I nostri Social

Notizie

Milan, andamento lento Conceicao: i numeri che lo inchiodano

Pubblicato

il

Torino-Milan, Conceicao

Milan, sicuramente non è da mettere in cima alla lista dei maggiori imputati, ma è tempo di primi bilanci per il tecnico rossonero. I dati sono piuttosto difficili da commentare e giustificare.

Andando a scomodare il grande Tullio De Piscopo con la sua Andamento lento, ripercorriamo un attimo il cammino di Sergio Conceicao una volta approdato al Milan in luogo di Paulo Fonseca.

La vittoria pronti e via della Supercoppa ha di fatto nascosto certe magagne preesistenti, ma in seguito ne sono nate di nuove, come i continui malumori con diversi giocatori. Annoveriamo tra questi Calabria, Theo Hernandez, Bennacer, Fofana, Pulisic Leao. Non pochi per essere in rossonero da nemmeno due mesi.

Allarmante tuttavia il cammino in Champions League e in campionato con numeri decisamente al di sotto di quelli sperati quando è stato avvicendato al suo predecessore Fonseca. Conceicao ha fino qui portato a casa 27 punti, una brutta media di 1,8 punti a partita e ben 4 sconfitte delle quali due in Champions contro Dinamo Zagabria Feyenoord che sono costate l’eliminazione.

Leggermente migliore la media punti di Fonseca: 2,06 a partita. Numeri comunque non entusiasmanti e che fanno capire l’insuccesso di questa stagione con conseguenti evidenti difficoltà a qualificarsi fra le prime quattro.

Notizie

Incontro Furlani-Paratici: si è parlato anche di Conte | I contatti risalgono a un mese fa

Pubblicato

il

Incontro

Incontro Furlani-Paratici, nell’attesa della fumata bianca emergono alcuni dettagli sull’incontro di ieri. A riferircelo è una fonte molto vicina alla dirigenza rossonera. Vediamo qui di seguito la notizia.

Il Milan sta seriamente pensando ad Antonio Conte. Il tecnico del Napoli sembra essere uno degli obiettivi di Fabio Paratici il quale, lo ricordiamo, aveva parlato anche con Massimiliano Allegri qualche giorno fa in un ristorante a Milano zona Brera.

I primissimi contatti tra Giorgio Furlani e l’entourage di Conte sono avvenuti all’incirca un mese fa. Lo stesso tecnico ha voluto ribadire la ferma volontà di finire la stagione col Napoli senza interferenze. Solo allora deciderà per il suo futuro che potrebbe proseguire a Napoli ovviamente, essendo ancora sotto contratto, o clamorosamente proseguire altrove.

Da capire se gli perverranno richieste anche dalla Juventus, società a lui cara presso la quale tornerebbe volentieri. Seguiremo con estrema attenzione la vicenda.

Continua a leggere

Notizie

Galeone: “La Juve dà un milione al mese a Vlahovic, che non sa stoppare un pallone, su Allegri…”

Pubblicato

il

Juventus

Giovanni Galeone non le manda a dire: il calcio moderno non lo convince e la Juventus, secondo lui, spende male i suoi soldi.

In un’intervista al Corriere della Sera, l’ex allenatore ha criticato il gioco attuale, definendolo noioso e privo di fantasia, con particolare attenzione alle difficoltà tecniche di alcuni giocatori pagati cifre astronomiche.

Critiche alla Juventus e a Vlahovic

Fiorentina

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Uno dei passaggi più duri dell’intervista riguarda Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus:
“Danno un milione netto al mese a un giocatore che non sa stoppare un pallone. È forse l’unico slavo che ho visto in tutta la mia vita con questa difficoltà.”

Un’affermazione pesante, soprattutto considerando la tradizione calcistica degli attaccanti dell’area balcanica, noti per la loro tecnica sopraffina. Galeone, che si è sempre dichiarato un estimatore dei giocatori slavi, non risparmia quindi il bomber serbo.

Il declino del calcio italiano

L’ex tecnico critica il calcio moderno, lamentando la mancanza di spettacolo e di giocatori con talento puro:
“Le partite sono noiose, si fanno troppi passaggi all’indietro. I giovani non si divertono più: li riempiono di schemi e non sanno più palleggiare, dribblare o stoppare una palla.”

Secondo Galeone, in Italia si è persa la capacità di far crescere i giovani con un’identità calcistica precisa, al contrario della Spagna, che continua a sfornare talenti di livello mondiale.

Il rimpianto Napoli e l’incontro con Berlusconi

Galeone ha anche raccontato un aneddoto legato a Diego Armando Maradona, che lo avrebbe voluto sulla panchina del Napoli. Tuttavia, le trattative non si concretizzarono.
Un altro rimpianto è legato a Silvio Berlusconi, con cui parlò a lungo dopo la vittoria della Coppa dei Campioni del Milan nel 1990:
“Mi disse di chiamarlo per continuare a parlare di calcio. Non ho mai alzato il telefono, speravo lo facesse lui.”

Chi vincerà lo Scudetto?

