I nostri Social

Notizie

Milan, 300 milioni senza plusvalenze da mercato: la svolta di Elliott

Pubblicato

il

Milan, il Fondo Elliott mette la freccia ed è pronto a superare i 300. Andiamo qui di seguito a vedere le ambizioni ed i numeri di bilancio da qui in avanti.

Il Milan sta perseguendo il suo principale obiettivo, diventare nel breve termine il club più virtuoso in Italia e tra i primi in Europa. La strada è tracciata, iniziamo ora a vederne i frutti. Secondo un’analisi formulata da Calcio e Finanza, le previsioni sui ricavi 2022 sorridono alla gestione di Paul Singer.

Verranno infatti superati i 300 milioni di euro, cifre record che non si vedevano dai tempi del 2011/2012. Ma la situazione adesso èmigliorata rispetto a 10 anni fa. La previsione di chiusura del 2021 sarà di quasi 305 milioni, cifra simile, ma del tutto diversa da quella toccata nel 2006 e drogata dalle plusvalenze ricavate dalla cessione di Shevchenko al Chelsea. Ben diversa anche da quelle registrate durante quegli anni dove il Milan ha comunque sempre venduto prezzo pregiati.

Il Milan attuale arriverà a superare i 300 milioni senza ricavi provenienti dalle cessioni, ergo la nuova dirigenza non venderà i suoi pezzi pregiati per dovere di bilancio. Il club infatti, per continuare ad avere una presenza fissa in Champions, non venderà i suoi gioielli e continuerà a rinforzare l’organico senza eccessivi colpi di testa, bensì acquisti mirati e sostenibili, ma al contempo funzionalità e futuribili.

Milan, il futuro sorride

Milan

Paul Singer, founder, CEO, and co-chief investment officer for Elliott Management Corporation, attends the Skybridge Alternatives (SALT) Conference in Las Vegas, Nevada in this May 9, 2012, file photo. Billionaire New York investor Paul Singer sent a letter to dozens of other donors on October 30, 2015, declaring his support for Rubio in a major blow to the struggling campaign of former Florida Governor Jeb Bush, the newspaper said. REUTERS/Steve Marcus/Files

I numeri sviscerati qui sopra non tengono conto di un aspetto molto importante, il nuovo stadio. Una volta definito, ci vorranno ancora anni, il Milan potrà continuare a viaggiare sulle proprie gambe con ricavi annui superiori agli 80 milioni di euro rivenienti dagli incassi dei biglietti.

Il futuro sorride quindi ai rossoneri che stanno trovando appeal per portare nuovi sponsor oltre ad un’ oculata gestione del monte ingaggi. Singer vuole arrivare al pareggio di bilancio entro il 2023, obiettivo decisamente alla portata.

Notizie

Juventus, risolto il contratto di Tudor

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha raggiunto un accordo con l’ex tecnico della prima squadra Igor Tudor per la risoluzione del contratto. Esonerato lo scorso 26 ottobre, il croato era sotto contratto con i bianconeri fino al giugno 2027.

Termina il legame tra Igor Tudor e la Juventus. A due mesi dal suo esonero, che ha portato Luciano Spalletti sulla panchina bianconera, il tecnico croato ha raggiunto con il club un accordo per la risoluzione del contratto. Tudor, arrivato in bianconero nella seconda parte della scorsa stagione, aveva firmato in estate un accordo valido fino al 2027.

L’allenatore croato sarà adesso libero di firmare con altri club all’estero in caso di proposte. Ricordiamo che per questa stagione, avendo già allenato la Juventus, Tudor non potrà allenare in Serie A. Bianconeri che invece possono risparmiare qualcosa sul bilancio, avendo ancora a libro paga Thiago Motta.

 

Continua a leggere

Notizie

Theo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Theo Hernandez, da grande campione rossonero a nostalgico, così ci viene da pensare, dei tempi che furono. E, aggiungo, che mai più torneranno.

Un’altra occasione sprecata per stare zitti. Questa volta a parlare è la compagna Zoe Cristofoli la quale si è così espressa durante l’intervista rilasciata al podcast One more time:” I problemi c’erano già prima in campo…c’erano problemi…Non c’era più il clima sereno, non vedevo la sua serenità in casa. Lo vedevo triste. Io so bene come sono andate le cose, so la verità. Lui sarebbe rimasto al Milan per sempre. Ci sono giocatori che fanno cose fuori dal campo, lui ha sempre detto no no no. Anche altri lavori, altri guadagni. A Milano aveva trovato la sua dimensione, la sua famiglia. Cosa doveva fare? Farsi trattare male? 

A prescindere che nessuno al Milan ha mai trattato male Theo Hernandez, anzi…stando a quanto riferito, alcune volte è stato anche oltremodo difeso e protetto in momenti in cui magari avrebbe potuto essere esposto alla gogna mediatica. Cosa che poi puntualmente è accaduta quando la vita da sportivo in alcuni momenti è venuta meno. Insieme ai compagni di merende Jimenez Walker, ad esempio…guarda caso entrambi non più in rosa.

