I nostri Social

Notizie

Milan: così dai ragione a Giampaolo

Pubblicato

il

Mentre stanno scorrendo i titoli di coda della storia d’amore tra Giampaolo ed il Milan, visto quanto è durata più che altro una botta e via, nuovi scenari si stanno delineando ed il futuro candidato alla panchina rossonera pare essere Luciano Spalletti. Il tecnico avrebbe detto sì al club di Via Aldo Rossi, ma prima dell’ufficialità ci sono modi da sciogliere con la sua ex squadra – l’Inter – con la quale vige un contratto ancora di due anni a 5 milioni netti a stagione per un totale di 20 milioni lordi.

Al di là di quello che accadrà, resta da commentare una confusione totale dell’attuale dirigenza per come ha gestito la scelta di Giampaolo, per come ha gestito il mercato e per come sta gestendo questa situazione delicata a sole sette giornate. Liquidare adesso Giampaolo pare un errore, ma non perché il tecnico abruzzese meriterebbe più fiducia, onestamente ne ha avuta troppa, per il semplice fatto che andando a prendere un top come Spalletti, o chi per lui, si vuole riconoscere di aver fallito. Un top allenatore non si accontenta di certo del materiale attualmente a disposizione e possiamo stare certi che in fase contrattuale, quindi in queste ore, presenterà la sua personale lista della spesa, conditio sine qua non per accasarsi al club. Ma perché comprare nuovi giocatori quando per stessa ammissione della società la rosa attuale era assolutamente adatta per lottare per la Champion? O forse chi è arrivato è stato sopravvalutato?

Io propendo per la seconda opzione. Lungi da me l’idea che Giampaolo fosse da confermare per altre giornate, ma così facendo e con questo timing un po’ si scagiona il tecnico abruzzese che esce sì con le ossa rotte, ma con la convinzione di aver provato a fare tutto con lo scarso materiale che aveva e con l’alibi che avrebbe dovuto disporre di più tempo. Andare a comprare nuova gente significa ammettere che la rosa così com’e è inadatta e soprattutto perché questi soldi non sono stati spesi prima per prendere un nome a caso – Conte – che sarebbe stato l’ideale per risollevare una squadra? Perché affidarsi a Giampaolo, non interessarlo sulle scelte di mercato e poi cambiarlo mettendo però questa volta mano al portafogli. E nettamente di chiaro ci vedo poco nulla, di confusionario senz’altro sì e nei prossimi giorni andremo nuovamente a discutere l’ennesimo cambio in panchina, l’ennesimo ribaltone e l’ennesimo che il nuovo tecnico richiederà per esprimersi al meglio, oltre ovviamente ad una nuova lista della spesa.

Notizie

Radio Rai, lo sciopero stravolge la programmazione. Anche sul calcio

Pubblicato

il

Radio Rai

Un programma storico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, domani non andrà in onda. Il motivo? C’entra uno sciopero importante: anzi, due.

Domani il celebre programma radiofonico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, non sarà trasmesso. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la ragione di questa assenza è da attribuire a un doppio sciopero che determinerà cambiamenti nella programmazione sia televisiva che radiofonica.

La protesta è legata alla proposta di fusione tra la redazione sportiva di Radio Rai e quella televisiva di RaiSport, coinvolgendo anche Gr Parlamento e Rai Parlamento.

Nella giornata di domani non verranno trasmesse né le partite di Serie B né quelle di Serie A, inclusi i match Juventus-Milan alle 18 e Lazio-Verona in serata. Anche la radiocronaca della Sprint della MotoGP da Jerez subirà una pausa forzata.

Sciopero Radio Rai, il punto di vista del caporedattore Filippo Corsini

Questo il commento di Filippo Corsini, caporedattore centrale: “Togliere l’informazione sportiva a Radio Rai è un fatto epocale. Noi non siamo contrari per principio alla cosa, ma chiediamo un confronto con l’azienda per capire le motivazioni. Se dobbiamo parlare di sinergie, parliamone.

Radio e Tv sono diverse, binari paralleli, negli anni noi abbiamo acquisito una storicità del nostro essere. Ora non capiamo il senso di questo cambiamento. Abbiamo sempre trasmesso tutto, dalla Serie A alle Coppe europee, dal Sei Nazioni alla F1, dalla moto al ciclismo, perché i nostri diritti costano meno e ci sono sempre stati garantiti. Sarò sempre aziendalista, ma non spegnerò io Tutto il calcio: se dobbiamo cambiare spiegateci il perché”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, primi contrasti con Calabria: la dirigenza non ci sta

Pubblicato

il

Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto alcuni giorni fa di piccoli dissapori tra il capitano rossonero e la dirigenza stessa. Andiamo a confermare la notizia, arricchendola di particolari importanti.

