I nostri Social

Europei

Marika Fruscio in esclusiva per CalcioStyle, Italia, europei e Napoli, ci svela tutto

Pubblicato

il

Abbiamo intervistato Marika Fruscio, nota showgirl della nostra Tv, e grande esperta di calcio. Con lei abbiamo parlato di Italia, del campionato europeo e del “suo” Napoli. Marika ci ha anche raccontato i suoi progetti futuri.

Ciao Marika, inanzitutto come stai?
Parliamo di Italia. Secondo te, questa squadra può spingersi fino alle fasi finali della competizione?

È un Italia che piace, si diverte e fa divertire…Gli azzurri propongono un calcio moderno veloce a due tocchi, mettendo in campo fantasia e massimo impegno. C’è grande intesa in avanti, i giocatori si capiscono al volo. Sotto gli occhi di tutti le prestazioni ottime di: Berardi Locatelli, Insigne e Spinazzola. Mancini ha individuato un bel gruppo capace di abbattere i muri più resistenti e non prendere goal.
Anche col cambio modulo, l’Italia si è mostrata preparata ed efficace, sapendo difendersi a 5 in fase di non possesso.Quindi stiamo parlando di giocatori duttili, che seguono alla lettera le indicazioni preziose di Mancini.
Io sono positiva…..avanti cosi

Chi sono secondo te, le tre squadre che potrebbero vincere il campionato europeo…

Sicuramente la Francia è la favorita, per le individualità molto forti che ha nel proprio organico. Ma io nn escludo l’Inghilterra…E spero naturalmente nell’ Italia che possa stupirci e farci un gran regalo

Il Napoli con Spalletti, credi possa ambire allo scudetto?
In quale zona del campo, interverresti per rinforzare la squadra? 

È presto per parlare di scudetto. Nel Napoli ci sarà sicuramente una fase di rodaggio.. c’è da capire il gioco di Spalletti e soprattutto bisogna intervenire sul mercato. Sicuramente c’è da intervenire sulla fascia sinistra, e ci sono già diversi nomi che il Napoli ha individuato tra i quali, Emerson Palmieri. Pedine di rinforzo vanno messe anche a centrocampo, dato l’addio di Bakayoko e del probabile addio di Fabian Ruiz. Anche qui i nomi sono tanti ed alcuni interessanti. Serve anche un difensore centrale, che possa sostituire o alternarsi con Koulibaly. Senesi e Mandava sono due profili interessanti.

Cosa stai facendo e quali sono i tuoi programmi per il prossimo futuro? 

Io sto ancora lavorando … sono impegnata nelle trasmissioni sportive dove collaboro da diversi anni su Top Calcio 24. Tra Europei e mercato ….è questo il periodo più impegnativo dell’anno, ma anche il più interessante. Si andranno infatti a formare le squadre, con nuovi o vecchi allenatori che ci terranno compagnia la prossima stagione!

 

Europei

Euro 2028, scelte le sedi del torneo nel Regno Unito e Irlanda

Pubblicato

il

UEFA

A 3 anni dall’inizio di Euro 2028, che verrà ospitato da Regno Unito e Irlanda, la UEFA ha definito gli stadi e il calendario del torneo.

La UEFA ha annunciato fatto partire il conto alla rovescia verso gli Europei del 2028, torneo che si disputerà congiuntamente nel Regno Unito e in Irlanda. Nella giornata di oggi la federcalcio europea ha definito il calendario, e la scelta degli stadi. Nove stadi in totale, appartenenti a otto città distribuite tra Inghilterra, Repubblica d’Irlanda, Scozia Galles, per un totale di 31 giorni di partite: dal 9 giugno al 9 luglio 2028.

Euro 2028, le sedi della manifestazione 

Le partite si giocheranno in alcuni degli impianti più importanti del Regno Unito, oltre che alla Dublin Arena in Irlanda. Di seguito tutti gli stadi di Euro 2028:

  • Cardiff – National Stadium of Wales 
  • Dublino – Dublin Arena 
  • Glasgow – Hampden Park 
  • Newcastle – St James’ Park 
  • Manchester – Manchester City Stadium 
  • Liverpool – Everton Stadium 
  • Birmingham – Villa Park 
  • Londra – Tottenham Hotspur Stadium 
  • Londra – Wembley Stadium 
Wembley

Depositphotos_132219454_S

Al National Stadium of Wales si terrà la gara inaugurale del torneo, mentre la finale sarà disputata a Wembley, come accadde in occasione di Euro 2020. Il tempio del calcio inglese ospiterà anche le due semifinali. EURO 2028 manterrà il format introdotto nel 2016, con 24 squadre divise in sei gironi da quattro. Le prime due di ciascun girone e le quattro migliori terze accederanno agli ottavi, da cui inizierà la fase a eliminazione diretta. 

Sono stati confermati tre orari di inizio delle partite: 15:00 CEST, 18:00 CEST e 21:00 CEST. La finale avrà inizio alle 18:00 CEST (17:00 ora locale). I dettagli completi per ogni giornata saranno annunciati dopo il sorteggio della fase finale nel 2027.

