Abbiamo intervistato Marika Fruscio, nota showgirl della nostra Tv, e grande esperta di calcio. Con lei abbiamo parlato di Italia, del campionato europeo e del “suo” Napoli. Marika ci ha anche raccontato i suoi progetti futuri.

Ciao Marika, inanzitutto come stai?
Parliamo di Italia. Secondo te, questa squadra può spingersi fino alle fasi finali della competizione?

È un Italia che piace, si diverte e fa divertire…Gli azzurri propongono un calcio moderno veloce a due tocchi, mettendo in campo fantasia e massimo impegno. C’è grande intesa in avanti, i giocatori si capiscono al volo. Sotto gli occhi di tutti le prestazioni ottime di: Berardi Locatelli, Insigne e Spinazzola. Mancini ha individuato un bel gruppo capace di abbattere i muri più resistenti e non prendere goal.
Anche col cambio modulo, l’Italia si è mostrata preparata ed efficace, sapendo difendersi a 5 in fase di non possesso.Quindi stiamo parlando di giocatori duttili, che seguono alla lettera le indicazioni preziose di Mancini.
Io sono positiva…..avanti cosi

Chi sono secondo te, le tre squadre che potrebbero vincere il campionato europeo…

Sicuramente la Francia è la favorita, per le individualità molto forti che ha nel proprio organico. Ma io nn escludo l’Inghilterra…E spero naturalmente nell’ Italia che possa stupirci e farci un gran regalo

Il Napoli con Spalletti, credi possa ambire allo scudetto?
In quale zona del campo, interverresti per rinforzare la squadra? 

È presto per parlare di scudetto. Nel Napoli ci sarà sicuramente una fase di rodaggio.. c’è da capire il gioco di Spalletti e soprattutto bisogna intervenire sul mercato. Sicuramente c’è da intervenire sulla fascia sinistra, e ci sono già diversi nomi che il Napoli ha individuato tra i quali, Emerson Palmieri. Pedine di rinforzo vanno messe anche a centrocampo, dato l’addio di Bakayoko e del probabile addio di Fabian Ruiz. Anche qui i nomi sono tanti ed alcuni interessanti. Serve anche un difensore centrale, che possa sostituire o alternarsi con Koulibaly. Senesi e Mandava sono due profili interessanti.

Cosa stai facendo e quali sono i tuoi programmi per il prossimo futuro? 

Io sto ancora lavorando … sono impegnata nelle trasmissioni sportive dove collaboro da diversi anni su Top Calcio 24. Tra Europei e mercato ….è questo il periodo più impegnativo dell’anno, ma anche il più interessante. Si andranno infatti a formare le squadre, con nuovi o vecchi allenatori che ci terranno compagnia la prossima stagione!