I nostri Social

Notizie

Milan, il primo a rientrare? Aggiornamenti sul belga

Pubblicato

il

Milan

Milan, un attaccante (attualmente ai box) ha messo nel mirino la sfida contro il Chelsea di Potter, fondamentale ai fini del girone di Champions.

Sono stati 5 giorni di sosta nazionali devastanti per l’infermeria di Milanello, che purtroppo per Pioli e lo staff tecnico rossonero si è riempita in men che non si dica.

Prima Theo Hernandez (che a Empoli sarà sostituito da Ballo Tourè, ma il francese punta a Chelsea e Juventus), poi Sandro Tonali uscito malconcio dalla rifinitura della Nazionale (ha fatto già ritorno a Milanello e, tra oggi e domani, sarà a disposizione di Pioli).

Poi è stato il turno di Calabria (il meno grave, considerando che gli esami hanno escluso lesioni, ed a Empoli potrebbe addirittura essere adattato sulla sinistra).

La nota dolente Maignan, indisponibile per circa 3 settimane secondo quanto appreso dalla nostra redazione nella giornata di ieri.

E infine Simon Kjaer, che ha ricevuto una botta alla caviglia con la sua Danimarca ed è tenuto sotto controllo dallo staff danese.

Senza considerare Rebic e Origi, che da un paio di settimana stanno svolgendo le loro terapie personalizzate, per ritrovare forma e condizione.

 

 

Milan, il belga per la Champions: adesso calendario fittissimo

Proprio Divock Origi vuole esserci (che sia in campo o, per lo meno, in panchina poco importa) allo Stamford Bridge nella prossima giornata di Champions contro il Chelsea.

Milan

Ricordiamo che l’ex Liverpool manca dal match di Champions contro il Salisburgo (infortunato il giorno prima della trasferta a Genova, nella quale sarebbe dovuto partire titolare).

Il centravanti belga dovrebbe tornare a correre sul terreno proprio la settimana prossima, e ha messo nel mirino il ritorno in Inghilterra, contro una conoscenza della sua ex Premier League.

Notizie

Milan, De Winter si riprende la scena: difesa a posto?

Pubblicato

il

Genoa-De Winter

Milan, andiamo ad analizzare qui di seguito cosa potrebbe accadere nel breve termine in casa rossonera alla voce difesa.

Il Milan, lo sappiamo, dopo l’arrivo di Niclas Fullkrug si è lanciato alla ricerca di un forte centrale difensivo, come chiesto espressamente dallo stesso Massimiliano Allegri.

Vani i tentativi per arrivare a Disasi, Aké Joe Gomez con delle offerte in piedi per Sergio Ramos e Mario Gila che difficilmente andranno in porto a gennaio, soprattutto per quanto riguarda il centrale della Lazio.

Da tenere in giusta nota il diverso cambio di passo di Koni De Winter, diventato nel giro di poche settimane un difensore affidabile, dopo gli inizi non incoraggianti. Anche la prestazione di ieri, seppure col modesto Lecce, hanno restituito un giocatore preciso e puntuale. Uno su cui puntare.

Difesa a posto? Riteniamo di no. Siamo piuttosto convinti che il Milan stia ancora cercando e che soprattutto gli ultimi giorni di mercato potranno dirci qualcosa di più.

Continua a leggere

Notizie

Il Senegal è campione della Coppa d’Africa

Pubblicato

il

Coppa d'Africa Depositphotos

Il Senegal batte il Marocco in un’incredibile finale in cui è successo di tutto e conquista la sua seconda Coppa d’Africa dopo quella del 2021.

Dopo 120′ minuti al cardiopalma dove è successo di tutto, a spuntarla è il Senegal. In un finale caotico dove prima la squadra abbandona il campo in segno di protesta, poi rientra e Mendy para il rigore di Brahim Diaz, arriva anche la rete che decide la partita.

Al 4′ minuto dei supplementari, Papa Gueye incrocia un potentissimo mancino dal limite dell’area e lascia incolpevole Bonou.

La squadra di Sadio Mané conquista la sua seconda Coppa d’Africa battendo nel suo percorso il Sudan, il Mali, l’Egitto e infine i padroni di casa del Marocco.

