I nostri Social

Notizie

Milan, Conceicao è davvero così duro? Tra litigi e regole impone disciplina

Pubblicato

il

Al Khaleej.

Milan, quello che molti tifosi si stanno chiedendo è se il rapporto tra il portoghese e i giocatori sia quello corretto, o meglio propedeutico alla loro migliore resa. Qui di seguito cercheremo di raccontare il Conceicao al lavoro.

Un allenatore spigoloso, sicuramente esigente e che non accetta il minimo compromesso. Questo è Sergio Conceicao, un grande professionista sul campo e fuori il quale sta provando a rivoltare Milanello con regole e disciplina.

Comportamento che non è piaciuto a diversi giocatori e che sta creando qualche attrito con altri, ma chi vorrà proseguire con lui dovrà accettarlo. Il club ovviamente è dalla sua parte e i giocatori si dovranno adeguare.

Come ad esempio a osservare il ritiro la sera prima della partita, regola imposta da Conceicao per tutte le gareNon sono tollerati ritardi, se non per giusta causa e per sedersi a pranzo o a cena è stato preteso un abbigliamento decoroso vietando l’uso di ciabatte, ad esempio.

Non vietati, ma sconsigliati i cellulari, così come ogni giocatore dovrà pesarsi all’inizio di ogni sessione di allenamento. Regole precise che dimostrano che nulla è affidato al caso, bensì all’attenta gestione da parte del tecnico e del suo staff. I giocatori sono avvisati.

Riteniamo che le incomprensioni e qualche litigio anche alla luce del sole, vedasi quello con Davide Calabria, non casualmente partito a gennaio, siano dettati dalla forte animosità di Conceicao, ma al tempo stesso catalogabili alla voce cose di campo.

Il nuovo Milan sarà infatti modellato a sua immagine e somiglianza, non per nulla sono arrivati giocatori fortemente voluti da lui quali ad esempio Walker, Bondo Gimenez i quali di certo non peccano di cattiveria agonistica.

Notizie

Milan, disastro Estupinan: un futuro già deciso

Pubblicato

il

Milan, ennesima prova incolore e a tratti desolante per il terzino sinistro rossonero. Il suo futuro sembra essere già segnato, qui di seguito i dettagli.

E’ stato decisamente il peggiore in campo nella sfida di ieri pomeriggio contro la Fiorentina. Ci riferiamo a Pervis Estupinan, terzino sinistro rossonero messo in campo un po’ a sorpresa da Massimiliano Allegri in luogo di Bartesaghi.

Il numero due è apparso poco lucido sia mentalmente che fisicamente, passaggi completamenti errati come quello a Gudmundsson che hanno ceato non pochi problemi alla difesa rossonera.

L’avventura di Estupinan al Milan sembra essere già arrivata a un triste capolinea. La dirigenza rossonera è già in contatto con l’agente Jorge Mendes per studiare una possibile soluzione in estate.

Continua a leggere

Notizie

Barcellona, Raphinha esalta Flick: “Ha cambiato tutto”

Pubblicato

il

Barcellona

L’ala brasiliana del Barcellona, Raphinha rivela: “Se Hansi Flick non fosse arrivato, avrei lasciato il Barca. Ha cambiato tutto.”

La svolta di Raphinha al Barcellona

Il talento brasiliano Raphinha ha recentemente rivelato un dettaglio cruciale della sua carriera al Barcellona. In un’intervista, ha dichiarato che la sua permanenza al club catalano è stata fortemente influenzata dall’arrivo di Hansi Flick. L’allenatore tedesco, noto per il suo approccio strategico e la capacità di motivare i giocatori, ha avuto un impatto significativo su Raphinha, convincendolo a rimanere. “Mi ha detto che sarei stato importante per il team. Questa è la fiducia di cui un giocatore ha bisogno”, ha affermato il brasiliano, sottolineando l’importanza del supporto psicologico nel calcio moderno.

