico della Roma, José Mourinho, è tornato a parlare del suo passato sulla panchina giallorossa, terminato a gennaio 2024 per esonero.

José Mourinho torna a parlare della sua avventura a Roma sulla panchina giallorossa. Nell’intervista rilasciata qualche giorno fa al The Telegraph, Il tecnico portoghese si è soffermato sul post finale di Europa League di Budapest dove gli fu consigliato da amici e parenti di lasciare la società giallorossa.

Mourinho ha passato due anni e mezzo nella Capitale collezionando su 138 match 68 vittorie, 30 pareggi e 40 sconfitte con una media punti pari a 1,70. Nella sua avventura giallorossa il portoghese ha portato la Roma a giocare due finali consecutive in Conference League (trionfo contro il Feyenoord) ed in Europa League (sconfitta ai rigori contro il Siviglia).

Roma, Mourinho

Josè Mourinho

Mourinho, l’addio dopo Budapest

“I miei amici, la mia famiglia, perfino il mio agente mi dissero di andare via dopo la finale di Europa League dello scorso anno. Ma ho sentito la spinta del club, dal punto di vista emotivo, e sono andato avanti. Ho rifiutato la panchina della nazionale portoghese e anche un’offerta molto conveniente dall’Arabia Saudita per restare alla Roma”.

Scelta, quella di rimanere ai giallorossi, risultata sbagliata visto l’esonero arrivato a fine gennaio dopo aver collezionato 29 punti in 20 partite.

Continua a leggere

Notizie

Da Cabrini a Evani: il Re dei Giocattoli arriva all’Univpm

Pubblicato

il

rothling univpm

Dall’Univpm (Università Politecnica delle Marche) ai riflettori di Rtv38, nota emittente toscana. Il tutto all’insegna del savoir-faire tra testimonial sportivi e marketing di gran classe. In questi anni il suo Monopoly ha fatto divertire vari personaggi del calcio e dello sport quali Antonio Cabrini e Chicco Evani, ma anche Massimo Boldi, grande tifoso rossonero. Stavolta ha conquistato l’attenzione di numerosi studenti giunti in aula ad ascoltare le sue ‘chicche’ manageriali. Davvero una giornata super, all’insegna dell’adrenalina, quella di giovedì all’Univpm, trascorsa in compagnia dell’imprenditore Michael Rothling (nei panni di docente). L’Università Politecnica delle Marche ha ospitato un seminario di Marketing sotto la regia di Prof. Valerio Temperini, docente esperto comunicazione e marketing, sempre molto attento anche alle dinamiche sport e territorio. Nell’occasione Rothling, imprenditore, ci ha detto due cose sul metodo Moneyball (Milan).

Illustre ospite del convegno Michael Rothling, imprenditore del mondo Toys e ideatore Monopoly Luxury Line. Giovane e lungimirante imprenditore, ma ancor prima imprenditore di successo. Rothling si è confrontato giovedì per oltre due ore con i ragazzi del Corso di Laurea Triennale – Dipartimento Management. Piacevole e dinamico il suo intervento nel seminario Marketing presso la Facoltà di Economia Giorgio Fuà (Univpm – Ancona). Tra consigli ai giovani e interessanti aneddoti imprenditoriali, sotto la regia di Prof. Temperini (esperto marketing e comunicazione) ne esce fuori un siparietto del tutto inaspettato.

La Monopoly Luxury Line (limited-edition dedicata a Capri, Viareggio e Forte dei Marmi) è pronta a trasformarsi presto in una autentica tesi di laurea. Una ragazza tenace e con le idee molto chiare ha infatti parlato con Rothling riguardo a tale ‘ghiotta’ possibilità da sfruttare. D’altronde se col Monopoly… ci gioca anche Chicco Evani… 110 e lode è assicurato!

Nelle aule del capoluogo marchigiano un Michael Rothling (sotto le sue parole rilasciate ai nostri microfoni sul metodo MONEYBALL MILAN)in casual look ha spaziato dall’imprenditoria alla comunicazione, interagendo con gli studenti. Il tutto tra i recenti successi della ‘Monopoly Luxury Line’ (Capri, Forte dei Marmi e Viareggio), eventi vari e l’impatto ecosostenibile e di design della sua linea giocattoli ‘Dimian’.