Continua a leggere

Europei

FIGC, Gravina: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”

Pubblicato

il

Gravina

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha sottolineato l’importanza strategica di ospitare l’Euro 2032 in Italia. Al paese porterebbe grandi benefici, ma servono le infrastrutture adeguate.

FIGC, la visione di Gravina per Euro 2032

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha recentemente dichiarato che l’organizzazione del campionato europeo di calcio del 2032 rappresenta un’occasione unica per l’Italia. La sua affermazione evidenzia l’importanza di questo evento non solo per il calcio italiano, ma anche per il paese nel suo complesso. Gravina ha sottolineato come l’Euro 2032 possa diventare un motore di sviluppo economico e turistico, promuovendo l’immagine dell’Italia a livello internazionale. Le sue parole: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”.

Gravina

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il potenziale impatto economico e turistico

Ospitare l’Euro 2032 potrebbe portare significativi benefici economici. Secondo Gravina, l’afflusso di turisti e appassionati di calcio da tutto il mondo rappresenterebbe un’opportunità per rilanciare il settore turistico e migliorare le infrastrutture sportive e urbane. L’evento potrebbe stimolare investimenti non solo nelle città ospitanti, ma anche a livello nazionale, creando nuovi posti di lavoro e valorizzando le eccellenze italiane.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)

Continua a leggere

Europei

Italia, Europei 2032 a rischio? Ecco chi vorrebbe organizzarli…

Pubblicato

il

Euro 2032, le dichiarazioni di Evelina Christillin

L’Italia, insieme alla Turchia, è stata chiamata ad organizzare gli Europei di calcio del 2032: ma il problema stadi è evidente…

In Italia il problema della modernizzazione degli stadi è sicuramente uno dei elementi più evidente della crisi del calcio azzurro nel mondo.

La Federcalcio italiana ha proposto 10 città italiane, e la scelta dei cinque stadi destinati ad essere impegnati nella manifestazione saranno 5 che verranno scelti il prossimo anno.

Di oggi però arrivano dalla Russia le dichiarazioni del Presidente della Federcalcio russa Alexander Dyukov al sito russo Sport.ru, secondo cui: “La Russia è pronta a ospitare Euro 2032 al posto dell’Italia”, se non verrà risolto il problema con gli stadi da sistemare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Frosinone Frosinone
Calciomercato8 minuti fa

Frosinone, l’Anderlecht allo Stripe per osservare Ghedjemis

Visualizzazioni: 10 Un osservatore dell’Anderlecht presente allo Stripe, per monitorare l’attaccante francese del Frosinone Farès Ghedjemis durante il match con...

Napoli Napoli
Focus29 minuti fa

Højlund, doppietta e non solo: la sua partita è lo specchio del nuovo Napoli

Visualizzazioni: 15 Il Napoli cambia volto e lo dimostra nel terzo big match consecutivo vinto: la doppietta e la gara...

Pi Pi
Serie A48 minuti fa

Pisa, Gilardino: “Nel secondo tempo abbiamo dominato, è mancata cattiveria. Su Nzola…”

Visualizzazioni: 47 Il tecnico del Pisa, Alberto Gilardino, ha commentato in conferenza stampa la sconfitta casalinga dei suoi (0-1) contro...

Champions League59 minuti fa

Atalanta-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 63 Alla New Balance Arena va in scena il match tra Atalanta e Chelsea per la sesta giornata della...

Parma Parma
Serie A1 ora fa

Parma, Cuesta: “Atteggiamento giusto, orgoglioso del gruppo. Oristanio? Vi spiego il cambio…”

Visualizzazioni: 66 Il tecnico del Parma, Carlos Cuesta, ha parlato in conferenza stampa al termine della vittoria (0-1) sul campo...

Cagliari Cagliari
Focus1 ora fa

L’autogol di Folorunsho: tensione in Cagliari-Roma

Visualizzazioni: 71 Dagli insulti a Hermoso alle scuse social di Folorunsho: il caso che ha infiammato il finale di Cagliari-Roma...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Champions League2 ore fa

Liverpool, ecco i convocati per l’Inter: la scelta su Salah

Visualizzazioni: 49 Il Liverpool ha diramato la lista dei convocati per la sfida di Champions League contro l’Inter, in programma...

Serie A2 ore fa

Benedyczak rilancia il Parma, Gilardino resta terzultimo

Visualizzazioni: 52 La sfida salvezza tra Pisa e Parma finisce 0-1 per gli ospiti, decisivo il calcio di rigore di...

Ter Stegen Ter Stegen
Calciomercato2 ore fa

Barcellona, Flick: “Ter Stegen forse idoneo domani, ma giocherà Garcia”

Visualizzazioni: 27 Hansi Flick annuncia il ritorno imminente di Ter Stegen, pronto a riprendere il suo ruolo di leader tra...

Serie A2 ore fa

Udinese-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 356 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Udinese-Genoa, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android