Arrivano ulteriori informazioni in merito a Davide Calabria. La scadenza del contratto impone scelte e decisioni immediate da prendere possibilmente in tempi stretti ed è quello che sta facendo la dirigenza rossonera la quale ha già parlato con l’entourage del ragazzo.

Le richieste sono piuttosto note, ossia un adeguamento a 4 milioni di euro a stagione. Cosa che la dirigenza ad oggi non è disposta a concedere soprattutto perché non particolarmente soddisfatta dal rendimento dello stesso giocatore. E’ risaputo che ci si sta muovendo sul mercato al fine di reperire un terzino destro di spinta e qualità il quale potrebbe addirittura scalzare l’attuale capitano.

Una mossa che giocoforza non andrebbe quindi a giutificarne un ingaggio considerato pesante dalla dirigenza. Ribadiamo il concetto che difficilmente Calabria opterà per lasciare il Milan, tuttavia attente riflessioni sono in corso soprattutto da parte del ragazzo il quale si troverebbe ridimensionato nell’ingaggio e nelle possibilità di vedere il campo. Considerazioni doverose da fare in un momento in cui devono essere prese delle decisioni importanti.

Continua a leggere

Notizie

Clamoroso Milan, per Repubblica Cardinale non è il proprietario

Pubblicato

il

Clamoroso Milan, andremo qui di seguito a esporre i fatti secondo l’analisi effettuata questa mattina da Repubblica. Qui di seguito i dettagli.

Una clamorosa notizia è apparsa sulle pagine de La Repubblica. La nota testata giornalistica italiana mette addirittura un enorme punto interrogativo sul nome del reale proprietario dell’AC Milan.

Riflettori puntati nuovamente su Gerry Cardinale e su un documento in base al quale il patron di Redbird non sarebbe l’attuale proprietario del club di Via Aldo Rossi. Il tutto rigorosamente al condizionale, in quanto noi di Calcio Style ad oggi ci discostiamo da questa notizia.

Secondo Repubblica, su quel famoso documento ci sarebbero prove piuttosto evidenti sul fatto che il proprietario del Milan sia il fondo privato olandese ACM FootballCo Intermediate Cooperatief.

Come specificato prima, noi di Calcio Style ci discostiamo da questa notizia ribadendo quello da sempre detto dalla società, ossia che a oggi Gerry Cardinale è proprietario del Milan per il 99,3%.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio - Hellas Verona Lazio - Hellas Verona
Serie A2 minuti fa

Lazio – Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 37 Lazio – Hellas Verona chiude il sabato della 34° giornata di campionato. Appuntamento alle ore 20:45 allo Stadio...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A19 minuti fa

Allegri: “Tutti recuperati. Bremer sta bene. E su Yildiz e Chiesa…”

Visualizzazioni: 195 Allegri, alla vigilia di Juventus–Milan in programma domani alle ore 18:00 all’Allianz Stadium, presenta il match nella consueta...

Serie B22 minuti fa

Venezia-Cremonese, ultima spiaggia per la serie A

Visualizzazioni: 224 Si giocherà questa sera il big match della 35esima giornata tra Venezia e Cremonese. Chi perderà porta salutare,...

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A43 minuti fa

Juventus – Milan: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 468 Juventus – Milan è il big match della 34° giornata di Serie A. Appuntamento sabato 27 aprile ore...

Radio Rai Radio Rai
Notizie1 ora fa

Radio Rai, lo sciopero stravolge la programmazione. Anche sul calcio

Visualizzazioni: 237 Un programma storico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, domani non andrà in onda. Il...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, un difensore salta la festa scudetto contro il Torino

Visualizzazioni: 326 Nella festa scudetto contro il Torino, Simone Inzaghi e la sua Inter dovranno fare a meno nel reparto...

Roma, un'iniziativa per l'ambiente Roma, un'iniziativa per l'ambiente
Serie A1 ora fa

Roma, ecco l’iniziativa virtuosa in occasione dell’Earth Day

Visualizzazioni: 234 La Roma per l’ambiente: in occasione dell’Earth Day, il club giallorosso lancia un’iniziativa per la salvaguardia ambientale sul...

tv tv
Premier League2 ore fa

Premier League, giocati i recuperi del 29° turno: risultati e classifica aggiornata

Visualizzazioni: 239 Ieri si è conclusa la tre giorni di recuperi inerenti il 29° turno di Premier League che aveva...

Serie A2 ore fa

Milan, Pioli: “Soffriamo per le delusioni, dobbiamo dimostrare di poter finire bene la stagione”

Visualizzazioni: 496 L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus valido...

Serie B2 ore fa

Serie B, le probabili formazioni della 35esima giornata

Visualizzazioni: 342 Serie B, partirà questa sera la giornata numero 35 della serie B. Andiamo a vedere, qui di seguito,...

Le Squadre

le più cliccate