‘Game for Tourism’ è stato l’evento dedicato, presso gli spazi A1 – Dipartimento di Management (circa 200 posti a sedere), dal titolo “Strategie di marketing innovative: dal game alla promozione turistico territoriale”. 

LE DICHIARAZIONI SUL METODO MONEYBALL MILAN

“Il metodo Moneyball in casa Milan è tutto da scoprire, lo dico da imprenditore”, queste le parole sul calcio del giovane imprenditore Michael Rothling. Gli algoritmi sono una novità per il calcio italiano e staremo a vedere che performance porterà questo innovativo sistema di management basato su data analysis, codificazione di principi ed excpective goals. A mio avviso potrà essere un Milan molto forte in futuro. Un club che spenderà capitale credo in modo efficace, intelligente e lungimirante. E un sistema di management che, lo ribadisco, può essere in grado di far cambiare idea agli scettici, soprattutto nel nostro paese…”. Sotto la puntata di Rtv38 su Rothling all’Univpm.

 

Michael Rothling

Michael Rothling Univpm – nella foto a sinistra il giornalista Daniele Bartocci e il Prof. Temperini

Continua a leggere

Ultime Notizie

liverpool liverpool
Notizie3 minuti fa

Liverpool, Adidas nuovo sponsor tecnico

Visualizzazioni: 5 Il contratto con Nike del Liverpool scade alla fine della prossima stagione e il club vuole provare a...

Mourinho Mourinho
Notizie13 minuti fa

Mourinho: “Roma? Mi dissero di andare via dopo Budapest”

Visualizzazioni: 256 L’ex tecnico della Roma, José Mourinho, è tornato a parlare del suo passato sulla panchina giallorossa, terminato a...

Calciomercato34 minuti fa

Nzola, il fallimento di una stagione

Visualizzazioni: 248 La Fiorentina tra poche ore si gioca l’accesso alla Finale di Coppa Italia: tutta la rosa convocata tranne...

Gasperini Gasperini
Serie A54 minuti fa

Atalanta: il report medico dei giocatori infortunati

Visualizzazioni: 232 Atalanta: resi noti gli esiti degli esami effettuati da Emil Holm e Rafael Toloi, i giocatori sono usciti per infortuni nell’ultima...

Calciomercato1 ora fa

Juventus: Giuntoli punta sull’idea Thuram, e su Chiesa…

Visualizzazioni: 306 Calciomercato Juventus: interesse per il giovane Khéphren Thuram del Nizza mentre la situazione contrattuale di Federico Chiesa rimane...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Calciomercato1 ora fa

Lazio, il desiderio di Tudor per il prossimo mercato

Visualizzazioni: 255 La Lazio esce dalla Coppa Italia, ma lo fa con orgoglio dopo essere andata vicina ad una clamorosa...

Podcast2 ore fa

Total Football 5° puntata: speciale quiz

Visualizzazioni: 231 Il format di Calciostyle Total Football prosegue con il quiz la quinta puntata, in occasione della quale è...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Calciomercato2 ore fa

Inter, c’è l’addio a parametro zero

Visualizzazioni: 339 L’Inter è da poche ore Campione d’Italia, le idee per il mercato estivo stanno prendendo corpo: intanto ci...

Lorenzo Casini, Udinese -Roma Lorenzo Casini, Udinese -Roma
Serie A2 ore fa

Serie A, Casini: “Ero al corrente delle condizioni di Barone”

Visualizzazioni: 343 Serie A: il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini ha spiegato i motivi del rinvio di Atalanta-Fiorentina,...

rothling univpm rothling univpm
Notizie2 ore fa

Da Cabrini a Evani: il Re dei Giocattoli arriva all’Univpm

Visualizzazioni: 238 Dall’Univpm (Università Politecnica delle Marche) ai riflettori di Rtv38, nota emittente toscana. Il tutto all’insegna del savoir-faire tra...

Le Squadre

le più cliccate