Galeone individua l’Inter come principale candidata al titolo, mentre concede una speranza a Napoli e Atalanta, seppur con molte riserve. Per il Milan, invece, ha parole dure, criticando la decisione di affidarsi a Ibrahimovic come dirigente, dopo aver cacciato Maldini e Massara.

Allegri alla Roma?

Infine, l’ex tecnico ha parlato di Massimiliano Allegri, con cui ha avuto un rapporto altalenante. Dopo un periodo di freddezza, oggi lo sostiene e lo vedrebbe bene sulla panchina della Roma, considerandolo l’uomo giusto per risollevare i giallorossi.

Conclusione: Galeone boccia il calcio moderno, critica la gestione della Juventus e di Vlahovic, e rimpiange un’epoca in cui il talento e la fantasia erano al centro del gioco.

Continua a leggere

Notizie

Milan-Paratici, ore frenetiche: piccole distanze tra il DS e Furlani

Pubblicato

il

Milan

Milan-Paratici, ancora distanze sebbene i passi avanti siano evidenti. Vedremo qui di seguito lo stato dell’arte di una trattativa che sembra essere arrivata all’epilogo.

Una lunga conversazione tra Fabio Paratici Giorgio Furlani conclusasi con un nulla di fatto quella di ieri pomeriggio. Tuttavia le basi sono state poste, alcune minime distanze permangono e sono soprattutto imputabili allo stesso ex Juventus il quale pretende maggiori garanzie di libertà di manovra.

Sappiamo infatti che Furlani pretende di avere la supervisione su qualsiasi operazione di mercato verrà fatta in estate e questo “commissariamento” non piace del tutto a Paratici. Una situazione che non ha permesso in tempi brevi la tanto attesa fumata bianca, ma che pare essere in definizione.

Riteniamo che le prossime ore possano essere decisive in quanto ci sarà un ulteriore incontro, non sappiamo se a distanza o in presenza, tra i due. Le notizie che arrivano sono comunque positive e si pensa a una chiusura della trattativa imminente.

Continua a leggere

Ultime Notizie

patric lazio patric lazio
Serie A11 minuti fa

Lazio, stagione finita per Patric: il messaggio social dello spagnolo

Visualizzazioni: 9 Un calvario continuo quello di Patric quest’anno. Il difensore della Lazio si è sottoposto ad un intervento chirurgico,...

Juventus, Tudor Juventus, Tudor
Serie A20 minuti fa

Juventus, Tudor a colloquio con Nico Gonzalez: idea a tutta fascia

Visualizzazioni: 33 La Juventus prosegue la preparazione in vista della sfida contro il Genoa. Tudor studia nuove soluzioni tattiche e...

messi messi
Mondiali31 minuti fa

Argentina, Scaloni: “Come potrei non vedere Messi al Mondiale?”

Visualizzazioni: 49 Lionel Scaloni, ct dell’Argentina, non esclude la partecipazione di Messi al Mondiale 2026, pur sottolineando che c’è ancora...

Incontro Incontro
Notizie40 minuti fa

Incontro Furlani-Paratici: si è parlato anche di Conte | I contatti risalgono a un mese fa

Visualizzazioni: 148 Incontro Furlani-Paratici, nell’attesa della fumata bianca emergono alcuni dettagli sull’incontro di ieri. A riferircelo è una fonte molto...

Roma Roma
Serie A50 minuti fa

Roma, tutti i candidati per il ruolo di allenatore da giugno

Visualizzazioni: 91 La Roma sta valutando una lista di allenatori per la prossima stagione, tra cui spiccano i nomi di...

Depositphotos_658991908_S Depositphotos_658991908_S
Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco, non solo Davies: anche Upamecano salta l’Inter

Visualizzazioni: 29 Il Bayern Monaco è in difficoltà, dato che sia Alphonso Davies che Dayot Upamecano sono fuori per infortunio...

Real Madrid, Florentino Perez Real Madrid, Florentino Perez
Liga1 ora fa

Real Madrid, è fatta per il rinnovo di Raúl Asencio

Visualizzazioni: 30 Raúl Asencio rinnova con il Real Madrid. Il difensore ha firmato un contratto fino al 2029 con un...

Juventus Juventus
Notizie1 ora fa

Galeone: “La Juve dà un milione al mese a Vlahovic, che non sa stoppare un pallone, su Allegri…”

Visualizzazioni: 53 Giovanni Galeone non le manda a dire: il calcio moderno non lo convince e la Juventus, secondo lui,...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Schira rivela: “Un osservatore rossonero a Udine per un difensore dell’Hellas Verona”

Visualizzazioni: 42 Il Milan tiene d’occhio Diego Coppola, giovane difensore dell’Hellas Verona, con un osservatore presente a Udine nell’ultima partita...

Bayern Monaco, Davies Bayern Monaco, Davies
Bundesliga2 ore fa

Brutto colpo per il Bayern Monaco: rottura del crociato per Alphonso Davies

Visualizzazioni: 21 Bruttissima notizia per il Bayern Monaco. Il club bavarese perde per infortunio Alphonso Davies, che ha riportato la...

Le Squadre

le più cliccate