Senegal

Istanbul, Turkey – August 14, 2019: Sadio Mane player during the UEFA Super Cup Finals match between Liverpool and Chelsea at Vodafone Park in Vodafone Arena, Turkey

Continua a leggere

Notizie

Coppa d’Africa, succede di tutto: il Senegal abbandona il campo e Brahim Diaz sbaglia il rigore facendo il cucchiaio

Pubblicato

il

Coppa d'Africa Depositphotos

Sta succedendo di tutto nella finale di Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal che sta andando adesso in onda. Ospiti in vantaggio nei tempi supplementari.

Succede l’incredibile nel finale della gara tra Marocco e Senegal: Brahim Diaz cade a tera in area di rigore su presunto fallo di Malick Diouf al 92′ minuto. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore in seguito alla revisione al VAR.

I giocatori del Senegal però, completamente in disaccordo con la decisione dell’arbitro, decidono di abbandonare il campo. La squadra di Sadio Mané, rientra sul terreno di gioco circa 15 minuti dopo e al 110′ minuti Brahim Diaz si presenta sul dischetto per battere un rigore pesantissimo.

Risultato? L’ex Milan decide di fare il cucchiaio, Mendy rimane in piedi e blocca il pallone. La partita si avvia nei supplementari dove il Senegal ha trovato con Gueye la rete dello 0-1.

Coppa d'Africa

Milano, Italy. 21th September 2020. Italian Serie A. Brahim Diaz of Ac Milan in action during the Serie A match between Ac Milan and Bologna Fc.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 minuti fa

Fiorentina, ultimi dettagli per lo scambio Sohm-Fabbian

Visualizzazioni: 3 La Fiorentina si avvicina all’acquisto in prestito di Giovanni Fabbian del Bologna. Inserito nella trattativa anche Simon Sohm....

Calciomercato12 minuti fa

Fiorentina, la Juve continua a fare blocco per Gatti

Visualizzazioni: 40 Federico Gatti resta alla Juventus: niente trattative con la Fiorentina nonostante le voci recenti di mercato. Juventus ferma...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato17 minuti fa

Fiorentina, si lavora a uno scambio con il Bologna

Visualizzazioni: 21 L’asse Fiorentina–Bologna si accende improvvisamente sul fronte calciomercato. A poche ore dalla vittoria dei viola al Dall’Ara, le...

Inter Inter
Champions League22 minuti fa

Inter, l’ora della verità: contro l’Arsenal serve il salto di qualità

Visualizzazioni: 41 Inter – Dopo due ko in Champions e nessuna vittoria contro le big, i nerazzurri di Chivu chiamati...

Frosinone, Vivarini Frosinone, Vivarini
Serie B32 minuti fa

Bari, adesso é UFFICIALE: Vivarini e Magalini lasciano il club

Visualizzazioni: 17 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Bari ha ufficializzato l’addio dell’allenatore Vincenzo Vivarini e...

Calciomercato52 minuti fa

Napoli, Lang verso il Galatasaray | I dettagli

Visualizzazioni: 27 Napoli – L’emergenza infortuni accelera le strategie di Manna e De Laurentiis: l’uscita dell’olandese può sbloccare le operazioni...

Milan Milan
editoriale1 ora fa

Milan-Comvest, cambiare tutto per cambiare niente: l’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 69 Milan-Comvest, assisto ormai da alcuni giorni a scene di giubilo dei vari tifosi rossoneri alla notizia di un...

Inter Inter
Champions League1 ora fa

Inter, la rifinitura in vista dell’Arsenal: le ultime da Appiano Gentile

Visualizzazioni: 50 In casa Inter manca sempre meno alla super sfida di Champions League contro l’Arsenal di Arteta, valida per...

jack harrison fiorentina jack harrison fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Ufficiale – Fiorentina, Harrison è Viola: il comunicato

Visualizzazioni: 44 La Fiorentina ha annunciato l’acquisto a titolo temporaneo delle prestazioni sportive di Jack David Harrison, esterno offensivo in...

Palermo Palermo
Serie B2 ore fa

Bari, é rivoluzione: torna Longo, via anche Magalini

Visualizzazioni: 15 Rivoluzione totale in casa Bari. Esonerati l’allenatore Vivarini e il direttore sportivo Magalini. Sulla panchina dei biancorossi torna...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android