E come dimenticare il caso del cooling break, gestito in maniera pessima dall’allora tecnico Fonseca. Ci fosse stato Allegri, lo sappiamo, certe cose non sarebbero accadute e probabilmente Theo, da vittima quale si sente, avrebbe visto il campo con il binocolo. E allora sì che magari avrebbe qualcosa da recriminare. Ora, permettetemi, ma queste dichiarazioni mi sembrano solo ed esclusivamente fatte per visibilità, per far vedere che esiste ancora, ma la scelta di andare a giocare in un campionato mediocre, lontano dal mondo calcistico che conta l’ha fatta lui per i soldi.

Fare mea culpa a volte è consigliabile, anziché spalare sterco nel piatto che lautamente lo ha saziato per anni.

Continua a leggere

Notizie

Milan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?

Pubblicato

il

Milan

Milan, una domanda che si pongono in molti. Di quale entità è l’infortunio di Chistopher Nkunku?

Nemmeno il tempo di dimostrare di non essere un colossale flop che Christopher Nkunku, in seguito alla doppietta contro il Verona, si infortuna.

E’ infatti notizia recente che dopo Cagliari, l’attaccante francese non sarà nemmeno presente nella sfida casalinga di questa sera contro il Genoa nella cornice del San Siro.

E di certo il Milan non spicca quanto a comunicazione. Ufficialmente si dovrebbe trattare di una botta alla caviglia, ma i dubbi interpretativi di questo infortunio sono davvero molti.

A iniziare dalle voci di un trasferimento, peraltro nemmeno troppo nascosto, al Fenerbahce alla corte del suo “vecchio allenatore” Domenico Tedesco.

Attenzione però anche al Galatasaray che all’ultimo potrebbe chiedere informazioni, l’interesse ci riferiscono ci sia.

Delle due l’una, infortunio o strategia? Noi propendiamo verso la seconda. Ovviamente non mettiamo il dubbio che la caviglia sia malconcia, ma la scorsa settimana ci avevano raccontato di un giocatore praticamente recuperato, ora invece salterà l’ennesima gara. Il tutto ci puzza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato5 minuti fa

Potenza, il nuovo portiere arriva dalla Ternana

Visualizzazioni: 2 Il Potenza rafforza la propria rosa con l’acquisto del portiere Dennis Franchi dalla Ternana, firmando un contratto di...

Como Como
Serie A11 minuti fa

Como, Fabregas: “Il Bologna sarà un grande test. Addai è di nuovo out”

Visualizzazioni: 29 Il tecnico del Como ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il Bologna, in...

Torino Torino
Serie A26 minuti fa

Torino, una sconfitta che fa gelare in attesa del mercato

Visualizzazioni: 23 Il Torino non riesce a dare continuità ai risultati positivi e cade in casa contro l’Udinese di Runjaic....

Sassuolo Sassuolo
Serie A35 minuti fa

Sassuolo, infortunio Thorstvedt: il comunicato

Visualizzazioni: 35 Il centrocampista del Sassuolo aveva accusato un infortunio in occasione del match contro la Juventus: salterà la trasferta...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato40 minuti fa

Luton Town, raggiunto accordo con il Man City per Emilio Lawrence

Visualizzazioni: 38 Emilio Lawrence, giovane dell’Accademy del Manchester City si trasferisce al Luton Town in prestito: accordo tra i due...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A55 minuti fa

Inter, parte la fuga? Domenica l’occasione d’oro

Visualizzazioni: 49 L’Inter non spreca l’occasione ed espugna il Tardini con Dimarco e Thuram. Il vantaggio adesso è di quattro punti...

Juventus Juventus
Notizie1 ora fa

Juventus, risolto il contratto di Tudor

Visualizzazioni: 43 La Juventus ha raggiunto un accordo con l’ex tecnico della prima squadra Igor Tudor per la risoluzione del...

lecce lecce
Calciomercato1 ora fa

Lecce, Corvino tratta per un centrocampista del Grazer AK

Visualizzazioni: 69 Il Lecce è vicino a un accordo con per Sadik Fofana, giovane mediano del Grazer AK, squadra austriaca....

Serie A1 ora fa

Napoli, le assenze si fanno sentire: c’è bisogno di forze fresche

Visualizzazioni: 36 Dopo quattro vittorie di fila il Napoli frena con il Verona: stanchezza e assenze pesano, e con l’Inter...

Serie A2 ore fa

Lazio, ecco Ratkow: il comunicato ufficiale

Visualizzazioni: 36 La Lazio ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Petar Ratkow, attaccante serbo acquistato dal Salisburgo per 13 milioni di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android