Categorie: MondialiNotizie

Marocco-Portogallo: ecco la prima pizza mondiale dedicata a Walid Cheddira

E’ stata lanciata in queste ore, nelle Marche, la nuova pizza Walid Cheddira. Una specialità marchigiana dedicata al bomber del Bari e del Marocco, nato proprio nelle Marche, a Loreto (Ancona). Come sappiamo, per la prima volta nella sua storia la Nazionale del Marocco, battendo ai rigori la Spagna agli ottavi di Qatar 2022, è entrata a far parte dei quarti di finale di un tabellone Mondiale. Il loretano (come Cheddira) Danilo Capitanelli, numero uno del ristorante pizzeria Zia Emilia (posto sul lungomare Scossicci – Porto Recanati/Loreto), ha deciso di lanciare poche ore fa la pizza Walid Cheddira. Il tutto, appunto, per omaggiare il giovane attaccante marocchino. Una pizza tutta da gustare e tutta Made in Loreto, o più semplicemente Made in Marche. Pomodorini, gamberetti, tonno, rucola, mazzancolle e stracciatella. Ingredienti prelibati per una pizza da bomber, essendo tra l’altro Cheddira storico cliente del ristorante Zia Emilia. La Pizza, da Zia Emilia, viene fatta da Mohamed, un amico di Walid e marocchino come lui.

Walid Cheddira, pizza da bomber

“Abbiamo deciso di creare una pizza per omaggiare il nostro amico Walid”, ci fatto sapere in esclusiva la Danilo Capitanelli della famiglia del Ristorante Zia Emilia, uno dei più gettonati della Riviera del Conero. E i colori della pizza ‘Walid Cheddira’, lanciata da Zia Emilia,vogliono richiamare i colori della bandiera del Marocco (con la scritta Forza Walid). Rossa con una stella verde al centro. Il verde della rucola, le sfumature rosse e il gioco di colori creati dal mix pomodorini-mazzancolle, e tanto altro ancora

. Insomma, una specialità tutta da gustare. Bomber ‘Ualo’, un vero eroe in patria. E ora a Loreto tutti tifano per lui: oggi c’è Portogallo-Marocco, un match da vivere fino in fondo. In bocca al lupo ‘Ualino’.

Pizza Walid Cheddira dedicata al bomber del Marocco

 

Gli ultimi aggiunti

Sapevate che De Zerbi è 12esimo in Premier League?

Media punti da retrocessione, eliminato da tutte le coppe nazionali e internazionali: il girone di…

20 minuti fa

Jean-Claude Blanc riparte da Manchester!

Per i prossimi mesi il dirigente francese Jean Claude Blanc, noto per il suo passato…

40 minuti fa

Atalanta: I convocati per il match europeo

Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida in programma…

59 minuti fa

Europa League, Gasset parla del match con l’Atalanta

Il tecnico del Marsiglia Jean-Louis Gasset ha dichiarato in conferenza stampa che "il focus della…

1 ora fa

Juventus: le giovanili pronte alle Fasi Finali

Si sono conclusi i gironi eliminatori dei campionati Under 17, 16 e 15 con la…

1 ora fa

Fiorentina, Italiano: ” Siamo tutti pronti per questo match”

Fiorentina: mister Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d'andata di…

2 ore fa