Home » Notizie » Milan, cuore Elliott: vende ad InvestCorp ad una sola condizione
Notizie

Milan, cuore Elliott: vende ad InvestCorp ad una sola condizione

Milan, emergono ulteriori in merito al closing tra il fondo Elliott ed Investcorp. Andiamo qui di seguito a vedere cosa potrebbe succedere.

Anche i Fondi hanno un cuore. Iniziamo in questa maniera questo articolo dove andremo a raccontare del tanto atteso closing con Investcorp. Il fondo Elliott, come ormai sembra, cederà le quote a al fondo del Barhein per la cifra di 1,18 miliardi di euro.

Ma alle condizioni della Famiglia Singer. Come spiegato molto bene da Franco Ordine in un suo editoriale, Elliott non aveva bisogno di vendere con urgenza il Milan e sul tavolo non vi era solamente la proposta di Investcorp da valutare. Ergo, se ci sarà la cessione dovrà avvenire secondo i rigorosi canoni ed i dettami del fondo americano.

Milan, zero debiti

Elliott ha voluto immediatamente puntualizzare una cosa. Se la cessione avverrà, non dovrà prevedere obbligazioni in capo al Milan. Ricordiamo infatti che nel 2018, quando Singer escusse le garanzie di Yonghong Li, ricorse ad un bond da 120 milioni presso la Borsa di Vienna per garantire agli allora Fassone e Mirabelli un mercato importante.

Immediatamente entrato in possesso del club, Elliott con l’apporto di capitali propri chiuse il bond. Da lì il club rossonero è tra i pochissimi a non avere debiti, anzi ad essere capitalizzato con un patrimonio netto positivo. E così dovrà essere anche per l’imminente futuro.

Riteniamo quindi che il closing comunque ci sarà nel giro di poche settimane e che non ci riserverà alcuna sorpresa. Questi giorni sono infatti necessari proprio per permettere ad Investcorp di reperire la liquidità necessaria senza appoggiarsi a banche. Seguiremo con attenzione l’evolversi della situazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, asse rovente con Udine: i friulani per Deulofeu propongono uno scambio

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

I commenti sono chiusi.

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie