I nostri Social

Notizie

Milan: che fine hanno fatto i ricavi commerciali?

Pubblicato

il

Un calo vertiginoso, in soli quattro anni quasi 30 milioni di ricavi in meno sono numeri che preoccupano molto dirigenza e tifosi. Il confronto dei dati attuali con quelli del bilancio 2015 è impietoso e sono a testimonianza che il brand Milan non tira più, manca d’appeal dopo le ultime stagioni scevre da trofei e con cambi societari discutibili.

Dalla rielaborazione dei dati di bilancio effettuati da Calcio e Finanza possiamo vedere come i ricavi siano passati dal 2015 ad oggi da 82,7 milioni a 56,8 con la sola sponsorizzazione della compagnia aerea Fly Emirates che nonostante tutto rimane solida partner dei rossoneri garantendo 14 milioni di euro stabiliti da un contratto la cui scadenza sarà nel giugno del 2020. Il calo dovuto al venir meno di parecchi partner commerciali è evidente, si è scesi dai 33 milioni del 2015 ai soli 13 attuali con la dipartita di marchi storici quali Bpm, Betsson, Diesel, Konami, Snaitech e Trenitalia, giusto per ricordarne alcuni.

A tenere botta sono i ricavi da stadio la cui crescita da 16,6 milioni a 34 ha permesso di mantenere una certa stabilità nel fatturato netto. La partita da giocare e tentare di vincere sarà quella sui ricavi commerciali e tornare nelle coppe, preferibilmente in Champions, potrebbe dare quell’accelerata sperata dal club. Vincere aiuta a vincere, posizionarsi tra le prime quattro aiuta ad introitare più soldi ed attirare i principali sponsor che senza le coppe si defilano. Siamo certi che se il Milan dovesse finalmente arrivare in posizioni a lui più consone, i principali partner commerciali tornerebbero perchè il brand è importante ed ancora molto conosciuto nel mondo.

Notizie

Milan, si complica Zirkzee: Juventus in pole | All in su Gimenez

Pubblicato

il

Milan, avevamo scritto ieri sulla situazione dell’attaccante olandese e arrivano le conferme del noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio. Vediamo la situazione.

Lo ha confermato anche Gianluca Di Marzio, Joshua Zirkzee ad oggi sembra molto vicino alla Juventus. Sappiamo che nella giornata di domenica scorsa, Ibrahimovic Moncada avevano incontrato l’attaccante olandese esponendogli il progetto Milan e trovando un serio gradimento da parte dello stesso. Da qui un accordo di massima con gli agenti, ma ovviamente non ancora con il Bologna.

La Juventus nel frattempo ha proseguito anch’essa coi contatti con il club rossoblu anche spinta dall’arrivo, ormai quasi certo, di Thiago Motta. Nulla di fatto, ma Zirkzee a oggi è piuttosto vicino ai bianconeri. La cifra che chiede il Bologna viene considerata troppo alta, fuori mercato, da parte dei rossoneri. Ricordiamo che le richieste su avvicinano ai 70 milioni bonus compresi. Cifra che non lascia indifferente nemmeno la Juventus.

Capitolo Santiago Gimenez. Ne avevamo parlato tempo fa, c’era stato un incontro positivo con gli agenti e potrebbe quindi essere lui l’attaccante scelto per la prossima stagione. Ricordiamo che in tempi non sospetti, nostra indiscrezione, era stato un nome fatto dallo stesso Antonio Conte in sede di trattativa con Ibrahimovic. Un piccolo indizio sulla panchina? Forse sì, ma l’interesse per l’attaccante messicano classe 2001 è reale.

Gimenez è un attaccante moderno, dotato di un mancino davvero educato ed è molto abile nel gioco aereo. Già 21 le reti in Eredivisie, possiede un fiuto per il gol importante ed una notevole freddezza sotto porta. La valutazione si aggira intorno ai 50 milioni di euro.