Un futuro luminoso sotto la guida di Flick

Con la guida di Hansi Flick, il Barcellona sembra aver ritrovato una nuova energia, e Raphinha ne è un esempio lampante. Le sue performance in campo sono migliorate, dimostrando come la fiducia e la gestione del talento possano fare la differenza. La conferma di Raphinha come una pedina chiave nella formazione del Barcellona promette una stagione avvincente per i blaugrana, che puntano a tornare ai vertici del calcio europeo. La sinergia tra il giocatore e l’allenatore potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Notizie

Nkunku, tracce dei fasti di Lipsia: ora il Milan lo blinda

Pubblicato

il

Milan

Nkunku, finalmente un giocatore ritrovato e in grado di fare la differenza. Come nel caso della rete del pareggio di ieri pomeriggio.

Il Milan ora blinda Christopher Nkunku. L’attaccante francese sembrava essere quasi in uscita, direzione Turchia, sebbene il Fenerbahce non soddisfasse appieno le richieste dei rossoneri e i desiderata dello stesso giocatore.

Ora però tutto può cambiare. Nkunku sembra solo un lontano parente del giocatore che si è presentato al Milan in estate.

Egli infatti ha segnato 3 reti in Serie A confezionando 2 assist in 13 partite. Un trend in deciso miglioramento che stanno avvicinando il giocatore ai fasti di Lipsia.

Difficile quindi ipotizzarne la partenza a gennaio, Nkunku farà ancora parte dell’AC Milan.

Continua a leggere

Ultime Notizie

perugia perugia
Calciomercato6 minuti fa

Treviso, tanti club seguono Daniele Perin

Visualizzazioni: 10 Il giovane talento Daniel Perin del Treviso, classe 2007, attira l’attenzione di diverse squadre per la prossima stagione...

Bologna-Sassuolo Bologna-Sassuolo
Serie A26 minuti fa

Bologna, crisi di risultati: la vittoria manca da fine novembre

Visualizzazioni: 29 Il Bologna di Italiano si è inceppato. Il club felsineo non trova la vittoria in campionato da novembre:...

Inter Inter
Calciomercato45 minuti fa

Inter, c’è l’offerta per Mlacic all’Hajduk

Visualizzazioni: 46 L’Inter ha presentato la prima offerta per il talento dell’Hajduk Spalato, Branimir Mlacic, e si aprono spiragli per...

Roma Roma
Calciomercato55 minuti fa

Roma, non solo Vaz: avanti tutta per Malen

Visualizzazioni: 28 Cambiano le strategie sul mercato della Roma. I giallorossi oltre a Robinio Vaz del Marsiglia trattano Donyell Malen,...

Roma Roma
Coppa Italia1 ora fa

Roma, Gasperini: “Percorso impegnativo, ma abbiamo l’opportunità di fare la finale in casa”

Visualizzazioni: 41 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset alla vigilia degli ottavi...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Conceição out contro la Cremonese: quando rientra

Visualizzazioni: 49 Juventus-Cremonese alle 20:45: match chiave per la Champions. Spalletti rinuncia a Conceição, ancora fermo per infortunio muscolare. La...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, le ultime dall’infermeria: da Lucumì a Skorupski

Visualizzazioni: 23 Il Bologna in apprensione per le condizioni di John Lucumì, uscito nel corso della gara contro il Como....

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, tegola Çalhanoğlu: ecco quando gli esami

Visualizzazioni: 45  Inter-Napoli 2-2, ma l’Inter trema per Çalhanoğlu: affaticamento al polpaccio meno grave del previsto. Domani la data del...

Bento Bento
Calciomercato2 ore fa

Genoa, ecco il nuovo portiere: fatta per Bento

Visualizzazioni: 47 Genoa e Al Nassr trovano l’accordo per Bento: il portiere brasiliano si unirà presto alla squadra italiana con...

Atalanta, Percassi Atalanta, Percassi
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, Obrić vola al Mantova: tardivo l’interesse del Brighton

Visualizzazioni: 41 Il giovane talento Relja Obrić è pronto a lasciare l’Atalanta per unirsi al Mantova, nonostante l’interesse del Brighton...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android