I nostri Social

Notizie

Milan: Cutrone una media gol impressionante

Pubblicato

il

La stagione 2017/2018 del Milan non è stata una delle migliori. Partita male con Montella e finita meglio con Gattuso, anche se non troppo. Riconosciamo il merito a Rino di aver tirato su una squadra, effettivamente a pezzi, da quando l’ha presa lui.

Indice

Con Montella

Prima, nell’anno e mezzo precedente, la gestione tecnica era affidata, appunto, all’aeroplanino, che, con lui il Milan sembrava aver trovato una quadra, nella stagione 2016/2017, vincendo una Supercoppa italiana contro la Juventus e raggiungendo la qualificazione almeno all’Europa League, dopo anni di assenza.

L’anno dopo le cose peggiorarono irrimediabilmente, e a fine novembre l’ex attaccante storico di Sampdoria e Roma degli anni’90/’00, venne esonerato quasi senza rimpianti. Le critiche furono pesanti con nulla da salvare. O quasi.

La scoperta

Bisogna ammetterlo. Quando la squadra va male, malissimo il primo colpevole è proprio l’allenatore. Anche se i giocatori sono quello che sono, si va a modificare l’unico ruolo in cui è permesso. Ammettiamo anche che le critiche nei confronti di Montella negative erano, e sono, giuste, così come è giusto riconoscergli la scoperta di un attaccante più che promettente, al momento, come Patrick Cutrone.

E sì. Qui l’aeroplanino ci ha visto proprio giusto. Nel precampionato della stagione 2017/2018, in particolare nel giro di amichevoli estive in America, si mise alla luce questo giovane di classe ’98. Già nella Primavera dei Rossoneri aveva fatto vedere le sue doti innate come intuito e senso del gol facendo 43 gol su 67 presenze, guadagnando l’aggregazione in Prima Squadra.

Tornati dall’America e con l’inizio del campionato che incombeva, qualcuno si era già interessato al “nuovo” attaccante del Milan. Infatti, a quanto ci risulta, il Crotone aveva richiesto proprio Patrick. Una versione dice in prestito, un’altra a titolo definitivo, ma la cosa più importante è stata che Montella non volle assolutamente privarsene per tenerlo con se.

Proprio il Crotone in casa allo Scida fu la sfidante del Milan nella !a giornata di Serie A. Visto che i nuovi arrivi, André Silva e Kalinic, dovevano ancora adattarsi bene ai meccanismi di squadra, toccò proprio a Cutrone, con il 63 sulle spalle, a reggere l’attacco rossonero. Il risultato fu una doppietta sancendo un 3 a 0 per la compagine milanese. Il resto è storia, in parte già scritta, in parte da scrivere. I tifosi del MIlan sperano di divertirsi con lui che è molto attaccato a quella maglia che porta in dosso; per la Nazionale speriamo di divertirci anche noi con lui.

Una media da…

Qui sotto vi abbiamo riportato un’interessante piccola tabella. Vi abbiamo proposto, per gli amanti dei numeri e non, il numero di presenze e gol, messe insieme da una media, dei giocatori, attaccanti per essere più precisi, quando avevano 20 anni. è incredibile che un ragazzo come Cutrone possa anche aver fatto meglio di alcuni migliori giocatori della storia alla loro età.

Certo. Adesso sarebbe troppo facile e sfrontato il paragone con uno come Ronaldo, ad esempio. La vera esplosione o conferma avviene più tardi, ma tutti possono ricordarsi questi Dei com’erano a 20 anni e come hanno proseguito.

Non vogliamo mettere pressione al ragazzo o dare, magari, false illusioni, ma riteniamo far notare che del materiale puro c’è e che non è solo semplice casualità. Purtroppo non c’è forse colui che ha letteralmente spaccato questa tabella. M’bappè.

Questo giovane francese è un talento d’oro , anziché dire chi è meglio o peggio facciamo un po’ di fantamercato e sogniamo come fossimo bambini davanti ad un gioco virtuale calcistico: come sarebbe un attacco con M’bappè e Cutrone? Chissà se il tempo ce lo dirà.

 

 

Andrea Rondoni

Notizie

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Pubblicato

il

Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo d’oro dopo Juventus, Torino e Benevento. Trionfa il Monza.

eSerie A Tim, vince il Monza di Hezers

La stagione si era aperta a febbraio la regular season. Due gironi da 7 squadre ciascuno hanno dato il via alla nuova edizione giocata sul videogioco targato EA SportsFC24.

eserie a

I due gruppi hanno generato il tabellone con gli accoppiamenti che sono andati in scena in questa due giorni (18 e 19 aprile) di playoff per assegnare il titolo di campione. Il tutto si è svolto nella splendida cornice di Verona e, in particolare, del Palaexpo di VeronaFiere.

