Notizie
Milan, asse rovente su Botman: assalto finale
Il Milan vuole assicurare un difensore di spessore al tecnico Pioli, il primo nome rimane Botman e Maldini proverà un assalto finale nei prossimi giorni.

Il Milan, come tutte le altre squadre, si sta guardando intorno per portare i giusti rinforzi in casa rossonera e cercare fino all’ultimo di dar fastidio ai cugini interisti.
Maldini ha dichiarato più volte che i tifosi non dovranno aspettarsi grandi spese da parte della società, eccezion fatta per il reparto difensivo che necessità di una toppa.
La società rossonera però non ha intenzione di fare spese insensate, vorrebbe infatti regalare al tecnico un upgrade alla rosa e proprio per questo, tra i tanti nomi accostati al Milan, il primo della lista e quello di Sven Botman.
Il difensore centrale olandese di proprietà del Lille è ritenuto il profilo perfetto, ha tutti i requisiti necessari per entrare a far parte del club milanese.
Milan: il Lille chiude la porta e Maldini prova a sfondarla
Il club francese, che detiene il cartellino del giocatore, qualche giorno fa aveva deciso di togliere dal mercato il giovane difensore, interrompendo ogni trattativa e chiudendo le porte in faccia al Milan.
Maldini e Massara erano preparati a questa opzione e si sono mossi subito per chiudere con un altro profilo ma senza perdere del tutto le speranze.
Un ultimo tentativo per convincere il Lille a cedere Botman nella finestra di Gennaio verrà fatto entro lunedì 24, Maldini proverà il tutto per tutto, prima di gettare definitivamente la spugna.
Ovviamente in caso di insuccesso il club virerà sul difensore con cui ha già un accordo, come scritto in precedenza, anche se rimane sempre il dubbio di chi possa essere la seconda scelta del Milan.
Milan, la seconda scelta è di lusso

Il nome ritenuto più plausibile che circola tra tutti è quello del difensore Eric Bailly, il ventisettenne in forza al Manchester United.
Il club inglese infatti ha aperto al prestito con eventuale clausola per il diritto di riscatto ed il giocatore ha già dato il benestare per sbarcare in Italia.
Il Milan però sta prendendo tempo perché l’impegno in Coppa d’Africa del calciatore potrebbe renderlo indisponibile fino al termine della competizione.
Un altro nome che sembra essersi definitivamente allontanato è quello del difensore Japhet Tanganga, infatti il Tottenham lo lascerebbe partire in prestito solo con l’opzione dell’obbligo di riscatto, clausola che non piace ai rossoneri.
Non ci resta che attendere il prossimo lunedì per capire come si evolverà la situazione del mercato milanista.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Ultim’ora Milan, Maldini scardina la porta del Lille: Mendes l’alleato
Notizie
Milan, accelerata finale: Fullkrug atteso a Linate | I dettagli
Milan, decisiva l’accelerata finale di ieri sera per l’attaccante tedesco. Qui di seguito tutti i dettagli.
Nella serata di ieri l’AC Milan ha definitivamente chiuso la questione Niclas Fullkrug.
L’attaccante tedesco in forza al West Ham arriverà intorno alle 22,40 a Linate.
Previste domani mattina le visite mediche alla clinica La Madonnina di Milano.
L’esigenza è impellente, i rossoneri vogliono infatti averlo a disposizione per la gara del 2 gennaio contro il Cagliari.
Notizie
Calciomercato Roma: sirene inglesi per Dovbyk
Stagione complicata per Dovbyk: l’attaccante della Roma non è riuscito ad incidere in questa prima parte di stagione. Non è da escludere un addio a gennaio.
14 partite giocate tra tutte le competizioni, 2 gol ed altrettanti assist. Questi sono i numeri deludenti della seconda stagione in giallorosso di Artem Dovbyk. Dopo una prima stagione nel complesso positiva (17 gol in 45 partite), l’ucraino non riesce a rendersi decisivo questa stagione.
Il club giallorosso è alla ricerca di un rinforzo per l’attacco a gennaio (Zirkzee obiettivo principale), dunque la cessione di Dovbyk non è improbabile. Su di lui, c’è l’interesse di alcune squadre della Premier League.
Roma, Dovbyk ai saluti? West Ham e Sunderland su di lui

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, tra le squadre di Premier League interessate a Dovbyk c’è il West Ham. Gli Hammers stanno per cedere il loro attaccante, Niclas Fullkrug, al Milan: dunque, Dovbyk potrebbe essere l’obiettivo principale come sostituto.
Attenzione, però, anche al Sunderland, una delle grandi sorprese di questa Premier League. I Black Cats di Le Fée e Xhaka sono sesti in campionato, e potrebbero tentare di rinforzarsi anche loro in attacco per il mercato di gennaio.
Il club giallorosso vorrebbe vendere Dovbyk a 22 milioni di euro più bonus: come andrà a finire?
Notizie
Milan, in attesa di Maignan: Allegri propone il suo preferito
Milan, siamo ancora in attesa del fatidico incontro tra Maignan e la dirigenza rossonera in seguito al quale capiremo molte più cose. Nel frattempo mister Allegri si pronuncia per il suo eventuale sostituto.
La dirigenza rossonera continua a dialogare con l’entourage di Mike Maignan al fine di trovare un accordo per il prolungamento del contratto. Intorno al portiere rossonero circolano le più disparate voci, molte delle quali non trovano conferma, come le esose richieste del giocatore stesso.
Maignan più che di soldi vuole parlare di progetto. Egli pretende garanzie e se non ne avrà, deciderà di salutare. Pochi dubbi su questo, le parti si incontreranno entro fine anno.
Ovviamente il Milan si sta guardando intorno e i nomi sono più o meno sempre gli stessi. Massimiliano Allegri avrebbe invece espresso una preferenza fuori dal coro, ossia promuovere Lorenzo Torriani. Il tecnico rossonero considera infatti pronto il classe 2005.
-
Notizie7 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A4 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato4 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie7 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
