Notizie
Milan: così dai ragione a Giampaolo
Mentre stanno scorrendo i titoli di coda della storia d’amore tra Giampaolo ed il Milan, visto quanto è durata più che altro una botta e via, nuovi scenari si stanno delineando ed il futuro candidato alla panchina rossonera pare essere Luciano Spalletti. Il tecnico avrebbe detto sì al club di Via Aldo Rossi, ma prima dell’ufficialità ci sono modi da sciogliere con la sua ex squadra – l’Inter – con la quale vige un contratto ancora di due anni a 5 milioni netti a stagione per un totale di 20 milioni lordi.
Al di là di quello che accadrà, resta da commentare una confusione totale dell’attuale dirigenza per come ha gestito la scelta di Giampaolo, per come ha gestito il mercato e per come sta gestendo questa situazione delicata a sole sette giornate. Liquidare adesso Giampaolo pare un errore, ma non perché il tecnico abruzzese meriterebbe più fiducia, onestamente ne ha avuta troppa, per il semplice fatto che andando a prendere un top come Spalletti, o chi per lui, si vuole riconoscere di aver fallito. Un top allenatore non si accontenta di certo del materiale attualmente a disposizione e possiamo stare certi che in fase contrattuale, quindi in queste ore, presenterà la sua personale lista della spesa, conditio sine qua non per accasarsi al club. Ma perché comprare nuovi giocatori quando per stessa ammissione della società la rosa attuale era assolutamente adatta per lottare per la Champion? O forse chi è arrivato è stato sopravvalutato?
Io propendo per la seconda opzione. Lungi da me l’idea che Giampaolo fosse da confermare per altre giornate, ma così facendo e con questo timing un po’ si scagiona il tecnico abruzzese che esce sì con le ossa rotte, ma con la convinzione di aver provato a fare tutto con lo scarso materiale che aveva e con l’alibi che avrebbe dovuto disporre di più tempo. Andare a comprare nuova gente significa ammettere che la rosa così com’e è inadatta e soprattutto perché questi soldi non sono stati spesi prima per prendere un nome a caso – Conte – che sarebbe stato l’ideale per risollevare una squadra? Perché affidarsi a Giampaolo, non interessarlo sulle scelte di mercato e poi cambiarlo mettendo però questa volta mano al portafogli. E nettamente di chiaro ci vedo poco nulla, di confusionario senz’altro sì e nei prossimi giorni andremo nuovamente a discutere l’ennesimo cambio in panchina, l’ennesimo ribaltone e l’ennesimo che il nuovo tecnico richiederà per esprimersi al meglio, oltre ovviamente ad una nuova lista della spesa.
Notizie
Milan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
Milan, fonti molto vicine al mondo di Milanello ci confermano un certo effetto Fullkrug. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.
Lo abbiamo chiamato effetto Fullkrug. Ci riferiamo al dirompente e coinvolgente entusiasmo messo in atto dal primo minuto in cui l’attaccante tedesco ha solcato la porta di Milanello.
Sorriso in faccia, aria da veterano del calcio e tanta voglia di farsi amare fin da subito da compagni e allenatore.
Tanto da aver pagato il conto per tutta la squadra in occasione della cena che si è tenuta due giorni fa in una nota pizzeria di Milano. Un gesto semplice, ma che dimostra un già spiccato attaccamento al club.
Chi lo vede arrivare racconta di un ragazzo sorridente, educato e al tempo stesso guascone che sta imparando la lingua italiana con una notevole intensità.
I primi minuti col Cagliari sono sembrati incoraggianti, sebbene ancora lontano dalla migliore forma. Ovviamente un attaccante è valutato per i gol, attendiamo quindi la sua prima marcatura in Serie A.
Notizie
Milan, è la volta di Tomori: pronta la bozza di contratto
Milan, dirigenza attiva più sul fronte rinnovi che sul mercato in queste ultime settimane. E’ la volta di Tomori, leggiamo qui di seguito i dettagli.
Il Milan è pronto a blindare i suoi migliori talenti. Di Maignan abbiamo parlato a lungo, a breve potrebbero esserci importanti quanto positivi sviluppi.
La dirigenza peraltro sta avviando ogni tipo di dialogo per blindare anche Bartesaghi, Pulisic e Leao.
Da registrare anche la bozza di contratto ormai pronta per Fikayo Tomori il quale con ogni probabilità accetterà di proseguire il suo rapporto con l’AC Milano fino al 30 giugno 2029. La firma dovrebbe quindi essere una formalità essendo ferma la volontà del ragazzo di proseguire la sua carriera a tinte rossonere.
Notizie
Milan, Leao giura amore eterno e chiede il rinnovo: i dettagli
Milan, se nel calcio moderno non ci sono più le bandiere di una volta, quello di Leao potrebbe essere un bel gesto di discontinuità. Vediamo qui di seguito ogni dettaglio.
Rafael Leao tramite i suoi agenti chiede di prolungare il suo contratto con il Milan.
Sono arrivate in Via Aldo Rossi diverse richieste per il giocatore, al momento semplici informazioni provenienti da Barcellona, Bayern Monaco e Arsenal.
Leao tuttavia non vuole spostarsi da Milano e la dirigenza rossonera sarebbe al lavoro per trovare la giusta formula che possa accontentare le parti in gioco.
Da quello che ci risulta il Milan non cambierà il tetto sugli ingaggi nemmeno per Leao quindi verranno trovate altre formule dentro le quali possano esserci maggiori bonus.
Si lavora per un prolungamento fino al 2031.
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