La prima giornata ha decretato le 8 squadre che avrebbero preso parte alle Final Eight. Dagli scontri sono uscite vincitrici:

  • Udinese Esports D-Link
  • AC Monza Team Esports
  • Fiorentina Esports
  • Juventus Dsyre
  • Genoa Esports
  • Torino FC Esports
  • Verona Exeed
  • Cagliari Esports

Il campione in carica Danipitbull con la sua Juventus si è dovuto arrendere contro la Fiorentina di EXEEDVIRGIL_, poi finalista proprio contro il Monza.

Lo scontro finale ha visto trionfare nettamente la squadra brianzola con un largo 9-3 nella gara di andata e un secco 6-2 in quella di ritornoHezers (Lucio Vecchione) ha alzato il trofeo al termine di un evento pieno di emozioni e organizzato nel migliore dei modi grazie a Infront, ma non solo.

Infatti la realtà locale che compete nel mondo Esports ovvero Verona Exeed ha dato un grande contributo alla realizzazione dell’evento mettendo a disposizione una location suggestiva e accogliendo tutti gli atleti con gli annessi team.

eserie a

Continua a leggere

Notizie

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Pubblicato

il

Inter

L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino il Marsiglia. Ecco il motivo.

Inter

Il Marsiglia vince contro il Benfica e accede in semifinale di Europa League. L’Inter osserva e spera

L’Inter si appresta a vincere il 20esimo scudetto della sua storia e ciò potrebbe avvenire già nel derby di lunedì prossimo contro il Milan, per quello che sarebbe un tricolore storico.

Un cammino da autentica schiacciasassi della Serie A, che vedrebbe i nerazzurri raggiungere l’obiettivo con ben 6 giornate d’anticipo.

Lo stesso cammino però non si è visto in Europa, dove la squadra di Inzaghi è capitolata di fronte ad un Atletico Madrid che certamente era alla portata e che, a onor del vero, è apparso tutt’altro che imbattibile contro il Borussia Dortmund nei quarti di Champions.

Europa che comunque, indirettamente, rimane nei discorsi e nei pensieri della società nerazzurra, che osserva con estrema attenzione e un pizzico di simpatia il cammino europeo del Marsiglia.

Nelle file della squadra francese milita infatti Joaquin Correa, attaccante argentino che l’estate scorsa si è trasferito in prestito dall’Inter per 2 milioni di euro e di cui ancora non si conosco le sorti.

Il riscatto obbligatorio che l’OM dovrebbe esercitare per assicurarsi le prestazioni dell’ex nerazzurro, è legato a nodo stretto con la qualificazione alla prossima Champions League.

Da qui nascono le speranze di Marotta & co. Le probabilità infatti che il Marsiglia si qualifichi grazie a un piazzamento in Ligue 1 sono pressoché nulle e l’unica via resta quella del trionfo in Europa League.

Dopo il passaggio in semifinale con la vittoria sul Benfica, il traguardo non sembra più utopia e aumentano quindi le possibilità che l’Inter possa incassare i 10 milioni pattuiti per il riscatto obbligatorio di Correa.

Continua a leggere

Notizie

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Pubblicato

il

Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro il Viktoria Plzen.

Hanno aspettato che il padrone di casa fosse fuori per intrufolarsi tra le mure domestiche. Accade troppo spesso, accade anche nel mondo del calcio.

Ieri sera durante la partita di ritorno dei Quarti di finale di Conference League tra Fiorentina e Viktoria Plzen, i ladri sono entrati in casa di Barak, che stava correndo sul prato del Franchi.

Sarebbero stati i vicini di casa ad accorgersi dei ladri entrati dalla porta finestra e avrebbero fatto in modo di mettere in fuga i due ladri, che erano a volto coperto, e chiamare il 112.

Ora gli investigatori stanno vagliando le immagini delle telecamere della videosorveglianza per rintracciare i due malviventi.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri4 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 217 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie4 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 252 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie4 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 438 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A5 ore fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 225 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B5 ore fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 220 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B5 ore fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 217 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A5 ore fa

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 341 Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio....

Notizie6 ore fa

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Visualizzazioni: 347 Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro...

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato6 ore fa

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Visualizzazioni: 314 Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante....

Napoli Napoli
Serie A6 ore fa

Serie A, tutti gli indisponibili della 33^giornata

Visualizzazioni: 627  Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non saranno disponibili in vista della 33^giornata di Serie...

Le Squadre

le più cliccate