Continua a leggere

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 5 maggio

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Continua a leggere

Notizie

Joey Barton attacca Messi: “Da giovane prendeva…”

Pubblicato

il

Joey Barton ha parlato della giovinezza di Lionel Messi, esprimendo dei dubbi sulla crescita fisica del campione del mondo argentino.

Le parole di Barton su Messi

Joey Barton non è mai banale. Non lo è mai stato. Sicuramente non da calciatore, con una carriera a dir poco costellata da episodi al limite, e nemmeno dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, con parole e frasi che hanno sempre suscitato clamore.

Anche questa volta l’ex centrocampista inglese è tornato a far parlare di sé. Dopo le accuse di sessismo rivolte nei suoi confronti negli scorsi giorni, nel suo Podcast Common Sense, Barton ha parlato del campione del mondo argentino Lionel Messi e di quando arrivò giovanissimo al Barcellona.

Barton

Queste le sue parole: “Secondo me accanto al nome di Messi dovrebbe esserci un grande asterisco. Fin da quando era giovane prendeva steroidi e cose del genere. Ha preso l’ormone della crescita, ed è stato geneticamente modificato. Per quanto ne so io, nessuno prima di lui aveva mai fatto una cosa simile.”

Poi ha aggiunto: “Se avessero fatto crescere Messi in maniera naturale, sicuramente non avrebbe avuto questo tipo di carriera.”

Sicuramente queste frasi dell’ex-centrocampista inglese saranno destinate a far discutere in molti, ma ormai sappiamo che riesce sempre a far parlare di sé: anche quando parla di altri.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Leicester Leicester
Esteri17 minuti fa

Maresca, futuro in dubbio a Leicester: gli scenari

Visualizzazioni: 228 Enzo Maresca potrebbe non essere l’allenatore del Leicester per il ritorno in Premier League. La situazione attorno al...

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Serie A47 minuti fa

Serie A, top 11 dei giocatori in prestito

Visualizzazioni: 401 La Serie A ha diversi calciatori in prestito e le squadre valutano la permanenza o meno Secondo il...

Notizie56 minuti fa

Milan, si complica Zirkzee: Juventus in pole | All in su Gimenez

Visualizzazioni: 226 Milan, avevamo scritto ieri sulla situazione dell’attaccante olandese e arrivano le conferme del noto esperto di mercato Gianluca Di...

Serie A1 ora fa

Sassuolo – Inter 1-0, Lauriente punisce una squadra che non punge I Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 345 Sassuolo-Inter 1-o, i nerazzurri non pungono e si arrendono a Lauriente, che regala tre punti vitali per la...

Esteri1 ora fa

Benfica, che colpo con Marcos Leonardo

Visualizzazioni: 275 Il Benfica ha messo a segno un colpo importante con Marcos Leonardo L’attaccante brasiliano è stato corteggiato da...

Esteri2 ore fa

Brasile, la leggenda di Gabigol

Visualizzazioni: 357 In Brasile nascono sempre dei talenti ma non tutti riescono ad emergere Il carattere dei sudamericani è molto...

Notizie2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 5 maggio

Visualizzazioni: 631 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Europei2 ore fa

Europei, in Germania è già tutto pronto

Visualizzazioni: 265 Gli Europei sono alle porte ed in Germania è già tutto pronto Il movimento calcistico tedesco sembra essersi...

Serie B11 ore fa

Ternana, Breda con la difesa falcidiata: cambio modulo in vista?

Visualizzazioni: 270 Ternana, le Fere devono vincere a Catanzaro per lanciare la voltata agli ultimi 90′ per la salvezza. Contro...

Europa League12 ore fa

Atalanta: lesione per Kolasinac. Quando rientra?

Visualizzazioni: 300 Ecco tutti i dettagli sull’infortunio che il difensore bosniaco dell’Atalanta ha rimediato contro il Marsiglia e quante partite...

Le Squadre

le più cliccate